Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Paullina Simons

« Older   Newer »
  Share  
ladymorgana
icon2  view post Posted on 12/6/2008, 14:40




:05: immagino conosciate la Simons, il primo suo libro che ho letto è stato "il cavaliere d'inverno" l'ho adorato :22: mi ha fatto soffrire e nel finale mi ha fatto piangere...per me era una storia che poteva finire lì, fino a quando non ho visto il seguito "Tatiana e Alexander"!! meno coinvolgente del primo ( per i ricordi di gioventù del protagonista) ma emozionante nella parte più importante del romanzo... e credevo che anche quello potesse finire lì ma mi sbagliavo quando, qualche tempo fa ho visto in libreria "il giardino d'estate"....l'altro seguito !!! :33: il mio dilemma, da allora è : comprarlo o no?? qualcuna di voi l'ha letto e sa dirmi qualcosa di quest'ultimo capitolo della saga?? vale la pena acquistarlo?? perchè non capisco che bisogno c'era di farne una saga...
 
Top
giamila.72
view post Posted on 12/6/2008, 14:45




CITAZIONE (ladymorgana @ 12/6/2008, 15:40)
:05: immagino conosciate la Simons, il primo suo libro che ho letto è stato "il cavaliere d'inverno" l'ho adorato :22: mi ha fatto soffrire e nel finale mi ha fatto piangere...per me era una storia che poteva finire lì, fino a quando non ho visto il seguito "Tatiana e Alexander"!! meno coinvolgente del primo ( per i ricordi di gioventù del protagonista) ma emozionante nella parte più importante del romanzo... e credevo che anche quello potesse finire lì ma mi sbagliavo quando, qualche tempo fa ho visto in libreria "il giardino d'estate"....l'altro seguito !!! :33: il mio dilemma, da allora è : comprarlo o no?? qualcuna di voi l'ha letto e sa dirmi qualcosa di quest'ultimo capitolo della saga?? vale la pena acquistarlo?? perchè non capisco che bisogno c'era di farne una saga...

non è una saga ma la conclusione di una storia d'amore bellissima, e come hai detto tu tormentata leggilo nn te ne pentirai!!! :22:
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 12/6/2008, 14:54




Non bastonatemi ma....
Io ho iniziato il cavaliere d'inverno ma l' ho abbandonato... Non mi riusciva a coinvolgere la lettura andava avanti a rilento...
Visto i vostri commenti mi ripropongo sempre di riprenderlo in mano ma la lista della mie letture e sempre lunga e lui rimane in fondo alla pila....
 
Top
giamila.72
view post Posted on 12/6/2008, 14:57




CITAZIONE (pe.ga.so @ 12/6/2008, 15:54)
Non bastonatemi ma....
Io ho iniziato il cavaliere d'inverno ma l' ho abbandonato... Non mi riusciva a coinvolgere la lettura andava avanti a rilento...
Visto i vostri commenti mi ripropongo sempre di riprenderlo in mano ma la lista della mie letture e sempre lunga e lui rimane in fondo alla pila....

allora se ti dico che all'inizio anch'io facevo fatica mi credi?? allora credimi se ti dico che dopo un certo punto non è più possibile metterlo via... :19: e poi cmq i gusti son gusti :23:
 
Top
ladymorgana
view post Posted on 12/6/2008, 15:01




CITAZIONE (pe.ga.so @ 12/6/2008, 15:54)
Non bastonatemi ma....
Io ho iniziato il cavaliere d'inverno ma l' ho abbandonato... Non mi riusciva a coinvolgere la lettura andava avanti a rilento...
Visto i vostri commenti mi ripropongo sempre di riprenderlo in mano ma la lista della mie letture e sempre lunga e lui rimane in fondo alla pila....

forse da quell'effetto perchè è abbastanza lungo...ho avuto la stessa preoccupazione con la gabaldon...
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 12/6/2008, 15:01




Guarda l' ho preso per leggerlo in treno mentre favevo avanti indietro per lavoro probabilmente fra la stanchezza fra la confusione non era forse il posto ideale per leggerlo...
 
Top
ladymorgana
view post Posted on 12/6/2008, 15:02




CITAZIONE (giamila.72 @ 12/6/2008, 15:45)
CITAZIONE (ladymorgana @ 12/6/2008, 15:40)
:05: immagino conosciate la Simons, il primo suo libro che ho letto è stato "il cavaliere d'inverno" l'ho adorato :22: mi ha fatto soffrire e nel finale mi ha fatto piangere...per me era una storia che poteva finire lì, fino a quando non ho visto il seguito "Tatiana e Alexander"!! meno coinvolgente del primo ( per i ricordi di gioventù del protagonista) ma emozionante nella parte più importante del romanzo... e credevo che anche quello potesse finire lì ma mi sbagliavo quando, qualche tempo fa ho visto in libreria "il giardino d'estate"....l'altro seguito !!! :33: il mio dilemma, da allora è : comprarlo o no?? qualcuna di voi l'ha letto e sa dirmi qualcosa di quest'ultimo capitolo della saga?? vale la pena acquistarlo?? perchè non capisco che bisogno c'era di farne una saga...

non è una saga ma la conclusione di una storia d'amore bellissima, e come hai detto tu tormentata leggilo nn te ne pentirai!!! :22:

mi potresti dire come si svolge la storia? so che si parla del figlio dei due, antony...
 
Top
giamila.72
view post Posted on 12/6/2008, 15:10




be'
SPOILER (click to view)
è la storia di un Alexander ferito profondamente nel corpo e nell'anima, e queste cicatrici che si porta dietro lo tengono muto e distante da tatiana e anthony... viaggiano x tutta l'america tatiana con la paura ke Alexander sia accusato di spionaggio, xkè l'america sta' attraversando l'inizio della guerra fredda con i russi e lei pensa che suo marito possa essere in pericolo... si nasconderanno molte cose, che inevitabilmente rischieranno di mandare in frantumi il loro matrimonio... ma nn succedera', la storia di Antony la trovi solo verso la fine con delle curiosità ke non posso dirti leggilo se ti è piaciuto sin ora non puoi mollarli così!!!
:05: :19: :20:
 
Top
Laura Chant
view post Posted on 12/6/2008, 15:40




Anche io sono un'appassionatissima di questa serie!!!Li ho letti tutti e tre!!

Quoto in tutto te giamila, anche a me all'inizio era saputo un pò lento il primo..ma poi l'ho divorato!!!

Morgana l'ultimo va letto per forza, è la conclusione della loro bellissima storia d'amore!!!!!
Però secondo me è meglio non aspettarsi troppo, è bello e interessante ma è molto diverso dagli altri due....considera che in un solo libro si narra la storia di un sacco di anni...quindi il succedersi degli eventi è molto accellerato!!!!

Edited by Laura Chant - 12/6/2008, 19:21
 
Top
ladymorgana
view post Posted on 12/6/2008, 17:44




beh...mi avete quasi convinta :24:
 
Top
TWINS
view post Posted on 12/6/2008, 18:53




Noi invece ci siamo rifiutate di leggere il 3° libro e come noi altre ragazze del forum...perchè nella nostra versione del libro "Tatiana e Alexander", l'abbiamo in copertina rigida, c'è una specie di epilogo di 2-3 paginette in cui la Simmons da un finale completo alla storia, cosa che quello in brossura non ha e che noi abbiamo sempre sostenuto essere una truffa bella e buona....comunque ci è bastato il breve epilogo....secondo noi prima dovresti leggere quello e poi, se vuoi qualcosa in più, prendere il terzo libro...sappiamo che alcune ragazze del forum hanno questo epilogo a portata di mano, prova a chiedere se te lo possono passare
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 19:02

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Io mi sono fermata ai primi 2 che ho letteralmente adorato :22: !!!!
Non riuscivo a smettere di leggerli, il primo poi mi aveva rapita!!!
Mi ero fatta dare l'epilogo (ora non l'ho più!), dato che io li ho in brossura e lì non c'è e dopo avere letto quello sinceramente ero soddisfatta, poi se il terzo parla di un loro figlio non sò se mi interessa più di tanto, a me era piaciuta la loro storia e sapere cosa fa uno dei figli non mi incuriosisce. :24:

Edited by *Stephy* - 12/6/2008, 20:02
 
Top
ladymorgana
view post Posted on 12/6/2008, 19:02




CITAZIONE (TWINS @ 12/6/2008, 19:53)
Noi invece ci siamo rifiutate di leggere il 3° libro e come noi altre ragazze del forum...perchè nella nostra versione del libro "Tatiana e Alexander", l'abbiamo in copertina rigida, c'è una specie di epilogo di 2-3 paginette in cui la Simmons da un finale completo alla storia, cosa che quello in brossura non ha e che noi abbiamo sempre sostenuto essere una truffa bella e buona....comunque ci è bastato il breve epilogo....secondo noi prima dovresti leggere quello e poi, se vuoi qualcosa in più, prendere il terzo libro...sappiamo che alcune ragazze del forum hanno questo epilogo a portata di mano, prova a chiedere se te lo possono passare

anch'io ho quella versione del romanzo ed effettivamente è vero :17: l'ho appena controllato :26: quindi avevo ragione a sostenere che non serviva il terzo se qui già ci fa intuire di cosa parlerà??
 
Top
giamila.72
view post Posted on 12/6/2008, 20:00




ma ragazze è proprio quell'epigolo che si evvolve minuziosamente e poi... son tanti anni quello è molto ristretto... e se volete la giusta conclusione è questa... con tanti problemi e incomprensioni però col lieto fine!!! :16: :19:
 
Top
Laura Chant
view post Posted on 12/6/2008, 21:25




Ma dai, non è che si può riassumere un libro in un epilogo!!
Io sono d'accordo con giamila!
Anche perchè è molto interessante vedere come due persone che hanno condiviso un amore così forte ma anche tante sofferenze si ritrovino nella vita reale......
Affrontare i fantasmi del passato e le difficoltà della vita di tutti i giorni quando tutti e due sono stati sempre dei "guerrieri".....è il libro più riflessivo dei tre ed anche il più reale...l'amore vero è quello che affronta le difficolta anche quando l'altro ti volta la faccia!!
Morgana La storia del figlio comunque occupa solo l'ultimo quinto del libro.
Secondo me se si vuole chiudere definitavamente la loro storia è bene leggerolo!
Kiss!!
 
Top
30 replies since 12/6/2008, 14:40   437 views
  Share