Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Reborn. L'amore rinato, Black Dagger Brotherhood 10°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2014, 20:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ho iniziato a leggere Lover Reborn qualche tempo fa, ma non mi prendeva e l'avevo lasciato lì, pensando che non fosse il periodo giusto per leggerlo.
Adesso l'ho ripreso, ma non riesco a proseguire. Lo trovo noioso e non riesco a interessarmi né a Thor (che tra tutti i fratelli è sempre stato quello che meno mi sconfinferava), né alla povera Xhex relegata a casa, né a No'one, che a ogni pagina mi sforzo di farmela piacere ma non c'è verso.
Non sarà che mi sono stancata della Ward? E sì che voglio disperatamente leggere di Qhin e Blay, ma per farlo devo prima passare da questo.

Non so chi l'ha scritto e in che discussione, ma i fratelli in versione domestica proprio non mi vanno giù. È come se perdessero tutto il loro fascino ai miei occhi. John soprattutto. Quando gli piaceva la Xhex dura e pura era uno dei miei preferiti, adesso che si preoccupa e la vorrebbe tenere a casa lo riempirei di schiaffoni. Hai voluto una guerriera? E adesso te la tieni. No no, non ci siamo proprio.

O forse devo lasciarlo lì ancora un po' e leggerlo in un periodo in cui è più nelle mie corde.
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


QUOTE (Lapis Lazuli @ 7/1/2014, 20:10) 
Ho iniziato a leggere Lover Reborn qualche tempo fa, ma non mi prendeva e l'avevo lasciato lì, pensando che non fosse il periodo giusto per leggerlo.
Adesso l'ho ripreso, ma non riesco a proseguire. Lo trovo noioso e non riesco a interessarmi né a Thor (che tra tutti i fratelli è sempre stato quello che meno mi sconfinferava), né alla povera Xhex relegata a casa, né a No'one, che a ogni pagina mi sforzo di farmela piacere ma non c'è verso.
Non sarà che mi sono stancata della Ward? E sì che voglio disperatamente leggere di Qhin e Blay, ma per farlo devo prima passare da questo.

Non so chi l'ha scritto e in che discussione, ma i fratelli in versione domestica proprio non mi vanno giù. È come se perdessero tutto il loro fascino ai miei occhi. John soprattutto. Quando gli piaceva la Xhex dura e pura era uno dei miei preferiti, adesso che si preoccupa e la vorrebbe tenere a casa lo riempirei di schiaffoni. Hai voluto una guerriera? E adesso te la tieni. No no, non ci siamo proprio.

O forse devo lasciarlo lì ancora un po' e leggerlo in un periodo in cui è più nelle mie corde.

Lapis, ho avuto le tue stesse perplessità, è il libro della serie che mi è piaciuto meno, dopo quello di Payne.
Ma non puoi non leggerlo, perché si introducono dinamiche importanti che suppongo (visto che non l'ho ancora letto) saranno fondamentali nel romanzo successivo.
Se proprio ti annoia puoi leggerlo con "l'avanzamento veloce" e poi archiviarlo per momenti migliori. Almeno puoi passare a Blay e Qhuinn senza "vuoti". E poi ci sono alcuni brani che meritano lo sforzo! :05:
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


@Alce (ti posso chiamare solo Alce per fare prima? :24: ) lo so che per passare a Blay e Qhuinn questo ci vuole... e prima o poi lo leggerò tutto, ne sono convinta. Devo solo allenarmi con "l'avanzamento veloce" :03: Ma per il momento l'ho rimesso da parte, anche se a malincuore.
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


QUOTE (Lapis Lazuli @ 13/1/2014, 09:46) 
@Alce (ti posso chiamare solo Alce per fare prima? :24: ) lo so che per passare a Blay e Qhuinn questo ci vuole... e prima o poi lo leggerò tutto, ne sono convinta. Devo solo allenarmi con "l'avanzamento veloce" :03: Ma per il momento l'ho rimesso da parte, anche se a malincuore.

Puoi chiamarmi come vuoi! :02:
Eh, l'avanzamento veloce è necessario a volte... Se quello su B. e Q. non deluderà le mie altissime aspettative, lascerò un commento così entusiasta che magari ti aiuterà a superare lo scoglio. :05:
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Già, il problema con la Ward sono le aspettative. A ogni romanzo finora le ha sempre superate, persino quello di Phury per me è stato meglio di quanto mi aspettassi... ma questo... boh, magari devo farmi forza e andare avanti, i commenti sono praticamente tutti positivi e poi la Ward è la Ward, qualche passo nel libro sarà senz'altro memorabile.
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 10:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


QUOTE (Lapis Lazuli @ 13/1/2014, 09:55) 
....e poi la Ward è la Ward, qualche passo nel libro sarà senz'altro memorabile.

:38: Esatto!!!!
 
Top
Edonic
view post Posted on 14/5/2014, 17:46




E' il libro che mi ha scosso, commosso, più di tutti. Thor non era certo il mio fratello preferito e No'One mi sembrava il personaggio di un cartone che vede mia figlia, un fantasma vestito con un saio che svolazza qua e là. Ma ovviamente la Ward è stata superlativa, sia nella descrizione dei personaggi, sia nell'elaborazione del lutto di Thor. Ci sono stati momenti veramente tristi
quando accarezza il vestito di W, quando da via tutta la mobilia e i vestiti della moglie, quando la vede insieme al figlio ormai quasi ridotta a cenere
.... e il finale è stato molto d'impatto, inaspettato, profondo, ama No'One pur non togliendo nulla al ricordo di W :20: .... La BdB aggiunge sale alla trama, non mi dispiacerebbe un libro su di loro, d'altronde la Ward è bravissima ad inserire sempre nuovi personaggi e a farli piacere, pur continuando a raccontare di quelli vecchi, la storia di John è X è in linea con i personaggi, in tutta la sua evoluzione, non li ha snaturati per fortuna.
I "nuovi cattivi", che secondo me cattivi non sono, aprono scenari nuovi, ma dopo
l'attentato al re
sono curiosa di vedere come la Ward li farà interagire con la confraternita, anche perché mi pare evidente che
Layla, pur incinta, almeno credo, andrà a finire con il loro capo
...con immenso dispiacere mi butto sull'uiltimo...sigh
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


L'ho finito anch'io. Come ho già detto, ho fatto una fatica terribile a ingranare. Poi per fortuna, diciamo dalla metà in poi, la Ward è riuscita a catturarmi di nuovo nel suo mondo, ma forse più per l'ambientazione, lo stile narrativo, l'universo che ha creato che per la vicenda principale del romanzo in sé.
La storia di Thor proprio non mi ha preso. Forse l'ho trovata anche più noiosa di quella Phury, che fino a questo momento era quella che mi è piaciuta di meno. E mi ha veramente dato sui nervi tutta la vicenda di John e Xhex. Non so perché ma sono sempre più insofferente verso i quadretti domestici della vita matrimoniale dei fratelli. A volte quasi mi sembra di non riconoscerli più da dopo che sono diventati tutti pucci pucci con le loro shellan. Quasi quasi sentivo la mancanza dei lesser e dell'Omega. Meno male che sono spuntati fuori i B.d.B. Quelli sì che hanno mantenuto vivo il mio interesse. Mi incuriosisce tantissimo Xcor. E di conseguenza mi è piaciuta tutta la parte su Layla, con Quinn e Blay al seguito.
Invece non ho capito l'utilità del personaggio di Assail... ma forse la Ward si è stufata dei lesser e ha dovuto inventarsi qualcosa di nuovo da aggiungere alle sue trame.
Vabbé, finalmente mi sono levata il dente di Thor e ora posso procedere con il successivo.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/5/2014, 15:36) 
La storia di Thor proprio non mi ha preso. Forse l'ho trovata anche più noiosa di quella Phury, che fino a questo momento era quella che mi è piaciuta di meno.

Idem!!! Per carità, non mi sono del tutto annoiata, ma tra le varie storie quella di Thor e quella di Phury sono le meno avvincenti. Anche Payne si posiziona poco lontano...
Però con il successivo si riprende alla grande! B. e Q. sono :22:
 
Top
Edonic
view post Posted on 15/5/2014, 16:21




@Lapis.... credo che il personaggio di Assail sarà importante per il futuro... d'altronde fin'ora sia i lesser sia altri personaggi, come Rehve, hanno gravitato intorno allo spaccio di droga, e
la fedeltà di Assail al re è basata proprio sul libero commercio con gli umani, inoltre lui fa parte del consiglio della Glymera, quindi avrà un certo peso sulle loro decisioni
... ti quoto in pieno con la bdb....sono fantastici :15:
 
Top
39 replies since 21/3/2013, 13:30   749 views
  Share