Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il segreto dei Colber, Stefania Portaluppi

« Older   Newer »
  Share  
juliette1804
view post Posted on 21/11/2009, 11:43




Judy Colber ha 17 anni e vive in un piccolo paese australiano, in una famiglia apparentemente normale. I suoi genitori, però, sembrano tenerle nascosto qualcosa relativo al loro passato e a quella di Mary Jane, la zia della ragazza. Judy non ha idea di come scoprire la verità, almeno fino a quando non ritrova per caso un vecchio diario, appartenuto proprio ad un membro della sua famiglia. In quelle pagine è narrata una storia che avvicina Judy al segreto che nessuno vuole rivelarle, un segreto che potrebbe essere duro da accettare...


L'ho letto rapidamente perché avevo fatto uno scambio di libri con l'autrice (il suo romanzo in cambio di uno dei miei) ed era da qualche settimana che aspettavo me lo inviassero dalla rivista con cui collaboro... quindi ho sorvolato su qualche refuso che effettivamente nel testo c'è e mi sono concentrata sulla storia che, secondo me, contiene una "morale" interessante: un segreto familiare, per quanto ingrombante, diventa accettabile nel momento in cui smette di essere nascosto e viene quindi portato alla luce e affrontato...
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 21:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Ma è per ragazzi o per adulti? :39:
 
Web  Top
juliette1804
view post Posted on 22/11/2009, 15:11




Non è un chik-lit, è un incrocio tra una saga familiare e un romanzo di formazione...
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 00:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Non è un romance, quindi...
 
Top
juliette1804
view post Posted on 23/11/2009, 12:31




Il segreto è legato ad una nascita illeggittima e quindi ad una storia d'amore ecco perché il romanzo è anche un po' rosa...
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 21:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Anche un pò non lo rende romance...di solito i romanzi con anche una storia d'amore vanno nei generici, nei romance ci stanno quelli in cui la storia d'amore è predominante :12:
 
Web  Top
juliette1804
view post Posted on 23/11/2009, 23:44




Va bene... io l'avevo preso in scambio su anobii.com e mi era sembrato carino... però non è un problema per me se sposti la scheda tra i generici...
 
Top
6 replies since 21/11/2009, 11:43   167 views
  Share