Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Unbound. Un amore indissolubile, Black Dagger Brotherhood 5°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2010, 14:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Se non ho capito male
SPOILER (click to view)
Jane può "materializzarsi" a suo piacere, purché si concentri. E quando è insieme a V si materializza più facilmente, grazie al potere della mano. Se non ricordo male Jane stessa dice qualcosa come "non ho ancora ben capito come funzioni..." e se non l'ha capito lei, figurarsi noi. Però dal racconto "Father mine" si capisce che anche in grado di operare, fa materializzare le mani mentre il resto del corpo rimane in forma di fantasma. A me la cosa fa un po' ridere...
In quanto alla Vergine Scriba mi pare di aver capito che ha potuto fare molto per Mary perché era ancora viva, mentre Jane era morta da un pezzo.

Mi ero chiesta, leggendo il libro, come la Ward avrebbe sistemato le cose per far si che Jane avesse una vita abbastanza lunga per poter stare con V, e la soluzione che ha trovato è un po' sul ridicolo, anche per un paranormale...
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 17:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (Rylia @ 13/10/2010, 20:53)
Adesso aspetto il prossimo
SPOILER (click to view)
spero che Phury non faccia penare la povera Eletta troppo a lungo prima di capire i suoi sentimenti :07:

Quoto! :31: :31:
SPOILER (click to view)
La loro storia non inizia bene, con lui che la ignora! :20: :20:






CITAZIONE (lucy-one @ 14/10/2010, 15:07)
Se non ho capito male
SPOILER (click to view)
Jane può "materializzarsi" a suo piacere, purché si concentri. E quando è insieme a V si materializza più facilmente, grazie al potere della mano. Se non ricordo male Jane stessa dice qualcosa come "non ho ancora ben capito come funzioni..." e se non l'ha capito lei, figurarsi noi. Però dal racconto "Father mine" si capisce che anche in grado di operare, fa materializzare le mani mentre il resto del corpo rimane in forma di fantasma. A me la cosa fa un po' ridere...
In quanto alla Vergine Scriba mi pare di aver capito che ha potuto fare molto per Mary perché era ancora viva, mentre Jane era morta da un pezzo.

E' quello che ho capito anch'io. :31: :31:



CITAZIONE (lucy-one @ 14/10/2010, 15:07)
Mi ero chiesta, leggendo il libro, come la Ward avrebbe sistemato le cose per far si che Jane avesse una vita abbastanza lunga per poter stare con V, e la soluzione che ha trovato è un po' sul ridicolo, anche per un paranormale...

Penso che la Ward abbia usato il fantasma per non ripetersi, perché aveva già concesso a Mary l'immortalità. Però il fantasma non è il massimo... :30:
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 17:47
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Assolutamente non è il massimo :30: Peccato però !
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2010, 21:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Questa storia di Jane ha causato una rivolta tra le lettrici americane :02:
Però secondo me, dopo l'ennesima rilettura, è una fine meno scontata di tante altre peraltro già lette :12:
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2010, 23:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Quello che mi incuriosisce, della "fine" di Jane, è come si senta lei...
Mary ha ricevuto la vita eterna e, passata la felicità di non trovarsi più ad un passo dalla morte, immagino si sia abituata senza grossi problemi...vive come viveva prima, mangia, dorme, fa l'amore senza nessuna differenza sostanziale da come lo faceva prima. Ma Jane?
SPOILER (click to view)
Ok, per fare l'amore si materializza, ma il resto? Non avrà bisogno di bere o mangiare ma lo può fare...e poi, deve andare al bagno? Ha bisogno o voglia di fare una bella doccia? Le sensazioni fisiche, che so, i profumi, il freddo e il caldo, il vento sulla pelle, il sonno...li sente o non li sente? In un qualche modo è viva, ma...n che modo?
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 12:06

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 16/10/2010, 00:04)
Quello che mi incuriosisce, della "fine" di Jane, è come si senta lei...
Mary ha ricevuto la vita eterna e, passata la felicità di non trovarsi più ad un passo dalla morte, immagino si sia abituata senza grossi problemi...vive come viveva prima, mangia, dorme, fa l'amore senza nessuna differenza sostanziale da come lo faceva prima. Ma Jane?
SPOILER (click to view)
Ok, per fare l'amore si materializza, ma il resto? Non avrà bisogno di bere o mangiare ma lo può fare...e poi, deve andare al bagno? Ha bisogno o voglia di fare una bella doccia? Le sensazioni fisiche, che so, i profumi, il freddo e il caldo, il vento sulla pelle, il sonno...li sente o non li sente? In un qualche modo è viva, ma...n che modo?

Giusto Lucy!
In effetti la Ward mi ha un po deluso con questo finale. Mi aspettavo di più.
Una descrizione più dettagliata e un pò di pagine in più non sarebbe stato male....!!!
Però, con la Ward non si sa mai.....magari in uno dei prossimi libri, avremo tutti i dettagli del caso oppure un colpo di scena sulla vita da ectoplasma di Jane.....! Chissà! :05:
 
Top
lalletta75
view post Posted on 18/10/2010, 10:04




Eccomi ... finito e come molte di voi delusisissima dal finale

Sono veramente rimasta di stucco

Non posso dire che non mi sia piaciuto. L'ho trovato introspettivo e molto concentrato sui nostri amati vampiri.

Sinceramente però ha dato più spazio a Jhon e Phury che non a V e Jane :26:

Mi aspettavo una maggiore attenzione al lato sessuale di V, a questa sua dualità. Mi dà l'idea che la Ward ci sia andata un pò troppo con i piedi di piombo ... un pò come se fosse intimorita di andare "oltre" :14:

 
Top
panic_doll
view post Posted on 18/10/2010, 12:48




finito anche io e anche io diciamo non l'ho proprio presa benissimo per il fatto che V
SPOILER (click to view)
sia bisex

per quanto riguarda Jane
SPOILER (click to view)
come qualcuna ha detto credo che la Ward per non ripetersi come per Mary l'abbia fatta diventare un fantasma.Il fatto che come Mary non abbia ricevuto la vita eterna come la compagna di Rhange è perchè Mary non era ancora morta , mentre Jane quando arriva la vergine Scriba era già passata oltre quindi per rimediare all'evento che lei sapeva sarebbe successo(ma che non ha fatto nulla per impedire secondo me come punizione per V), la riporta indietro come fantasma.
La sua condizione di fantasma come molte dicono è alquanto confusa da come ho capito io lei può essere vista solo se si concentra e può afferrare le cose nel medesimo caso ,credo che V sia l'unico in grado di poterla toccare poichè la Vergine Scriba afferma che lui può sentirla solo grazie alla sua maledizione ,quindi per me gli altri non possono toccarla ma solo come nel caso di Rhange passarle attraverso


Manello invece
SPOILER (click to view)
credo che lo vedremo presto come dice la sensazione di Jane e da come a V vedendolo gli viene in mente la parola "fratello" non vorrei fare un azzardo ma secondo me Manello è il "Fratellastro di sangue" di Buch lo dico per due cose :prima quando Jane lo vede le prime volte dice sempre che è come l'impressione di averlo già visto , ma poi continuando il libro la questione si perde e non viene più riproposta, secondo il padre biologico di Buch era medico e chissà se questo medico non si sia divertito con altre infermiere oltre la madre di Buch :27:
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 13:32
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (panic_doll @ 18/10/2010, 13:48)
per quanto riguarda Jane
SPOILER (click to view)
come qualcuna ha detto credo che la Ward per non ripetersi come per Mary l'abbia fatta diventare un fantasma.Il fatto che come Mary non abbia ricevuto la vita eterna come la compagna di Rhange è perchè Mary non era ancora morta , mentre Jane quando arriva la vergine Scriba era già passata oltre quindi per rimediare all'evento che lei sapeva sarebbe successo(ma che non ha fatto nulla per impedire secondo me come punizione per V), la riporta indietro come fantasma.

Quello che mi sono chiesta io è...
SPOILER (click to view)
come mai ci sono due vampiri quando Jane muore e nessuno dei due ha avvertito la presenza del lesser, che era vicinissimo? E come mai non riescono a intervenire in tempo? :26: :26:
Questa scena mi è sembrata un po' forzata... :39:





CITAZIONE (panic_doll @ 18/10/2010, 13:48)
Manello invece
SPOILER (click to view)
credo che lo vedremo presto come dice la sensazione di Jane e da come a V vedendolo gli viene in mente la parola "fratello" non vorrei fare un azzardo ma secondo me Manello è il "Fratellastro di sangue" di Buch lo dico per due cose :prima quando Jane lo vede le prime volte dice sempre che è come l'impressione di averlo già visto , ma poi continuando il libro la questione si perde e non viene più riproposta, secondo il padre biologico di Buch era medico e chissà se questo medico non si sia divertito con altre infermiere oltre la madre di Buch :27:

Non ci avevo pensato!
SPOILER (click to view)
Io pensavo che a Jane sembrasse familiare perché lavorava nella polizia... Però mi piace più la tua ipotesi! :38: :38:

Per quanto ne so Manello
SPOILER (click to view)
sarà protagonista del prossimo libro e si metterà con Payne, la sorella di V... Beata lei! :02: :02: :02:
 
Top
panic_doll
view post Posted on 18/10/2010, 14:04




all'inizio anche io pensavo che
SPOILER (click to view)
Jane avesse già conosciuto Buch per via del lavoro da sbirro, ma nel libro non si accenna mai a questa possibilità anche vagamente o lo lasciasse intendere , mentre la parola di V "fratello" e l'aria famigliare che gli dà Jane più il fatto che verso la fine del libro lei stando a casa di Manello dice che sarebbe andato d'accordissimo sia con V che con Buch per gli stessi interessi , mi ha fatto supporre questo

per la questione di V e R
SPOILER (click to view)
che non si accorgono del leaser possono essere varie le interpretazioni tra cui quella che il leaser era nascosto dalla parte dietro la casa o all'inertno del garage quindi non vicino all'entrata ,se non sbaglio ,e per quanto sia sviluppato l'olfatto dei vampiri anche per gli altri incontri a meno che erano a loro vicini tanto da poter sentire il loro odore non se ne accorgevano diverso sarebbe stato se ci fosse stato Buch che se ne accorge da una distanza molto superiore rispetto ai fratelli


su
SPOILER (click to view)
Manello e Payne direi wowwwwwwww però vi prego non fate spoiler su libri non ancora usciti ç__ç io mi tengo alla larga da quella sezione
 
Top
Melassa
view post Posted on 23/11/2010, 16:17




Finito! Carino, ma la Ward poteva fare molto ma molto meglio.
Sono super d'accordo con chi di voi dice che bisognava dare più importanza alla vita sessuale di V visto che nei libri precedenti se ne parlava spesso.
Il finale invece
SPOILER (click to view)
Lei che diventa una fantasmina non mi è sembrato esagerato e neanche mi ha deluso perchè alla fine come dice PanicDoll in un suo intervento, Jane era già morta quindi l'unica soluzione è stata quella scelta dalla scrittrice.
Anche io ho trovato forzato il fatto che il lesser sparasse a Jane e sia V che Rhage non si accorgessero in tempo dell'arrivo del nemico.

Mi sono piaciuti gli intermezzi dedicati a John e Phury ma l'unica pecca è che sono stati troppi togliendo così l'importanza della storia d'amore tra Jane e V.
Quest'ultima l'ho trovata invece troppo frettolosa
SPOILER (click to view)
Prima lei per un sacco di capitoli lo "odia" e e poi in due righe si accorge di amarlo ma bhooo!

Mi piaciuto molto il momento in cui
SPOILER (click to view)
viene spiegato che la Vergine Scriba ha sacrificato i suoi uccelli per salvare Jane e sopratutto il pentimento per aver lasciato suo figlio solo per tutti quegli anni

In generale, come ho detto, è carino ma nello stesso tempo sono rimasta delusa da come la Ward ha trattato la storia di questa coppia, la fine è stata risolta in poche pagine, troppo veloce e sopratutto il personaggio di V non mi è sembrato ben sviluppato come ha fatto per gli altri Fratelli.

Voto: 6.5/7 :40:
 
Top
ilystory
view post Posted on 14/12/2010, 22:05




dove posso trovare l'ebook???? ne ho letti 3 di questa saga... e mi manca questo e quello del cattivone sfregiato...
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 22:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (ilystory @ 14/12/2010, 22:05) 
dove posso trovare l'ebook???? ne ho letti 3 di questa saga... e mi manca questo e quello del cattivone sfregiato...

Che io sappia, non ci sono ancora ebook legali. Per il resto, non scriverlo sul forum, per favore, visto che sono illegali, ok? :03:
 
Web  Top
ilystory
view post Posted on 14/12/2010, 22:40




sto comprando il libro cartaceo si Z.... (mi sono ricordata il nome) e l'altro... LEGALE A PAGAMENTO VA BENISSIMO!!!! ;)
 
Top
gaona
view post Posted on 2/1/2011, 11:08




ha appena finito il libro su V... che dire... Vishous è salito prepotentemente al primo posto nella classifica dei miei brother peferiti...
anch'io concordo con chi dice che il finale lascia un po' a desiderare, però
SPOILER (click to view)
c'è anche da dire che forse è l'unica soluzione che la Ward abbia potuto inventersi per far stare V e J insieme. infatti come molte di voi hanno notato Jane era già morta e la vergine scriba non poteva far resuscitarla ,considerando che tra la confraternita ci sono stare morti esemplari come Wesslie e darius ...a quel punto, se avesse avuto quel potere perchè non far resuscitare anche loro....?( anche se darius/john è un caso a parte...vedremo poi l'evolversi della storia )sarebbe stato controsenso e un po' forzato...

Jane è un personaggio fantastico, classico stile americano.... bellissimo... in certi punti mi ha fatto piegare in due dalle risate... mi ricordava molto il modo di esprimersi di Buck.... anch'io ho avuto la sensazione di un
SPOILER (click to view)
amore affrettato tra di loro... un giorno lo odi e un altro ..puff...lo ami....un po' forzata come cosa mi ha dato l'impressione che per mescolare tutte le storie degli altri personaggi, per così dire "secondari "alla storia, abbia sintetizzato la vicenda Vishous/Jane quando poteva tranquillamente spaziare con loro , tanto di materiale ce n'era a josa...non so ... considerando come l' introspezione degli altri brothers sia stata molto dettagliata , mi aspettavo altretattanto con V. ma così non è stato...peccato
Manello.. gran bel personaggio " secondario"anch'io credo
SPOILER (click to view)
che la sua vita si intreccerà con quella di V e Jane.. troppi indizi sparsi qua e la da parte della ward... e pi quella visione di V sulla parola "fratello"mi fa pensare...mah!!!!forse si riferiva ad una probabile storia tra Manello e Payne , la sorella gemella di V?[SPOILER]
comunque ritornando a Vishous
SPOILER (click to view)
la sua ambiguità mi attrae molto, anche perchè la ward è stata bravissima a creare intorno alla bisessualità di V , un aurea di romanticismo struggente , rendendo accettabile quest'aspetto a chi è un po' ritroso su questo argomento
a me , è anche saltato subito all'occhio il modo diverso con cui la Ward ha descritto lo struggimento di Vishous e di Phury per un amore non corrisposto...
mentre V era rassegnato con Buck , ben sapendo che non poteva sperare più di tanto,non manifestando apertamente la sua attrazione, Purhy mi ha sempre fatto incazz...re per come guarda Bella e per come il suo desiderio per lei traspare in modo evidente,(tanto che se n'è accorta anche l'eletta , che con gli uomini non ha mai avuto esperienza....)

sembra stano , ma prima di questo libro non avevo molto preso in considerazione V.. mi è sembrato il brother più "insignificante" se così posso dire... Wrath è il re , Rhage è il più bello, Zsadist il più cattivo, Phury il gemello, Buch lo sbirro.... e V? miè sembrato fin dalle prime pagine della saga , un personaggio messo in sordina, come se non avesse un ruolo ben specifico , uno spazio ben delineato all'intero della confraternita... infatti ricordo poche cose di lui nei libri antecedenti ,tanto che ho pensato di rileggermi la saga per poterlo meglio identificare .. e invece si è dimostrato il personaggio migliore, anche se come ho detto prima la Ward, a mio parere, lo ha un pò sacrificato per intrecciare le vicende degli altri personaggi

Edited by gaona - 6/1/2011, 02:10
 
Top
117 replies since 20/9/2010, 22:48   2455 views
  Share