Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

HarperCollins, ex Harlequin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2017, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Ñø©ø1 @ 10/8/2017, 09:51) 
ho scoperto ora che la collana Bluenocturne ha chiuso a maggio. Ultimamente proponevano parecchie ristampe, ma non pensavo chiudesse.... qualche anima pia riesce a farmi un punto dei libri della Snyder e dirmi se ne mancano ancora per completare la serie delle Cronache di Ixia?

Non so di specifico quali saranno le sorti di questa serie, ma la HC ha detto che le serie più seguite verranno comunque portate a termine, probabilmente con la collana eLit. :05:
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 09:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Firenze

Status:


Anche la Harlequin (casa-madre della Harmony) sta chiudendo alcune collane, rinominando altre oppure pubblicandone alcune solo in formato ebooks. Credo che sia dovuto all'evoluzione dei modi e tempi di lettura.
 
Top
Ñø©ø
view post Posted on 10/8/2017, 09:43




CITAZIONE (Patty1971 @ 10/8/2017, 10:26) 
:35: Bentornata Noco! Era un po' che non ti leggevo! :23: :05:

:36: :23:

CITAZIONE (AliceAlce @ 10/8/2017, 10:35) 
CITAZIONE (Ñø©ø1 @ 10/8/2017, 09:51) 
ho scoperto ora che la collana Bluenocturne ha chiuso a maggio. Ultimamente proponevano parecchie ristampe, ma non pensavo chiudesse.... qualche anima pia riesce a farmi un punto dei libri della Snyder e dirmi se ne mancano ancora per completare la serie delle Cronache di Ixia?

Non so di specifico quali saranno le sorti di questa serie, ma la HC ha detto che le serie più seguite verranno comunque portate a termine, probabilmente con la collana eLit. :05:

speriamo... anche se la Snyder ce l'avevo tutta in cartaceo... mannaggia!!!! :13:
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 14:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462

Status:


Wilbur Smith ha firmato con Harper Collins Italia per i prossimi 8 libri

http://www.ilpost.it/2017/09/29/wilbur-smi...collins-italia/


Non è una notizia su un autore Romance, ma mi sembra un bel colpo per Harper Collins...

:05:
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,917

Status:


:16: Un bel colpo, sì!

CITAZIONE (Ñø©ø @ 10/8/2017, 10:43) 
speriamo... anche se la Snyder ce l'avevo tutta in cartaceo... mannaggia!!!! :13:

Noco! Ma ciao! Ho visto solo adesso il tuo messaggio sulla Snyder in questa discussione.
Anch'io purtroppo ce li ho tutti in cartaceo i suoi volumi e mi scoccia tantissimo che abbiano chiuso la collana prima di pubblicare l'ultimo. Comunque ho chiesto informazioni e mi hanno detto che forse l'ultimo di Ixia (in originale è Dawn Study) lo pubblicheranno in eLit, ma ancora non si sa niente
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 20:05
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,089
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Vesper @ 1/10/2017, 15:42) 
Wilbur Smith ha firmato con Harper Collins Italia per i prossimi 8 libri

www.ilpost.it/2017/09/29/wilbur-smi...collins-italia/


Non è una notizia su un autore Romance, ma mi sembra un bel colpo per Harper Collins...

:05:

Azz che colpo per HC!!! Un po' mi spiace che lasci Longanesi (immagino sia così, il link apre una pagina di errore :39: EDIT, ora si apre), era il suo editore storico qui da noi da anni e si sono sempre comportati bene, a volte anche pubblicando prima che nel resto del mondo. Spero allora HC pubblichi finalmente War Cry, già uscito mesi fa e che ancora non si vede qui da noi. In compenso avranno come ultima uscita, a questo punto, un altro romanzo successivo, Il giorno della tigre, che esce a novembre. Spero però ci arrivi a 8 libri, vista l'età e la forma non proprio lucidissima :38: E' anche vero che ormai usa ghost writer da anni (che appaiono anche in copertina).
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 20:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 1/10/2017, 21:05) 
CITAZIONE (Vesper @ 1/10/2017, 15:42) 
Wilbur Smith ha firmato con Harper Collins Italia per i prossimi 8 libri

www.ilpost.it/2017/09/29/wilbur-smi...collins-italia/


Non è una notizia su un autore Romance, ma mi sembra un bel colpo per Harper Collins...

:05:

Azz che colpo per HC!!! Un po' mi spiace che lasci Longanesi (immagino sia così, il link apre una pagina di errore :39: EDIT, ora si apre), era il suo editore storico qui da noi da anni e si sono sempre comportati bene, a volte anche pubblicando prima che nel resto del mondo. Spero allora HC pubblichi finalmente War Cry, già uscito mesi fa e che ancora non si vede qui da noi. In compenso avranno come ultima uscita, a questo punto, un altro romanzo successivo, Il giorno della tigre, che esce a novembre. Spero però ci arrivi a 8 libri, vista l'età e la forma non proprio lucidissima :38: E' anche vero che ormai usa ghost writer da anni (che appaiono anche in copertina).

Devo dire che alla faccenda dell'età ci avevo pensato anche io... :27:
Comunque ne parla anche il Corriere, che dà il primo libro in uscita in autunno del 2018, mentre il Post dice gennaio.
Sembra che parlino di libri nuovi, ancora da scrivere... però forse ci rientra anche "War cry", su Amazon l'editore dell'edizione in inglese risulta proprio Harper Collins.
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 20:39
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,089
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Vesper @ 1/10/2017, 21:24) 
Sembra che parlino di libri nuovi, ancora da scrivere... però forse ci rientra anche "War cry", su Amazon l'editore dell'edizione in inglese risulta proprio Harper Collins.

Lo spero, mi dispiacerebbe molto che, per via di questo passaggio di consegne, salti un'uscita che aspetto da mesi e che riguarda la mia saga preferita, quella dei Courteney.
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 13:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,917

Status:


Ragazze, avete visto che dall'11 dicembre i romanzi Harmony non saranno più acquistabili online dal sito della CE, ma solo in edicola?
Mi dispiace molto, uno perché a volte io compravo qualcosa in blocco, con gli sconti, aspettando che si accumulassero i titoli che volevo in cartaceo (si solito le mie traduzioni da regalare ai parenti :18: ), due perché spesso, nell'edicola che ho qui vicino, certi titoli non arrivano proprio o spariscono subito e l'edicolante non sempre (anzi, quasi mai) riesce a procurarmeli.

Penso sia un po' il segnale che questo tipo di pubblicazioni, seppure ancora molto lette, vadano per lo più in ebook, visto che sono molto "di consumo", oppure che rimangano prodotti per il pubblico vecchio stampo, le famose "casalinghe che leggono rosa" e che quindi li comprino nell'edicola come sempre. Peccato che qui da noi le edicole chiudano a velocità allarmante. Ne avevamo 4 nel raggio di pochi Km, ora ne è rimasta solo una e secondo me rimane perché fa anche da fermo point per i pacchi.

Be', che dire... un peccato, un altro pezzo di storia che se ne va... ma che possiamo farci? (mood melanconico on :20: )
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 22:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Firenze

Status:


Mi sembra che alla Harper stiano riducendo le possibilità di acquisto per Harmony. Sul sito non si possono già più acquistare gli ebook, ora anche i libri? Non mi sembra una buona politica per aumentare le vendite, tutto il contrario.
Confermo che le edicole stanno sparendo alla velocità della luce. Le vecchiette, se non leggono ebook, rischiano di rimanere a secco.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,917

Status:


Però c'è da dire che da qualche tempo gli Harmony si possono acquistare direttamente da Amazon per il kindle, che mi sembra ottimo. Ma non ho mai controllato se si possono acquistare anche i cartacei
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Firenze

Status:


Vero. Io ci ho acquistato i kindle e anche alcuni volumi della serie Virgin River (quelli con 2 storie l'uno usciti un paio di anni fa). Non so se si possono acquistare anche gli altri da edicola.
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Firenze

Status:


Beh... Li venderanno solo nelle edicole, ma nell'elenco di quelle dove uno può andare ci hanno messo pure quelle chiuse da secoli... :p: Ci ho dato un'occhiata e ho trovato quella dove andavo io a prendere il giornale: peccato che sia chiusa da un anno!
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,917

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 7/12/2023, 11:17) 
Beh... Li venderanno solo nelle edicole, ma nell'elenco di quelle dove uno può andare ci hanno messo pure quelle chiuse da secoli... :p: Ci ho dato un'occhiata e ho trovato quella dove andavo io a prendere il giornale: peccato che sia chiusa da un anno!

Anche l'edicola che hanno indicato nella mia zona è chiusa da un paio d'anni :39:
Non mi sembra proprio una mossa saggia, quella di tornare alla sola vendita in edicola, visto che ormai le edicole chiudono un po' dappertutto
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 14:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462

Status:


Arrivo un po' lunga....

In effetti, se le cose vanno come in altri paesi, probabilmente vendono più ebook che cartacei, e forse non valeva più la pena sostenere i costi della vendita sul sito.
Hanno anche eliminato gli abbonamenti.

Anche altre librerie online hanno rinunciato a vendere gli ebook e si appoggiano al Kobo store.

Ho anche notato che i cartacei adesso hanno solo il codice ISSN (numero seriale dei periodici: gli Harmony sono sempre stati gestiti come periodici) e quindi possono essere venduti solo in edicola.

Per poterli vendere anche in libreria, online o reale, dovrebbero richiedere per ogni titolo anche due codici ISBN (seriale dei libri), uno per la versione ebook, che infatti c'è, e uno diverso per il cartaceo: anche questo è un costo, seppure forse non eccessivo.

Questo è anche (all'inverso) il motivo per cui da un po' si trovano i fumetti in vendita anche nelle librerie, un po' perché molti non sono più gestiti come periodici, un po' perché gli mettono il doppio codice.

In alcuni fumetti però c'è ancora una dicitura del tipo "Testata registrata presso il tribunale...." e anche un codice ISSN.
 
Top
269 replies since 2/12/2010, 12:10   4526 views
  Share