Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il risveglio - BDB 1, Edizione Rizzoli HD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2011, 16:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (katya_leoncina @ 4/9/2010, 13:14) 
Ragazze,spero che qui sia il posto giusto..... Visto che ancora non c'è il titolo riferito a VISHOUS(spero che qualcuna non si arrabbi) :12: :12: So che è giusto mettere ogni argomento al posto che è consono alla discussione,cosi' non si crea problemi ,ma bando alle "ciance"avete visto sul forum di Isn't it romantic il video di VISHOUS??????? Maronnn ...... da CARDIO PALMA,non vedo l'ora di averlo tra le mie manine,mmmhhhhh image image image ,ma quante doccie dobbiamo fareee????? image

Katia, il libro di V è già stato pubblicato dall'Euroclub, si intitola Lover Unbound. Un amore indissolubile. C'è un topic aperto qui nel forum! :05: :05:
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 23:22
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Allora, sono arrivata a quando Beth scopre da Butch che in realtà Wrath non era proprio un agente della Buoncostume...

Davvero interessante e resa bene questa attrazione fulminea tra Wrath e Beth, anche se ancora non so bene se sia dovuta, almeno in parte per lei, alla sigaretta "stordente"!

Wrath, descritto inizialmente da Darius come un specie di bastardo doc, alla fine, almeno con Beth, sembra più un cagnolino! Sono sicura che saprà tirare fuori il selvaggio che è in lui nel proseguio della storia!

Forti tutti i battibecchi tra i fratelli e tra Wrath e i fratelli! Per ora interessante la figura di Z, misterioso e scontroso tanto da incuriosire, mentre gli altri ancora non riesco ad inquadrarli bene.

Con Rhage non è stato colpo di fulmine, per ora troppo bello, perfetto, figone, ma sono sicura che saprà rendersi molto interessante. Marissa un po' troppo sottomessa, mentre davvero mooolto interessante Butch, che porello mi sembra avere una cotta bella grossa per Beth, ma non c'è trippa per gatti!

Interessante questa visione dei vampiri come uomini quasi normali, che hanno emozioni da mostrare, che fanno sesso senza problemi con gli umani! Non come quei ghiaccioli dei vampiri della Meyer, che manco potevano baciare le umane, senza tentare di divorarle!
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 22:43
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


La seconda volta che Beth e Wrath fanno l'amore è qualcosa di.... inspiegabile! Lui che la manda via perchè ha paura di farle male! E' proprio un tenerone!!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 20:38
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


L'inizio può sembrare spiazzante, forse anche un po' dispersivo, con la presentazione di tutti i personaggi, e poi per me, non amante del genere, è stato faticoso entrare nel clima "vampiresco".
Poi le vicende prendono il volo, lo stile della Ward è piacevolissimo, ironico, essenziale e molto scorrevole, e non si fatica a entrare nell'ottica giusta con cui affrontare la storia.
Mi piace poi questa idea dei vampiri un po' più umanizzati e facili alle emozioni, rispetto ai bigotti ghiaccioli che ci ha presentato la Meyer. Vampiri che possono essere feriti, che soffrono, che sbagliano. Insomma, molto più umani di tanti umani!
L'impressione è che nella parte centrale la storia si incarti un po' su se stessa, e forse alla fine Wrath, da guerriero bastardo doc e intrattabile, si trasforma troppo velocemente in zerbino innamorato con gli occhi a cuoricino, ma ci sta tutto.
La caratterizzazione di molti personaggi secondari, Zsadist e Butch su tutti, incuriosisce e incoraggia la lettura degli altri della serie, ed è per questo che mi tengo cauta nel giudizio, in attesa di vedere come si svilupperanno i libri successivi.
So già dai vostri commenti che andando avanti migliora, quindi sono molto fiduciosa!
 
Top
purple sand
view post Posted on 18/9/2011, 15:27




Allora, visto che ci sono due discussioni su questo libro perché ci sono due edizioni... comincio con questa che è più breve (ed è anche quella che ho letto) e poi con comodo mi leggo bene anche l'altra...

CITAZIONE (clementinekate @ 10/2/2011, 23:43)
Io ho preso questa edizione, ma effettivamente le copertine sono brutte forti!

Su questo non ci piove. Per fortuna, essendo l'edizione cartonata con sovracoperta, in questi casi io tolgo sempre la sovracoperta per non rovinarla quindi in pratica l'obbrobrio l'ho visto solo due volte, all'inizio e alla fine. :03: :02:

CITAZIONE (clementinekate @ 16/2/2011, 21:38)
L'inizio può sembrare spiazzante, forse anche un po' dispersivo, con la presentazione di tutti i personaggi

Per me, devo dire, è stato particolarmente lento. Roba che i primi giorni leggevo massimo 1-2 capitoli al giorno (ma, come sapete, era anche un momento per me un po' particolare...).
Ho comunque fatto un po' fatica (vi avverto, da adesso in poi, anche nelle altre discussioni correlate, tirerò in ballo spesso la Showalter perché i paragoni mi venivano spontanei pagina dopo pagina, quindi chiedo venia in anticipo e cercherò di non andare troppo off topic)... come dicevo, ero abituata appunto ai demoni, le cui descrizioni vengono continuamente ripetute, in modo da facilitare l'approccio e la familiarizzazione con così tanti personaggi. Qui, confesso, che arrivata alla fine del libro, ho ancora difficoltà a visualizzare alcuni membri della Confraternita... :24:

CITAZIONE (clementinekate @ 16/2/2011, 21:38)
Poi le vicende prendono il volo, lo stile della Ward è piacevolissimo, ironico, essenziale e molto scorrevole, e non si fatica a entrare nell'ottica giusta con cui affrontare la storia.

Assolutamente! A un certo punto diventa una droga! Non ci si riesce a staccare dalle pagine. E, un po' mi spiace dirlo, come stile e approccio narrativo, qui siamo un gradino più su della mia amata Showalter :14: :04: .

Wrath mi è piaciuto TANTISSIMO. Lo scriverei più grande, ma meglio non esagerare... :18: :32: :19: :19: :19:
Ho trovato terrificante
l'accenno alla parte malvagia, l'iniziazione dei lesser me la sogno ancora di notte, anche se - o forse proprio perché- viene solo accennata... questo è saper scrivere! Insomma, sempre per tornare sul binario di prima, questi qui i Cacciatori dei Demoni se li pappano a colazione! :17: :31: :38:


Ma, la parte che mi è piaciuta di più, che ho trovato più incalzante, che VOLEVO assolutamente vedere come sarebbe andata a finire, è stata
la storia tra quella poveraccia di Marissa (eh, se la meritava un po' di felicità, no?) e quel mitico del poliziotto!! Il personaggio più tosto di tutto il libro! Si trova in mezzo a una congrega di vampiri e tira fuori il meglio di sé! Un grande! :31: :15:


Basta, direi che ho scritto abbastanza. Sicuramente leggendo la discussione sull'edizione Euroclub mi verrà in mente qualcos'altro.
P.S.: Soddisfatto Vins? :04: :05:

 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 16:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


soddisfatto come Wrath dopo essere stato con Beth :02:
scherzi a parte son contento che ti sia piaciuto. come ho detto altre volte vedrai che i successivi ti piaceranno ancora di più, almeno credo. ho letto spesso commenti sia qui sul forum, sia in rete e un pò tutti tendono a dire la stessa cosa. forse dipende dal fatto che essendo il primo libro di una serie, qui era necessaria qualche parte in più x la descrizione dell'universo creato dalla Ward. universo complesso, visto che come dici ancora adesso fatichi a ricordare bene tutto. cosa del resto successa anche a me, e solo in parte aiuta un pò il glossario a fine libro. però penso anche la storia d'amore c'entri qualcosa, perchè mi ha preso meno di quanto invece han fatto tutte quelle dei libri successivi. ma qui siamo magari nel campo dei gusti personali, e su quelli ci dirai a suo tempo. :05:
 
Top
purple sand
view post Posted on 18/9/2011, 17:29




CITAZIONE (VINS® @ 18/9/2011, 17:41) 
soddisfatto come Wrath dopo essere stato con Beth :02:

Ma... VINS!!!! :33: :33: :33:
:02: :02: :02: :02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 17:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (purple sand @ 18/9/2011, 18:29) 
CITAZIONE (VINS® @ 18/9/2011, 17:41) 
soddisfatto come Wrath dopo essere stato con Beth :02:

Ma... VINS!!!! :33: :33: :33:
:02: :02: :02: :02: :02: :02:

:38: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 9/4/2014, 13:21




Me che ci mette la Ward nei libri? Una sostanza stupefacente? bah.... mi sento persa.... pazza.... io che con il paranormale non volevo avere niente a che vedere... un libro stupendo, sensuale, ma ndo sta sto posto vicino a New York??????? non lascio ulteriori commenti perché devo correre a leggere il secondo... sto in astinenza.... :41:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 13:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 9/4/2014, 14:21) 
Me che ci mette la Ward nei libri? Una sostanza stupefacente? bah.... mi sento persa.... pazza.... io che con il paranormale non volevo avere niente a che vedere... un libro stupendo, sensuale, ma ndo sta sto posto vicino a New York??????? non lascio ulteriori commenti perché devo correre a leggere il secondo... sto in astinenza.... :41:

E' dal secondo che si entra definitivamente nel tunnel......wardiano! :38: :38: :38:
Benvenuta! :05:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 13:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 9/4/2014, 14:21) 
Me che ci mette la Ward nei libri? Una sostanza stupefacente? bah.... mi sento persa.... pazza.... io che con il paranormale non volevo avere niente a che vedere... un libro stupendo, sensuale, ma ndo sta sto posto vicino a New York??????? non lascio ulteriori commenti perché devo correre a leggere il secondo... sto in astinenza.... :41:

Mi presento, mi chiamo Alice, ho 32 anni e sono tossicowardipendente.... :02:

Sì, l'effetto è quello. Consolati che hai altri 10 libri da leggere e uno in uscita. :04:
 
Top
Edonic
view post Posted on 9/4/2014, 14:41




CITAZIONE (AliceAlce @ 9/4/2014, 14:48) 
CITAZIONE (Edonic @ 9/4/2014, 14:21) 
Me che ci mette la Ward nei libri? Una sostanza stupefacente? bah.... mi sento persa.... pazza.... io che con il paranormale non volevo avere niente a che vedere... un libro stupendo, sensuale, ma ndo sta sto posto vicino a New York??????? non lascio ulteriori commenti perché devo correre a leggere il secondo... sto in astinenza.... :41:

Mi presento, mi chiamo Alice, ho 32 anni e sono tossicowardipendente.... :02:

Sì, l'effetto è quello. Consolati che hai altri 10 libri da leggere e uno in uscita. :04:

mi consola che non sto solo io in questa condizione, credevo di essere patologica :38: ... che bello quanti libri :32: :05:
 
Top
gaona
view post Posted on 10/4/2014, 17:05




lo sapevo...lo sapevo....
 
Top
42 replies since 8/4/2010, 19:41   950 views
  Share