Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Mine. Un amore selvaggio, Black Dagger Brotherhood 8°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2012, 13:38
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Certo avrei preferito vedere un po' più di Rehvenge, anche con Ehlena, magari.

E il fatto che Tohr
sembri destinato a No'one mi inquieta non poco... dopo la vedovanza, gli tocca la zoppa!


E Layla è una lagna... trovategli uno, al più presto!!!
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 18:32
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 22/4/2012, 14:38) 
E Layla è una lagna... trovategli uno, al più presto!!!

Ben detto! :38: Io non la reggo... :14:
 
Top
iloveseries
view post Posted on 23/4/2012, 07:22




in effetti Layla .... :sick:
Quinn e Blay.... :19: :19:
John e Xhex...mi piace molto la coppia....ora i prossimi
 
Top
gaona
view post Posted on 8/5/2012, 11:47




l'ho finito di leggere una settimana fa. Ovviamente mi è piaciuto moltissimo, e come dite voi meno corale dei precedenti, ma più concentrata sulla coppia. Avrei comunque preferito che svelasse il
mistero della nascita di John
, invece visto che la Ward non lo ha fatto sicuramente per lui non sarà finita ma ce lo troveremo anche nei prossimo libri.
Al di la della tensione erotica che ha creato con la coppia Q e B , che ha portato a tifare per 'sti due ( ritrovandomi alla fine con un pugno di mosche in mano :angry: :angry: :angry: )la cosa che mi è piacita di più è stato
durante il matrimonio, quando Z ha intonato all i Want is you... non ricordavo la canzone anche se sono una fans degli U2..ma stamane l'ho ascoltata in macchina ... mi sono letteralmete sciolta :22: :22: :22: :22: :22: .. questo brano è stupendo. Mi sono talmente emozionata che stavo per piangere, pensando che John l'avesse scelta per lei e immaginandomi la scena... dio , che emozione!!!!

Magnifica Ward...l'adoro
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 12:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


l'ho finito, e devo dire che mi è piaciuto molto. John x un certo periodo nn mi è piaciuto molto come personaggio: ben caratterizzato si, storia interessante ( anche x le sue origini...
io cmq dopo questo libro son sempre più convinto che Darius nn fosse suo padre, ma che John si una sorta di reicarnazione di Darius stesso
) , ma insomma troppo dolore, pianti, sofferenze ecc. mi aveva insomma un pò stancato in certi punti. ma negli ultimi libri, nn tanto dopo la transizione, ma proprio nei libri che "preparavano" il John che troviamo all'inzio di questo, il mio interesse è aumentato. Xhex mi è sempre piaciuta invece: nn tanto x come ci era stata presentata finora, ma perchè quando ho capito che la Ward l'avrebbe destinata ad un Fratello , sicuramente avrebbe fatto un ottimo lavoro su una tipologia che in genere mi piace: la "spaccaculi" con un'anima, che resta cmq femminile, con lati dolci in apparente contrasto col suo modo di essere. sapevo anche che sarebbe stato un libro che mi avrebbe "dato fastidio" x via di tutto quel che lei ha subito e subisce: grazie a Lucy però, sapevo più o meno cosa aspettarmi ed ero stato tranquillizzato da un certo punto di vista, sicchè la lettura mi ha fatto incazzare meno diciamo. x carità...
ho goduto come una bestia quando lei si libera e x tutti i guai di Lash, morte compresa: anche se avrei voluto una cosa con maggiore sofferenza, magari lo stesso trattamento riservato da Xhex all'umano che aveva picchiato la ragazza del locale. quando ho visto che lo stesso Lash ne parlava, ci ho anche sperato. ma insomma x tutto il significato di quel gesto di John nel concederle la sua vendetta ecc, va bene anche così

nn tutto mi è piaciuto nell'evoluzione della loro storia però. mi son piaciuti molto i primi momenti, sia poco prima di ritrovarsi, sia immediatamente dopo: è come se la loro storia sia iniziata lì davvero, con alcuni passi davvero belli e commoventi...
come dico spesso, tendo ad immedesimarmi nei protagonisti maschili dei romance, e insomma vi assicuro che sentire Xhex dire cose del tipo " Torni dopo?" " Presto?" bè...anche io in quel momento avevo il sorriso e la commozione di John una volta uscito dalla stanza

Che poi l'evoluzione procedesse sulla linea comune della sofferenza c'era da aspettarselo, ma insomma forse è stata troppa, ha pervaso gran parte del libro di tristezza, decisioni difficili ecc.
Concordo con Clem: le parti dedicate alle due storie "parallele" x così dire, hanno un pò spezzato il ritmo, forse troppo in alcuni casi. è vero che son servite x capire alcune cose fondamentali, ma insomma le avrei ridotte, diciamo. Forse è vero che è meno corale dei precedenti, ma insomma a parte quelle due storie parallele, avrei dedicato meno spazio anche ad alcuni dei comprimari: nn tanto alla questione Payne, in fondo era fondamentale anche x alcune rivelazioni finali nel libro ....
No'One
, quanto alla coppia Blay/Quinn: si ci son stati sviluppi fondamentali anche x la loro storia, ma sinceramente ormai penso sia abbastanza chiaro come stanno le cose tra i due già da qualche libro. avrei insomma ridotto anche lo spazio dedicato ai due ecco.
Sono curiosissimo del prossimo libro: se la coppia sarà quella che penso ...
Payne e Mannello
bè, ci son tante cose da sapere su quei due, soprattutto su di lui...
Jane è andata a cercarlo x guarire Payne quindi voglio vedere come reagirà rivedendola e in quelle condizioni; spero anche si chiarisca il discorso "somiglianza" : x me Manny è in qualche modo collegato a Butch, già lo dissi commentando il libro su V e Jane, secondo me sono fratelli. Jane ha detto più volte che Butch le ricordava qualcuno. e quindi magari anche x Manny si prospetta una futuro "vampiresco", risolverebbe il problema "eternità" tra lui e Payne

Peccato solo che x tutto questo, chi lo segue in edizione Rizzoli dovrà aspettare l'anno prossimo..a meno che qualcosa nn si smuova coi vari club ecc, e anche io (approfittando spudoratamente delle amicizie "forummine" :03: )nn decida di fare il salto :04: :05:
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 14:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 28/6/2012, 13:04) 
io cmq dopo questo libro son sempre più convinto che Darius nn fosse suo padre, ma che John si una sorta di reicarnazione di Darius stesso

Ammetto che dopo tutti 'sti libri io mi sono ormai persa.. :06: ma io ero stra-sicura che fosse così. Mi sembrava che fosse esplicitamente detto da qualche parte.. ovvero che
l'idea che Darius fosse il "padre" di JM - e quindi fratellastro di Beth - era solo una sorta di giustificazione razionale agli occhi del mondo.
Ma dato che io li ho sempre letti in inglese può darsi che sia un pezzo che io avevo capito così (ma magari l'ho frainteso), oppure che sia un pezzo che poi in italiano non hanno tradotto...
Bisognerebbe sentire un parere delle altre ragazze che hanno letto i libri in originale, se loro si ricordano di 'sta cosa, o se me la sono sognata io...
 
Top
gaona
view post Posted on 28/6/2012, 15:51




CITAZIONE (atrebor2 @ 28/6/2012, 15:42) 
Ammetto che dopo tutti 'sti libri io mi sono ormai persa.. :06: ma io ero stra-sicura che fosse così. Mi sembrava che fosse esplicitamente detto da qualche parte.. ovvero che
l'idea che Darius fosse il "padre" di JM - e quindi fratellastro di Beth - era solo una sorta di giustificazione razionale agli occhi del mondo.
Ma dato che io li ho sempre letti in inglese può darsi che sia un pezzo che io avevo capito così (ma magari l'ho frainteso), oppure che sia un pezzo che poi in italiano non hanno tradotto...
Bisognerebbe sentire un parere delle altre ragazze che hanno letto i libri in originale, se loro si ricordano di 'sta cosa, o se me la sono sognata io...

se non mi sbaglio la questione
CITAZIONE
dell'origine di JM sia sottintesa, cioè mi sembra che nel primo libro faccia capire che JM sia la reincarnazione di darius ma mi sembra che non sia stata specificata .. devo andare a controllare...

ecco ho trovato il passaggio
la vergine scriba ,alla richiesta di darius ,ormai morto , di vedere per l'ultima volta la figlia risponde: _ ecco cosa ti offro . Una nuova vita . Un incontro con tua figlia. La possibilità di combattere encora una volta ... ecco cosa dovrai sacrificare : non avrai ricordi consapevoli di tua figlia , non sarai come sei adesso ...... che tu possa trovare quello che cerchi in questa incarnazione

no è sottinteso , ma chiarissimo!!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


è vero, nn lo ricordavo bene questo passaggio. è che tutto quel parlare di Darius come padre di John aveva confuso anche me, come gli occhi del resto del mondo :03: Forse inconsciamente ricordavo cmq quel pezzo, o in ogni caso come ho detto ne ero abbastanza convinto, a maggior ragione dopo questo libro...
la scena in cui Lash tiene un coltello puntato alla gola di Xhex e John ricorda di aver già vissuto una scena simile è emblematica direi
:05:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 22/11/2012, 17:09




Bellissimo!

L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa del libro sono stati i capitoli su Murder : non ho ben capito come questa parte della storia di colloca nel contesto del libro, se non per il legame del personaggio con il passato passato di Xrex .

La coppia John e Xrex mi piace tantissimo perchè nonostante le loro profonde divergenze , soprattutto legate alla forte personalità di lei, c'e' un amore così profondo , così viscerale, che sai che qualsiasi cosa accada, insieme riusciranno a superarla .

John non e’ sicuramente un personaggio facile da amare : nel libro precedente ci sono stati dei momenti in cui lo avrei “picchiato” volentieri, per il suo egoismo e atteggiamento infantile nei confronti di Thorn ma poi ho capito che forse aveva bisogno di qualche attenuante perchè e’ molto giovane e sotto molti aspetti deve ancora maturate .

In questo libro assistiamo ad cambiamento , ad una maturità che nasce da chi prova la sofferenza sulla propria pelle .
Le paure per la vita sua Xrex, lo porteranno a comprendere meglio e rispettare il dolore di Thorn e il suo modo di porsi difronte a questa difficile fase della sua vita.

Tuttavia , nonostante l'atteggiamento infantile, a me John piace per molte cose ma in particolare per la sua " testa sulle spalle" e il suo severo codice d’onore.

Oltre alla bella storia d’amore con Xrex, mi piace l’intreccio che emerge dalle pagine del diario di Darius che scandiscono il ritmo narrativo della storia di John : un intreccio tra passato e presente che si fondono insieme e dove il destino che una volta ha legato profondamente Darius e Thorn,
nei rispettivi ruoli di padre ( adottivo ) e figlio,
nel presente vengono ribaltati , unendo ancora una volta questi due personaggi, offrendoci anche la possibilità di conoscere meglio la personalità di Darius, di cui sappiamo ben poco se non per i frammentari ricordi dei suoi fratelli ,
perchè conosciamo solo la parte giovane di Darius /John, ma non sappiamo niente dell'uomo guerriero


Xrex….mi piace molto perchè nonostante la sua durezza, a volte molto tagliente , che la rendono , insieme al suo aspetto fisico,un tipo mascolino, poco femminile, è anche molto vulnerabile e questo mix la rendono un personaggio molto particolare..

E’ una donna complessa , che ha vissuto una vita in solitario contando solo sulle sue forse, e legata affettivamente a pochissime persone: Rehv e ai gemelli che lavorano allo Zero Sum , con cui sicuramente e’ difficile e faticoso costruire un rapporto perché il suo bisogno di indipendenza e’ come una seconda pelle per lei .

Troppo breve la parte dedicata a Blay e Quinn :22: :22: :22: ( di cui non vedo l’ora di leggere il librooo Lover at Last .)..ma purtroppo il loro momento non e’ ancora arrivato.. ! :30: :30: La Ward ci sta facendo friggere con questa storia…!
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 17:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (DALIA63 @ 22/11/2012, 17:09) 
Bellissimo!

L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa del libro sono stati i capitoli su Murder : non ho ben capito come questa parte della storia di colloca nel contesto del libro, se non per il legame del personaggio con il passato passato di Xrex .

La coppia John e Xrex mi piace tantissimo perchè nonostante le loro profonde divergenze , soprattutto legate alla forte personalità di lei, c'e' un amore così profondo , così viscerale, che sai che qualsiasi cosa accada, insieme riusciranno a superarla .

John non e’ sicuramente un personaggio facile da amare : nel libro precedente ci sono stati dei momenti in cui lo avrei “picchiato” volentieri, per il suo egoismo e atteggiamento infantile nei confronti di Thorn ma poi ho capito che forse aveva bisogno di qualche attenuante perchè e’ molto giovane e sotto molti aspetti deve ancora maturate .

In questo libro assistiamo ad cambiamento , ad una maturità che nasce da chi prova la sofferenza sulla propria pelle .
Le paure per la vita sua Xrex, lo porteranno a comprendere meglio e rispettare il dolore di Thorn e il suo modo di porsi difronte a questa difficile fase della sua vita.

Tuttavia , nonostante l'atteggiamento infantile, a me John piace per molte cose ma in particolare per la sua " testa sulle spalle" e il suo severo codice d’onore.

Oltre alla bella storia d’amore con Xrex, mi piace l’intreccio che emerge dalle pagine del diario di Darius che scandiscono il ritmo narrativo della storia di John : un intreccio tra passato e presente che si fondono insieme e dove il destino che una volta ha legato profondamente Darius e Thorn,
nei rispettivi ruoli di padre ( adottivo ) e figlio,
nel presente vengono ribaltati , unendo ancora una volta questi due personaggi, offrendoci anche la possibilità di conoscere meglio la personalità di Darius, di cui sappiamo ben poco se non per i frammentari ricordi dei suoi fratelli ,
perchè conosciamo solo la parte giovane di Darius /John, ma non sappiamo niente dell'uomo guerriero


Xrex….mi piace molto perchè nonostante la sua durezza, a volte molto tagliente , che la rendono , insieme al suo aspetto fisico,un tipo mascolino, poco femminile, è anche molto vulnerabile e questo mix la rendono un personaggio molto particolare..

E’ una donna complessa , che ha vissuto una vita in solitario contando solo sulle sue forse, e legata affettivamente a pochissime persone: Rehv e ai gemelli che lavorano allo Zero Sum , con cui sicuramente e’ difficile e faticoso costruire un rapporto perché il suo bisogno di indipendenza e’ come una seconda pelle per lei .

Troppo breve la parte dedicata a Blay e Quinn :22: :22: :22: ( di cui non vedo l’ora di leggere il librooo Lover at Last .)..ma purtroppo il loro momento non e’ ancora arrivato.. ! :30: :30: La Ward ci sta facendo friggere con questa storia…!

Credo che non dimenticherò mai il
matrimonion di John e X con Z che canta gli U2
:22: :22: :22:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 22/11/2012, 17:54




Mor ciao !! :23: :23:

Sono d'accordo con te ...meravigliosa quella scena pensando alla canzone..!!! Che emozione..!:22: :22:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 19:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (DALIA63 @ 22/11/2012, 17:09) 
Bellissimo!

L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa del libro sono stati i capitoli su Murder : non ho ben capito come questa parte della storia di colloca nel contesto del libro, se non per il legame del personaggio con il passato passato di Xrex .

La coppia John e Xrex mi piace tantissimo perchè nonostante le loro profonde divergenze , soprattutto legate alla forte personalità di lei, c'e' un amore così profondo , così viscerale, che sai che qualsiasi cosa accada, insieme riusciranno a superarla .

John non e’ sicuramente un personaggio facile da amare : nel libro precedente ci sono stati dei momenti in cui lo avrei “picchiato” volentieri, per il suo egoismo e atteggiamento infantile nei confronti di Thorn ma poi ho capito che forse aveva bisogno di qualche attenuante perchè e’ molto giovane e sotto molti aspetti deve ancora maturate .

In questo libro assistiamo ad cambiamento , ad una maturità che nasce da chi prova la sofferenza sulla propria pelle .
Le paure per la vita sua Xrex, lo porteranno a comprendere meglio e rispettare il dolore di Thorn e il suo modo di porsi difronte a questa difficile fase della sua vita.

Tuttavia , nonostante l'atteggiamento infantile, a me John piace per molte cose ma in particolare per la sua " testa sulle spalle" e il suo severo codice d’onore.

Oltre alla bella storia d’amore con Xrex, mi piace l’intreccio che emerge dalle pagine del diario di Darius che scandiscono il ritmo narrativo della storia di John : un intreccio tra passato e presente che si fondono insieme e dove il destino che una volta ha legato profondamente Darius e Thorn,
nei rispettivi ruoli di padre ( adottivo ) e figlio,
nel presente vengono ribaltati , unendo ancora una volta questi due personaggi, offrendoci anche la possibilità di conoscere meglio la personalità di Darius, di cui sappiamo ben poco se non per i frammentari ricordi dei suoi fratelli ,
perchè conosciamo solo la parte giovane di Darius /John, ma non sappiamo niente dell'uomo guerriero


Xrex….mi piace molto perchè nonostante la sua durezza, a volte molto tagliente , che la rendono , insieme al suo aspetto fisico,un tipo mascolino, poco femminile, è anche molto vulnerabile e questo mix la rendono un personaggio molto particolare..

E’ una donna complessa , che ha vissuto una vita in solitario contando solo sulle sue forse, e legata affettivamente a pochissime persone: Rehv e ai gemelli che lavorano allo Zero Sum , con cui sicuramente e’ difficile e faticoso costruire un rapporto perché il suo bisogno di indipendenza e’ come una seconda pelle per lei .

Troppo breve la parte dedicata a Blay e Quinn :22: :22: :22: ( di cui non vedo l’ora di leggere il librooo Lover at Last .)..ma purtroppo il loro momento non e’ ancora arrivato.. ! :30: :30: La Ward ci sta facendo friggere con questa storia…!

Bel commento Dalia :31:

E' sempre bello leggere i commenti di altri che come te si son emozionati con un libro: è come se rivivessi tutte le sensazioni.

Penso che nei libri dove i protagonisti sono dei personaggi che hai già avuto modo di conoscere in quelle precedenti, in modo approfondito, siano "più facili" da scrivere, perchè bene o male l'autrice ne ha già delineato carattere, modo d'essere, storia ecc.

Ma con la Ward, prima di tutto lei riesce a sfruttare al meglio un compito "relativamente più facile".
In secondo luogo, spesso la storia porta dei cambiamenti in quei personaggi, per come li avevi visti fino ad allora.

Questo libro ne è un esempio lampante: su John, ma anche Xhex, ti sembra di sapere ormai tutto, e invece la Ward scrive una storia densa di cambiamenti, emozioni contrastanti, sorprese.
Il tutto davvero molto intenso :31:

:05:

p.s. Dalia, ma chi sono Xrex e Thorn? :02:

In realtà ti capisco, pure io sbaglio in continuazione i nomi scelti dalla Ward: usa soprattutto le h in modo insolito.
E poi "Xrex" è bello, mi fa pensare all'orco Shrek, e Thorn a quello di Beautiful ( anzi, Biutiful :38: )
Son curioso del tuo parere sul primo libro dell'altra serie, quella dei Fallen Angels: chissà cosa ne pensi, se noti somighlianze con la BDB ecc....lo aspetterò :18: :04:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 23/11/2012, 16:14




Ciao Vins!! :05:
Si hai ragione.!
La Ward riesce sempre tratteggiare i suoi personaggi con tante sfumature che non vengono mai rivelate tutte insieme, ma in progress per non dare mai per scontato il fatto di conoscere già anche i personaggi storici della serie.
Per esempio, nel libro di Lover Avenged mi hanno emozionato molto i capitoli su Beth e Wrath, i problemi del loro rapporto, la vulnerabilità di Wrath senza la sua Beth: sfaccettature e aspetti nuovi su questa coppia che ci sono stati svelati con l'evolversi della serie!

CITAZIONE (VINS® @ 22/11/2012, 19:14) 
p.s. Dalia, ma chi sono Xrex e Thorn? :02:

In realtà ti capisco, pure io sbaglio in continuazione i nomi scelti dalla Ward: usa soprattutto le h in modo insolito.
E poi "Xrex" è bello, mi fa pensare all'orco Shrek, e Thorn a quello di Beautiful ( anzi, Biutiful :38: )
Son curioso del tuo parere sul primo libro dell'altra serie, quella dei Fallen Angels: chissà cosa ne pensi, se noti somighlianze con la BDB ecc....lo aspetterò :18: :04:

Oddio hai ragione..!!! :02: :02: :02:
Faccio un casino con i nomi...!!! :02: Mi ero dimenticata del Thorn di Beautiful..!!!

:35: Pensa che nel libro di Lover Reborn ( quello di Thor ) , il capo della Band of Bastards si chiama "Xcor"...quindi non ti dico con tutte queste X ..tra Xhex e Xcor... :02: :02: ! Fine :35:

 
Top
Edonic
view post Posted on 9/5/2014, 14:29




John mi era piaciuto molto all'inizio, ma poi mi era come dire scaduto, per quel continuo piangersi addosso e soprattutto per come si era comportato con Thor... Xhex non mi è mai piaciuta, troppo troppo mascolina, insomma anche Milla Jocovich portava i capelli lunghi mentre ammazzava zombie..... l'inizio l'ho trovato lento e certamente i repentini cambi di scena, soprattutto quelli riguardanti
il fantasma, che lì per lì non avevano senso
non hanno aiutato...nonostante queste premesse mi è piaciuto tantissimo, per vari motivi. Finalmente i due protagonisti tirano fuori quel lato del carattere che fin'ora avevano nascosto, soprattutto Xhex, infatti leggere della sua vulnerabilità, le sue paure me l'ha resa più umana e soprattutto più femmina. Le scene di sesso in questo libro trasudavano amore più delle altre coppie.
A tratti questo libro mi sembrava un horror, giuro che avevo paura di andare a dormire perché mi chiedevo cosa avrei sognato
la prostituta in bagno, il lesser sventrato e smembrato, tutti ancora allegramente vivi, senza contare Lash che si trasforma in.... blob il fluido che uccide
... mio marito mi guarda
mentre leggo e poi mi chiede "perché quella faccia? che stai leggendo?"
Le rivelazione finali sono ampiamente prevedibile da circa metà libro, non per questo meno sconcertanti, mi sa tanto che
Thor era innamorato di O'non
... perdonate se scrivo male i nomi :14:
Ma perché tutti ce l'hanno con il povero angelo luccicante?
Come sempre, brava Ward.....
 
Top
Edonic
view post Posted on 12/10/2014, 10:37




In attesa di leggere the king mi sto rileggendo tutta la serie.... ho una domanda, non so se qualcuna potrà illuminarmi, ma
John diventerà mai un fratello?
 
Top
49 replies since 2/3/2012, 13:58   1553 views
  Share