Nome: Stewart Marsh (l'Ombra)
Tipologia di eroe: studioso per i più, di notte diventa l'Ombra il più famigerato ladro dell'Impero. Molto attento.
Professione: Studioso e ladro
Descrizione Fisica: Alto, capelli castano scuri folti, occhi blu luminosi, slanciato e possente, molto agile.
Descrizione caratteriale: E' un uomo che sa quel che vuole e che segue i suoi ideali, è determinato e talvolta molto calcolatore. Sa essere glaciale all'occrrenza.
Citazione Esemplare:CITAZIONE
Aggie, quando mi toccate vorrei che non la smetteste mai, vorrei che continuaste a toccarmi sempre. Vorrei che continuaste a guardarmi come mi guardate, con gli occhi un po' socchiusi e il naso arricciato all'insù come se steste pensando intensamente a qualcosa, come se riusciste a vedere al di là di ciò che vede il Mondo. Vorrei che continuaste a dire il mio nome così che quando sono solo io possa chiudere gli occhi, trattenere il respiro e sentire la vostra voce, immaginandomi che voi siate lì con me. Accidenti Aggie, qualche volta penso che se non ci foste voi qui a parlarmi, a toccarmi...se voi non vedeste il vero me stesso...qualche volta ho paura che mi prosciugherei, o volerei via e scomparirei
Da "
L'Ombra dell'Amore" di Constance Laux, pag. 159
(proposto da Morwen)
Nome: Liam Cameron
Tipologia di eroe: highlander, bellissimo, un po' libertino
Professione: guerriero, poi laird
Descrizione fisica: scozzese bellssimo, capelli rossi, occhi verdi o azzurri (come l'acqua) a seconda dello stato d'animo, di un bel taglio, orlati da ciglia lunghe; gambe lunghe e flessuose.
Descrizione caratteriale: ama le donne, ma non le illude, è leale, fedele, devoto, forte, ragionevole, intelligente e ironico
Citazione esemplare:
CITAZIONE
-Ho cercato di dirtelo quando facciamo l'amore, ma tu non mi hai acoltato. Te l'ho fatto capire ogni volta che ti baciavo, che ti toccavo, ma tu sei rimasta sorda e cieca. Mi hai sempre tenuta lontana una parte di te, l'hai nascosta come un tesoro, temendo che io volessi distruggerla. E poichè non sono mai stato interessato a quello che le donne avevano nella testa o nel cuore, non ho saputo leggere i tuoi segreti. Se non riesci a capire che desidero solo te, come posso farti capire che anche il mio cuore è soltanto tuo? Non ho mai pensato di innamorarmi. Dopo essere stato con tante donne, credevo di esserne immune. Mi sono anche preoccupato. Ma adesso vorrei non essermi innamorato.
Tratto da Il campione delle Highlands - Hannah Howell pag 231
(proposto da noco)