Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Enshirined. Un amore prezioso, Black Dagger Brotherhood 6°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2011, 11:26
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Finito.

Se la Ward si fosse concentrata solo su Phury e Cormia, non so se sarei riuscita ad apprezzarlo. Non che loro due non mi abbiano emozionato, in alcuni passaggi, ma è l'intero plot che gira intorno al mondo delle Elette che proprio non mi convince e fatico a seguire, e che trovo spesso incoerente.
Questo regno è frutto di una serie di tradizioni e usi centenari, che sembrano da sempre immutabili, e Phury, con una semplice richiesta informale alla Vergine Scriba, sovverte totalmente questo ordine costituito, senza neanche una timida protesta da parte di lei?
Come in tutte le questioni in cui entra in gioco la Vergine Scriba, anche in questa il suo comportamento è incoerente e sembra quasi che ogni volta la Ward lo utilizzi per riportare verso i binari del lieto fine il tutto. E' un tipo di svolta narrativa che ogni volta mi urta e mi fa scendere l'entusiasmo.
Il resto del romanzo viaggia su ritmi altissimi, frenetici, e l'alternarsi delle vicende di tutti, allontanando l'attenzione dalle vicende di Cormia e Phury, è coinvolgente ed entusiasmante.
Conosciamo alcune cose di Rehv, di Xhex, si assiste ad una commovente svolta nel rapporto tra Zsadist e Phury,
nasce Nalla, torna Thor, conosciamo un personaggio tutto da scoprire come Lassiter,
e poi, soprattutto, emergono prepotenti le figure dei tre giovani vampiri, ormai quasi ufficiosamente fratelli, che tengono alto il tasso di emozione, creando anche una certa aspettativa nei prossimi romanzi per vedere come si evolveranno i loro rapporti.
E alla fine il vero elemento positivo è che il mondo delle Elette, l'unico elemento che sinceramente stonava nelle vicende molto umane di questi vampiri, forse, ce lo siamo tolto di torno.
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 23:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 9/11/2011, 11:26) 
Questo regno è frutto di una serie di tradizioni e usi centenari, che sembrano da sempre immutabili, e Phury, con una semplice richiesta informale alla Vergine Scriba, sovverte totalmente questo ordine costituito, senza neanche una timida protesta da parte di lei?

Anch'io mi sono chiesta come sia potuto accadere... vabbè che lui è il Primale ma concedegli una simile svolta mi è sembrato davvero forzato.
Io la Vergine Scriba proprio non riesco a capirla. Spero solo che alla fine della saga venga fatta un po' di luce sui suoi moventi perché così com'è è, non solo è un mistero, ma a volte è veramente oscura. Mah... :39:

CITAZIONE (clementinekate @ 9/11/2011, 11:26) 
e poi, soprattutto, emergono prepotenti le figure dei tre giovani vampiri, ormai quasi ufficiosamente fratelli, che tengono alto il tasso di emozione, creando anche una certa aspettativa nei prossimi romanzi per vedere come si evolveranno i loro rapporti.
E alla fine il vero elemento positivo è che il mondo delle Elette, l'unico elemento che sinceramente stonava nelle vicende molto umane di questi vampiri, forse, ce lo siamo tolto di torno.

I tre vampirozzi mi intrigano troppo, Qhuinn soprattutto in questo capitolo della vicenda mi ha acquistato punti a non finire.
E sono contenta anch'io che la "palla" delle Elette si sia ridimensionata
la storia che dovevano essere legate al letto e costrette ad accoppiarsi con il Primale mi inquietava

solo che da vivere in un mondo ultraterreno a
litigare per chi deve passare l'aspirapolvere
mi sembra un'altra cosa un po' forzata.
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 9/11/2011, 23:31




Secondo me la Vergine Scriba si è resa conto con Vishous di aver commesso degli errori. Infatti poi libera anche Payne (la gemella di V), è distratta, si isola, anche demoralizzata. E' come se all'improvviso avesse perso la sicurezza in sé, ha cominciato a fare i bilanci dei suoi errori. Per questo si lascia che Phury decida a modo suo sulle Elette, si è resa conto che il suo modo di procedere non funziona più, e sta portando la razza alla distruzione. Dopo tutto Phury le dice di fidarsi dei suoi figli. E lei finalmene concede il libero arbitrio.
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 23:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE ({Lady Akasha} @ 9/11/2011, 23:31) 
Secondo me la Vergine Scriba si è resa conto con Vishous di aver commesso degli errori. Infatti poi libera anche Payne (la gemella di V), è distratta, si isola, anche demoralizzata. E' come se all'improvviso avesse perso la sicurezza in sé, ha cominciato a fare i bilanci dei suoi errori. Per questo si lascia che Phury decida a modo suo sulle Elette, si è resa conto che il suo modo di procedere non funziona più, e sta portando la razza alla distruzione. Dopo tutto Phury le dice di fidarsi dei suoi figli. E lei finalmene concede il libero arbitrio.

Sì, anch'io la penso così... ma la domanda che mi faccio è
cosa aveva in mente prima di cambiare idea? Perché non so voi, ma io ho la sensazione che abbia tenuto nasconsto qualcosa di importante, ben di più che una sorella gemella di V... e ogni volta che compare in scena mi chiedo cosa ci sia dietro ai suoi comportamenti e alle sue risposte sibilline


forse lo sapremo solo andando avanti con la lettura...
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 18:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


finalmente l'ho letto anche io. ho potuto leggere anche tutti i vostri commenti sempre interessanti, trovandomi a volte d'accordo, altre no. da varie voci, già sapevo di dovermi aspettare un romanzo un pò diverso dai precedenti, una sorta di coralità maggiore. nn vorrei che fosse sempre così, ma cmq nn mi è dispiaciuta come cosa. l'ho trovata addirittura coerente, mi spiego meglio. se nn sbaglio in una discussione qui sul forum facendo un confronto tra la serie della Adrian e quella della Ward, si faceva notare come una trama generale fosse presente nella prima e poco nella seconda. ricordo anche qualche commento ad uno dei libri della Ward, dove nn so chi si lamentava un pò della poca presenza dei nemici, i Lesser. x quello trovo il tutto coerente: se nei libri coi Lesser poco presenti, ricordo che la stessa Ward spiegava la cosa x bocca di uno dei suoi personaggi ( che parlava di un periodo "tranquillo" ), in questo nn solo sono presenti, ma direi che vengono poste delle basi perchè una trama che si dipani x più libri possa svilupparsi. certo ora a pelle mi sembra di aver letto più un libro su John e i suoi amici e quel che lo riguarda che un libro su Phury. però il risultato mi è piaciuto: concordo con Mor, anche io ho una personalissima sensazione come se la Ward preferisse Zsadist e Phry tra tutti i suoi personaggi. le parti dedicate a lui e alla sua storia son fatte bene, ti fa capire meglio il suo toromento, chi è e perchè lo è. unico aspetto negativo, sebbene abbia amato la storia del suo amore x Cormia, penso che ci fossero molti più spunti che nn son stati sviluppati. o meglio era potenzialmente una delle più belle storie d'amore della saga, ma causa la coralità di cui dicevo prima, nn è stato possibile rendere al meglio il tutto. Cormia è fantastica: a parte i suoi dubbi, incertezze, il sentirsi parte di un mondo e di un modo d'essere che nn le corrispondono, il suo scoprire le diversità, il mondo dell'altra parte ecc, nn è x nulla orginale, l'abbiamo letto in mille libri e visto in mille film, ma è reso al massimo, la Ward ti fa vivere quelle emozioni, le scoperte ecc. ho trovato ragionevole ogni spiegazione, direi, l'unico dubbio/rammarico è...
so che Payne sarà protagonista di uno dei libri dell'altra serie, " Fallen Angels": x il modo in cui si fa riferimento a lei la sua storia ecc, trovo vi fossero grandi potenzialità x una sua storia all'interno della serie BDB. o forse è uno di quei casi in cui ci sarà una sorta di commistione tra le due serie, tutta la faccenda nn l'ho ancora capita bene, devo dire :02:
e adesso mi posso pure leggere il racconto " father Mine" ( grazie Pegaso! :23: ) :38: :05:
 
Top
Mary3
view post Posted on 10/12/2011, 12:31




CITAZIONE (VINS® @ 9/12/2011, 18:57) 
l'unico dubbio/rammarico è...
so che Payne sarà protagonista di uno dei libri dell'altra serie, " Fallen Angels": x il modo in cui si fa riferimento a lei la sua storia ecc, trovo vi fossero grandi potenzialità x una sua storia all'interno della serie BDB. o forse è uno di quei casi in cui ci sarà una sorta di commistione tra le due serie, tutta la faccenda nn l'ho ancora capita bene, devo dire :02:
e adesso mi posso pure leggere il racconto " father Mine" ( grazie Pegaso! :23: ) :38: :05:

Piccolo avviso...
Payne un libro tutto suo nella serie della BDB ce l'ha! É "Lover Unleashed" e viene subito dopo quello di John! :05:
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 18:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (Mary3 @ 10/12/2011, 12:31) 
CITAZIONE (VINS® @ 9/12/2011, 18:57) 
l'unico dubbio/rammarico è...
so che Payne sarà protagonista di uno dei libri dell'altra serie, " Fallen Angels": x il modo in cui si fa riferimento a lei la sua storia ecc, trovo vi fossero grandi potenzialità x una sua storia all'interno della serie BDB. o forse è uno di quei casi in cui ci sarà una sorta di commistione tra le due serie, tutta la faccenda nn l'ho ancora capita bene, devo dire :02:
e adesso mi posso pure leggere il racconto " father Mine" ( grazie Pegaso! :23: ) :38: :05:

Piccolo avviso...
Payne un libro tutto suo nella serie della BDB ce l'ha! É "Lover Unleashed" e viene subito dopo quello di John! :05:

grazie Mary! :36: in effetti la cosa mi sembrava troppo, troppo strana dopo aver letto gli ultimi due libri :05:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 18/10/2012, 15:09




Chiudere questo libro mi ha lasciato una strana sensazione perchè non sembra di aver letto una sola storia, ma tante storie portate avanti in modo completo e in modo graduale..

Bello bello !
Anche questo libro mi e' piaciuto molto non solo per la storia di Phury, il suo inferno , la sua rinascita , il suo riscatto attraverso il sentimento dell’amore , ma anche per le dinamiche che si sviluppano intorno ai vari personaggi che man mano diventano sempre più protagonisti..e soprattutto perchè questo libro sembra essere uno “ spartiacque”, qualcosa da cui si diramano tante strade, ognuna delle quale viaggia in modo unico e indipendente ma la cui origine è la stessa.

Sicuramente questo libro si differenzia molto anche dai precedenti per la sua coralità che già “ faceva capolino in “ Lover Unbound “ , ma qui diventa una costante del ritmo narrativo.

Un salto sicuramente rispetto ai primi quattro libri, dove i protagonisti principali erano i vari fratelli e le loro compagne, con uno scenario in evoluzione, ma dove i personaggi comprimari non facevano parte della storia come protagonisti , ma solo come parte di quel mondo.

Cormia mi e' piaciuta anche se diversa dalle donne che abbiamo conosciuto fin'ora, essendo una delle Elette , vissuta in un modo “ fuori del contesto reale” ma che nonostante questo avverte la propria insofferenza alla tradizione a cui e’ destinata e da cui vorrebbe fuggire per poter vivere la sua vita, in funzione soltanto di sé stessa e fa tenerezza la sua scoperta del mondo dei colori, dei rumori , del profumi, che la aprono ad un nuovo modo di vivere .
Perfetta per un personaggio come Phury perchè con la sua forza di carattere riesce a capire e perdonare nonostante tutto quello che lui combinerà toccando il fondo per poi risalire.

Ho adorato John quando piomba nella camera di Phury e lo prende a cazzotti perchè ha capito che ha preso Cormia con la forza..


Trovo belli i personaggi come Quinn, Blay, John, che stanno diventando sempre più protagonisti, ma anche l’angelo Caduto Lassiter…troppo forte!

Questo libro mi ha lasciato un groviglio di emozioni, e nonostante mi renda conto che Phury come personaggio non
“ bucq” la pagina come Zadist, , V, ma anche lo stesso Butch, al tempo stesso si discosta molto dal resto dei personaggi per il suo stile, la sua eleganza , le sue buone maniere e la figura ideale per il Primale.

Una scena che mi ha emozionato tantissimo è , verso la fine, l’abbraccio il fratello un abbraccio che libera la sua anima dal tormento che si e’ portato dentro per tutta la vita e che rappresenta un nuovo inizio.

 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 15:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Che bel commento Dalia!
Questo è un libro che ho appena riletto e che ho rivalutato tantissimo dalla prima lettura. Non sopportavo Phury e, se non ricordo male, la prima lettura non mi aveva fatto cambiare idea...invece questa volta sì! Potrei dire che l'ho capito meglio, probabilmente leggendo tutti i libri infila ho seguito meglio la sua storia, non è rimasto sopraffatto dagli altri fratelli...
Non sarà mai il mio fratello preferito, ma ora almeno mi piace.
 
Top
DALIA63
view post Posted on 18/10/2012, 15:32




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 10/11/2011, 00:13) 
Anch'io mi sono chiesta come sia potuto accadere... vabbè che lui è il Primale ma concedegli una simile svolta mi è sembrato davvero forzato.
Io la Vergine Scriba proprio non riesco a capirla. Spero solo che alla fine della saga venga fatta un po' di luce sui suoi moventi perché così com'è è, non solo è un mistero, ma a volte è veramente oscura. Mah... :39:

Premetto che non ho mai capito molto il personaggio della Vergine Scriba fino al libro di Vishous, e l'ho sempre considerata matrigna, più che la " madre" della razza.

Tuttavia con il Libro di Vishous, l'ho rivalutata ( nonostante tutti gli errori che ha fatto lasciando il figlio in balia del
padre )e la mia interpretazione per il suo cambiamento e' che si rende conto che la razza sta subendo dei fortissimi colpi da parte della Lessington Society e quindi e' come se rimettesse in discussione tutto facendosi da parte per lasciare spazio ad un cambiamento o inversione di tendenza. : accettare di rivoluzionare il mondo delle Elette, uscire da una tradizione ormai logorata , ma soprattutto il lasciare spazio ai suoi "figli" , non solo quelli carnali come Vishous, e come sarà poi per Payne, ma a tutti i vampiri..
nonostante la tradizione lo vieti , non avrà niente in contrario al fatto che Wrath, nel libro di Rehv, nonostante sia il Re, possa tornare a combattere
,

CITAZIONE (lucy-one @ 18/10/2012, 16:28) 
Che bel commento Dalia!
Questo è un libro che ho appena riletto e che ho rivalutato tantissimo dalla prima lettura. Non sopportavo Phury e, se non ricordo male, la prima lettura non mi aveva fatto cambiare idea...invece questa volta sì! Potrei dire che l'ho capito meglio, probabilmente leggendo tutti i libri infila ho seguito meglio la sua storia, non è rimasto sopraffatto dagli altri fratelli...
Non sarà mai il mio fratello preferito, ma ora almeno mi piace.

Lucy ciao !!! :23:
Grazie cara!

Infatti in questo periodo ho deciso di fare una full immersione nella Confraternita, e quindi sto leggendo tutti i libri uno dietro all'altro e la sai qual'e' la cosa incredibile ?

E' che non ci ci stanca mai di questi personaggi perchè li ritrovi nei vari libri con le loro evoluzioni, le loro paure e i loro amori..insomma non sono mai gli stessi...li riscopri ogni volta..!

 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 24/8/2013, 00:05




Ci ho messo un po’ per riuscire a scrivere qualcosa su questo libro, che mi è piaciuto ma mi ha anche lasciato un senso di incompiuto, mi riferisco alla storia di Phury e Cormia, leggendo ho avuto l’impressione che la Ward non sapesse come gestirla oppure che avesse troppa carne al fuoco per preparare i libri successivi e abbia così sacrificato la coppia principale.
Di tutto il libro la storia d’amore è la parte più marginale, tanto che a volte sono molto più interessanti le parti che riguardano Rhevenge e il terzetto John – Qhuinn – Blay.
Mi dispiace perché è un’occasione persa, Phury poteva essere un bel personaggio per una storia d’amore diversa da quelle degli altri fratelli.
Phury si sente maledetto perché è il secondo gemello, quello che ha sovvertito l’ordine, una nascita è un miracolo due una maledizione, ha passato l’intera vita a cercare di salvare il fratello e quando, a salvare Z, ci pensa invece Bella non ha più uno scopo ed è in attesa della prossima tragedia, è votato al martirio e per questo si sacrifica anche per Vishous salvo poi non sentirsi all’altezza del ruolo che si è assunto.
Cormia invece ha sempre vissuto una vita protetta nel Santuario delle Elette e deve affrontare tanti cambiamenti tutti assieme ma ha il carattere e la curiosità per vivere queste nuove esperienze.
Come ho già detto è un peccato, avrei preferito una storia diversa, più coinvolgente.

Mi sono piaciute, invece, le parti del chiarimento tra i due gemelli e quando Cormia aiuta Phury ad affrontare i fantasmi del passato.

Come sempre non mancano le scene divertenti anche nel bel mezzo di momenti importanti, come il ritorno di Thor con Lassiter in modalità lampada abbronzante. Bella new entry spero veramente che con questo inizio non deluda le aspettative.

E per concludere Lash? :16: E chi se lo sarebbe aspettato?
Ma d’altra parte se nel libro precedente ci ha rivelato che l’Omega è il fratello della Vergine Scriba tutto può succedere… certo che ne ha di fantasia sta donna!!!
 
Top
Edonic
view post Posted on 2/5/2014, 10:08




se un giorno la Ward se ne dovesse uscire con un "la saga è terminata" io entro in lutto stretto.... tipo Regina Vittoria.... non mi aspettavo molto da questo libro, o meglio, da Phury invece ne sono rimasta incantata come sempre... ma quanto è brava sta donna? Veniamo alle cose che mi sono piaciute meno. Il libro raggiunge una coralità molto profonda, veniamo a conoscenza di nuovi personaggi e nuovi intrecci, benissimo, rende la trama sempre più appassionante, ma avrei preferito maggior spazio alla storia d'amore che, visto come si è evoluta, lo meritava tutto. Non mi è piaciuto assolutamente
l'atteggiamento dei fratelli e soprattutto di Z nei confronti di Phury. Ok è tossico, ma non si abbandona una persona per questo motivo, si getta la spugna quando si è verificato l'ennesimo fallimento, P non c'ha mai provato e loro gli voltano le spalle, dicendo senza mezzi termini che non credono nella sua forza di volontà, fortuna che c'era Cormia

Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, riguardo la Vergine Scriba
è il modo repentino in cui capitola di fronte alla richiesta di P di rivoluzionare il mondo delle elette, un mondo che esiste da sempre, sul quale si fa affidamento per la riproduzione della specie, ma magari più avanti avremo un'altra spiegazione

Non ho proprio capito perché
Phury rifiuta Cormia come prima sposa, cioè, lui sa di essere un tossico, non la merita, come non merita il ruolo di primale e di padre, però prende Layla, sono un tantino confusa
.
A parte queste cose, ho trovato la storia d'amore bellissima, anche se avrei preferito una maggiore descrizione dell'evoluzione del sentimento. Cormia è favolosa, non le avrei dato una lira, invece mi ha stupita. La tradizione che si scontra con la voglia d'indipendenza, la lealtà contro l'amor proprio, e poi su tutte vince l'onore e l'amore verso la specie, quando
sollecita P ad andare dall'eletta mi veniva da piangere
. La parte riguardante
la disintossicazione è stata così ben descritta che meritava un paio di pagine in più, l'edera che veniva recisa lasciando intravedere il passato felice e di conseguenza anche il futuro di P è stata commovente

Quasi quasi piangevo sul finale, che mi ha ampiamente soddisfatto
l'arrivo di tutti i fratelli e il canto di Z, l'abbraccio con il fratello e l'amore di Cormia su tutti
... inutile dire che mi sono fiondata sul successivo e poi mi devo dare una calmata.....
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 10:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


:02: :02: :02: Edonic, è troppo bello vederti così entusiasta! Mi fai rivivere le emozioni che ho provato a suo tempo.
E' vero, la Ward è sempre fantastica, poi ognuno ha il proprio romanzo preferito, ma è una questione di gusti personali e non perché un romanzo è scritto meglio di altri. La mia coppia preferita per ora rimane Z e Bella. :22:
 
Top
Edonic
view post Posted on 2/5/2014, 17:52




CITAZIONE (AliceAlce @ 2/5/2014, 11:57) 
:02: :02: :02: Edonic, è troppo bello vederti così entusiasta! Mi fai rivivere le emozioni che ho provato a suo tempo.
E' vero, la Ward è sempre fantastica, poi ognuno ha il proprio romanzo preferito, ma è una questione di gusti personali e non perché un romanzo è scritto meglio di altri. La mia coppia preferita per ora rimane Z e Bella. :22:

e dire che snobbavo i vampiri..... però c'è da dire che avevo letto solo l'inizio di Twilight :13: qui è tutta un'altra storia..... V è il mio fratello preferito.... ma come coppia.... boh, devo dire che P e Cormia mi sono piaciuti tantissimo, magari singolarmente non mi avrebbero detto nulla, ma insieme sono fantastici, peccato non aver dato loro più spazio.... :05:
 
Top
28 replies since 29/3/2011, 17:57   714 views
  Share