Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Unbound. Un amore indissolubile, Black Dagger Brotherhood 5°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2012, 17:09

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (DALIA63 @ 12/10/2012, 16:43) 
Bello , mi e’ piaciuto proprio tanto!
Sono felice di aver deciso di ricominciare a leggere la serie della Confraternita, e grazie alla coralità del libro , ho avuto la possibilità di rinfrescare i ricordi di alcuni dei personaggi precedenti e conoscerne dei nuovi..

Il personaggio di Vishous mi aveva sempre incuriosito , per la sua ironia, la battuta sempre pronta, le sua immagine da guerriero da gusti sessuali “ particolari” ,e soprattutto per il suo speciale rapporto con Buch : un legame davvero profondo che sicuramente fa pensare ad un coinvolgimento che va oltre l’amicizia e che crea spesso dei dialoghi veramente spassosi..

Ho amato subito Vishous per la sua fragilità “ interiore”, per aver vissuto una vita senza conoscere mai il sentimento dell’amore, con un’infanzia fatta solo di sofferenza fisica e psicologica, che giustificano e spiegano “ il suo bisogno di dominare” sessualmente , rivendicando così il fatto che nessuno potrà mai più fargli del male e subire le terribili torture che hanno segnato la sua anima e il suo , bellissimooo corpo!! :22: :22:
Sicuramente Vishous, tra i personaggi che ho conosciuto fin’ora e’ quello più sexy e la sua “ presunta” perversione si trasforma in un fascino erotico profondo .

Ovviamente L’amore è il sentimento che spazzerà via la sua sofferenza del passato aprendosi all’unica donna che veramente conta per lui : Jane che secondo me, e’ la donna perfetta per V .
Due mondi che si scontrano, quello di Jane e Vishous : Il mondo razionale e umano, e quello irrazionale della confraternita ma nonostante questo spazio il sentimento dell’amore riduce la distanza e Jane donna e medico molto in gamba ed intelligente, riesce in breve tempo ad accettare questo nuovo mondo e tra i due nasce un amore profondo e struggente.
L’unica nota negativa e’ la fine: sono rimasta con l’amaro in bocca perché per Jane avrei preferito un epilogo diverso anche se avendo letto anche il libro successivo, adesso ho più chiaro come Jane
, nonostante il suo cambiamento, potrà continuare ad essere ed esistere nella realtà della materia.

eh si, il finale di questo libro non l'ho mai digerito più che tanto!
Brava Dalia e vai avanti che è sempre meglio.... :22: :22: :22:
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 17:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Sto rileggendo tutta la saga e ora sono arrivata a questo...devo dire che ora, dopo aver letto Lover Unleashed, lo apprezzo di più...la prima lettura non mi aveva convinto del tutto!
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 20:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 12/10/2012, 18:20) 
Sto rileggendo tutta la saga e ora sono arrivata a questo...devo dire che ora, dopo aver letto Lover Unleashed, lo apprezzo di più...la prima lettura non mi aveva convinto del tutto!

Che bella notizia! :20: Ho lo stesso problema con Lover Unbound... c'è qualcosa nel triangolo che non mi convince... sono sempre più impaziente di leggere Lover Unleashed... :20: :20:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 15/10/2012, 14:48




CITAZIONE (mor70 @ 12/10/2012, 18:09) 
eh si, il finale di questo libro non l'ho mai digerito più che tanto!
Brava Dalia e vai avanti che è sempre meglio.... :22: :22: :22:

@Grazie cara!! :23:

CITAZIONE (cavecanem @ 12/10/2012, 21:29) 
CITAZIONE (lucy-one @ 12/10/2012, 18:20) 
Sto rileggendo tutta la saga e ora sono arrivata a questo...devo dire che ora, dopo aver letto Lover Unleashed, lo apprezzo di più...la prima lettura non mi aveva convinto del tutto!

Che bella notizia! :20: Ho lo stesso problema con Lover Unbound... c'è qualcosa nel triangolo che non mi convince... sono sempre più impaziente di leggere Lover Unleashed... :20: :20:

Ragazze in questo periodo sono praticamente entrata " in modalità Confraternita" e sto macinando un libro dietro l'altro e la serie mi sta affascinando sempre di più..

Per quelle che sono le mie emozioni, devo dire che il cambiamento della narrazione, dal libro di Butch in poi, e' sostanziale perchè dal Libro di Vishous, l'autrice ha innescato una coralità eccezionale che ti fa circondare di bellissimi personaggi ( che si possono più o meno amare, o anche odiare profondamente e in questo caso mi riferisco a Lash , ) che ti entrano sotto pelle e che vuoi accompagnare e seguire nella loro storia..

CITAZIONE (mor70 @ 12/10/2012, 18:09) 
eh si, il finale di questo libro non l'ho mai digerito più che tanto!
Brava Dalia e vai avanti che è sempre meglio.... :22: :22: :22:

@Grazie cara!! :23:

CITAZIONE (cavecanem @ 12/10/2012, 21:29) 
CITAZIONE (lucy-one @ 12/10/2012, 18:20) 
Sto rileggendo tutta la saga e ora sono arrivata a questo...devo dire che ora, dopo aver letto Lover Unleashed, lo apprezzo di più...la prima lettura non mi aveva convinto del tutto!

Che bella notizia! :20: Ho lo stesso problema con Lover Unbound... c'è qualcosa nel triangolo che non mi convince... sono sempre più impaziente di leggere Lover Unleashed... :20: :20:

Ragazze in questo periodo sono praticamente entrata " in modalità Confraternita" e sto macinando un libro dietro l'altro e la serie mi sta affascinando sempre di più..

Per quelle che sono le mie emozioni, devo dire che il cambiamento della narrazione, dal libro di Butch in poi, e' sostanziale perchè dal Libro di Vishous, l'autrice ha innescato una coralità eccezionale che ti fa circondare di bellissimi personaggi ( che si possono più o meno amare, o anche odiare profondamente e in questo caso mi riferisco a Lash , ) che ti entrano sotto pelle e che vuoi accompagnare e seguire nella loro storia..personaggi nuovi e vecchi..
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 14:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (DALIA63 @ 15/10/2012, 15:48) 
Per quelle che sono le mie emozioni, devo dire che il cambiamento della narrazione, dal libro di Butch in poi, e' sostanziale perchè dal Libro di Vishous, l'autrice ha innescato una coralità eccezionale che ti fa circondare di bellissimi personaggi ( che si possono più o meno amare, o anche odiare profondamente e in questo caso mi riferisco a Lash , ) che ti entrano sotto pelle e che vuoi accompagnare e seguire nella loro storia..personaggi nuovi e vecchi..

Credo che questa sia la cosa che preferisco della Ward! Lei non abbandona i suoi personaggi, te li porta anche nei libri dopo il loro, dopo averteli fatti conoscere nei libri precedenti. A volte questa abbondanza di coralità va a scapito della storia della coppia, che viene un po' trascurata, ma nel complesso il risultato è più che ottimo.
Ho l'impressione che la serie della BDB, a differenza per esempio di quella della Adrian, non sia composta da libri singoli collegati più o meno bene l'uno all'altro ma sia un'unica lunga storia, dove i riflettori vengono puntati ora su una coppia ora su un'altra, ma dove il personaggio principale è sempre la BDB nel suo complesso.
 
Top
DALIA63
view post Posted on 15/10/2012, 15:07




CITAZIONE (lucy-one @ 15/10/2012, 15:58) 
CITAZIONE (DALIA63 @ 15/10/2012, 15:48) 
Per quelle che sono le mie emozioni, devo dire che il cambiamento della narrazione, dal libro di Butch in poi, e' sostanziale perchè dal Libro di Vishous, l'autrice ha innescato una coralità eccezionale che ti fa circondare di bellissimi personaggi ( che si possono più o meno amare, o anche odiare profondamente e in questo caso mi riferisco a Lash , ) che ti entrano sotto pelle e che vuoi accompagnare e seguire nella loro storia..personaggi nuovi e vecchi..

Credo che questa sia la cosa che preferisco della Ward! Lei non abbandona i suoi personaggi, te li porta anche nei libri dopo il loro, dopo averteli fatti conoscere nei libri precedenti. A volte questa abbondanza di coralità va a scapito della storia della coppia, che viene un po' trascurata, ma nel complesso il risultato è più che ottimo.
Ho l'impressione che la serie della BDB, a differenza per esempio di quella della Adrian, non sia composta da libri singoli collegati più o meno bene l'uno all'altro ma sia un'unica lunga storia, dove i riflettori vengono puntati ora su una coppia ora su un'altra, ma dove il personaggio principale è sempre la BDB nel suo complesso.

Si Lucy, hai centrato il concetto!

Nonostante debba ancora leggere gli ultimi 3 libri, ho letto un centinaio di pagine di Lover Avenged, , il protagonista della serie e' sempre la Confraternita nella sua totalità, e i vari capitoli vengono scanditi da un ritmo regolare per le storie dei vari personaggi che si muovono su strade parallele, ma sempre collegate tra di loro..

In effetti e' uno stile narrativo che inchioda alle pagine ..!
:31: :31:
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 17:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (DALIA63 @ 15/10/2012, 16:07) 
CITAZIONE (lucy-one @ 15/10/2012, 15:58) 
Credo che questa sia la cosa che preferisco della Ward! Lei non abbandona i suoi personaggi, te li porta anche nei libri dopo il loro, dopo averteli fatti conoscere nei libri precedenti. A volte questa abbondanza di coralità va a scapito della storia della coppia, che viene un po' trascurata, ma nel complesso il risultato è più che ottimo.
Ho l'impressione che la serie della BDB, a differenza per esempio di quella della Adrian, non sia composta da libri singoli collegati più o meno bene l'uno all'altro ma sia un'unica lunga storia, dove i riflettori vengono puntati ora su una coppia ora su un'altra, ma dove il personaggio principale è sempre la BDB nel suo complesso.

Si Lucy, hai centrato il concetto!

Nonostante debba ancora leggere gli ultimi 3 libri, ho letto un centinaio di pagine di Lover Avenged, , il protagonista della serie e' sempre la Confraternita nella sua totalità, e i vari capitoli vengono scanditi da un ritmo regolare per le storie dei vari personaggi che si muovono su strade parallele, ma sempre collegate tra di loro..

In effetti e' uno stile narrativo che inchioda alle pagine ..!
:31: :31:

.....questo è il bello della Ward! Amo stà donna! :22: :22: :22: :22:
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 18:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 15/10/2012, 15:58) 
Credo che questa sia la cosa che preferisco della Ward! Lei non abbandona i suoi personaggi, te li porta anche nei libri dopo il loro, dopo averteli fatti conoscere nei libri precedenti. A volte questa abbondanza di coralità va a scapito della storia della coppia, che viene un po' trascurata, ma nel complesso il risultato è più che ottimo.
Ho l'impressione che la serie della BDB, a differenza per esempio di quella della Adrian, non sia composta da libri singoli collegati più o meno bene l'uno all'altro ma sia un'unica lunga storia, dove i riflettori vengono puntati ora su una coppia ora su un'altra, ma dove il personaggio principale è sempre la BDB nel suo complesso.

Il bello del continuare a vedere i personaggi anche dopo è, secondo me, legato anche al fatto che li vedi così come sono dopo l'evoluzione che hanno avuto nel libro loro dedicato.
A volte magari può non piacere, perchè il personaggio di turno magari lo conosci in un modo prima del "suo" libro e poi te lo ritrovi diverso, cambiato, ma è bello vederlo come dire, coerente con l'evoluzione che ha subito, sempre a causa dell'amore.

Secondo me la vera differenza rispetto ad esempio alla Adrian, è la trama principale, legata insomma alla minaccia, al pericolo contro cui combattono.

Nella BDB ok, c'è una maggiore coralità, quanto meno da un certo libro in poi, ma la minaccia, il cattivo ecc, non ha un vero piano a lungo termine per così dire: anzi all'inizio della serie assisti anche a vari cambi di leader e assistenti. Una trama che si dipana per più libri, la trovi guardacaso, proprio quando anche i libri cominciano ad essere più corali.

Nella Adrian quel che unisce in fondo tutti i membri dell'Ordine è la minaccia che devono fronteggiare, fin dal primo libro sebbene a loro ancora sconosciuta a quei tempi. E' questo quello che unisce i vari libri, mentre la BDB è più una sorta di saga familiare
 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 20/8/2013, 14:28




Finalmente mi sono decisa e dopo tanto tempo ho letto il libro dedicato a Vishous, confesso che avevo un certo timore ad iniziarlo, V è da sempre il mio preferito e, di solito, il libro che attendo di più è anche quello che mi delude.
Per fortuna questa volta non è stato così!
Parto dalla fine, mi ero già spoilerata come finiva per Jane e pensavo veramente che questo finale non lo avrei mai accettato e invece col tempo devo aver digerito questa cosa. Mi è piaciuto perché in questo modo Vishous può toccare Jane senza paura di ferirla, c’è un punto all’inizio dove V dice che può dar fuoco agli amici e rinuncerebbe al potere per essere normale ma è proprio il potere della sua mano che tanto odia e che non gli permette di stare a contatto con gli altri, tranne Butch, che fa diventare reale la sua Jane.
All’inizio un fantasma rivela a Jane il nome dell’uomo che sposerà poteva anche avvertirla del resto :02: :02: :02:

Tornando invece all’inizio, alla rivelazione che sconvolge la vita a Vishous e Phury, la Ward è molto brava nel far risaltare il dolore e la rabbia di Vishous
nei confronti della madre e la Vergine Scriba è una str***a insensibile, lui le sta ricordando quanto ha sofferto per colpa sua e lei gli ordina di presentarsi al suo cospetto e sottomettersi ai suoi desideri, quanto odio quel suo far calare tutto dall’alto del suo potere! :28:
Però nella sua drammaticità mi sono divertita a leggere tutte le offese che Vishous le vomita addosso sia in questa scena che dopo di fronte ad un allibito Phury, se le merita tutte e solo lui può osare tanto non rischiando di essere arrostito dalla cara mammina.


Considerazioni sparse:
Mi piace Cormia e ho sperato fin da subito in una bella storia per lei.
Finalmente la transizione di John, non ne potevo più delle sue lagne!
Ma cos’ha Xhex che attira tutti i vampiri? Prima Butch, poi anche Phury ci fa un pensierino e alla fine John.
Alla fine la Vergine Scriba guadagna qualche punticino con il suo sacrificio ma non è certo abbastanza per redimerla visto quel che ancora nasconde.
Ultima cosa, e ci risiamo… V vede un altro Fratello!!! :02: :02: :02:
 
Top
Edonic
view post Posted on 25/4/2014, 09:15




V è il mio fratello preferito. Finalmente l'ho trovato, almeno per ora :38: e se non fosse per il finale, anche il libro sarebbe stato il mio preferito
il fatto che Jane diventi un fantasma, ma con tutte le varianti del caso, non mi è piaciuto al 100%... capisco che non poteva ripetersi come già fatto con Mary, anche perché Jane ormai era morta, però ecco mi ha lasciata un po' delusa.... il fatto è che non riesco proprio a immaginarla, o meglio, mi vengono in mente i fantasmi che vagano per la scola di Harry Potter
Ci sono tante scene che mi hanno scossa, dal prologo che mi ha dato i brividi, alla separazione con tanto di cioccolata calda tra Jane e V, ma anche la trasformazione di John e ancora prima il momento in cui uccide i lesser e "sente" tutta la sua potenza.... insomma un libro corale pieno di colpi di scena e di rivelazioni.... La Vergine Scriba mi ha fatto :26: :26: :26: :26: ripetutamente, non ci sono uccellini che tengano, quello che ha fatto è terribile. Ho veramente apprezzato la parte spirituale, in effetti non capivo le somiglianze con la religione degli umani
Pensavo che la Vergine Scriba fosse Dio, invece Dio esiste ed è superiore a lei, mentre l'Omega è il nostro Diavolo, credo
.
Per quel che riguarda Cormia, a naso temo che mi lascerà delusa, ma dalla Ward mi aspetto grandi cose....
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 13:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Edo, vedo che ci stai "dando dentro"! :02: Ma ti capisco, è impossibile fermarsi!
 
Top
gaona
view post Posted on 25/4/2014, 15:14




CITAZIONE (Edonic @ 25/4/2014, 10:15) 
V è il mio fratello preferito.

anche il mio......
 
Top
Edonic
view post Posted on 25/4/2014, 20:30




CITAZIONE (lucy-one @ 25/4/2014, 14:29)
Edo, vedo che ci stai "dando dentro"! :02: Ma ti capisco, è impossibile fermarsi!

Mi sono dovuta fermare perché aspetto che mi arrivino gli altri da amazon.... ma è dura l'attesa... mi chiedo come farò una volta letti tutti :07:

CITAZIONE (gaona @ 25/4/2014, 16:14)
CITAZIONE (Edonic @ 25/4/2014, 10:15) 
V è il mio fratello preferito.

anche il mio......

E' rimasto invariato immagino ......
 
Top
117 replies since 20/9/2010, 22:48   2455 views
  Share