Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Black Dagger Brotherhood, Discussione sugli inediti. SPOILERS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2006, 10:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Comincio ad aprire questo topic visto che sono in ballo con la serie, ma poi comincero' a scatenarmi con i DH e tutti gli altri libri sul genere :D .
allora prima di tutto devo dire che questa serie va bene a chi gradisce queste cose: vampiri belli e dannati, cattivi senz'anima, scene di combattimento e di sesso (anche se nn è in quatità estreme dont worry). detto questo vi dico le mie impressioni sul primo libro.
Wrath è il classico vampiro, alto massiccio capelli neri e lunghi occhiali da sole sempre addosso, pero' nn è poi così banale come personaggio, piu che altro, è la sua storia che lo rende diverso; il pg femminile nn è male, ma forse poteva essere resa con qualche tratto piu marcato, è sempre molto 'neutra': se si mette contro lo fa ma per poco, e verso la fine segue il suo vampirozzo come un bel cucciolotto, ma vabbe.
la trama è ok, c'è e si sviluppa bene dall'inizio alla fine, i cattivi prendono anche in pugno la narrazione in alcune parti, che per fortuna sono corte, sempre sui cattivi: anche qua trovo che sia una scopiazzatura della Kenyon, vengono modificati per certi versi, ma sono sempre molto (troppo) simili ai cattivi della serie DH.
in generale è un libro piacevole, che ti fa prendere in simpatia tutti i 'fratelli' (Zsadist è la versione Wardiana di Zarek nn so se rendo...), ora sono al secondo libro con Rhage o meglio noto come Hollywood :D e con lui la storia e i pg fanno decisamente un salto di qualità.

Veniamo alla serie:

Black Dagger Brotherhood : Highly-trained vampire warriors who protect their species against the Lessening Society. As a result of selective breeding within the race, Brothers possess immense physical and mental strength as well as rapid healing capabilities. They are not siblings for the most part and are inducted into the Brotherhood upon nomination by the Brothers. Aggressive, self-reliant and secretive by nature, they exist apart from civilians, having little contact with members of the other classes except when they need to feed. They are the subject of legend and the object of reverence within the vampire world.


1-DARK LOVER
image

The only purebred vampire left on the planet, Wrath has a score to settle with the slayers who murdered his parents centuries ago. But when one of his most trusted fighters is killed- orphaning a half-breed daughter unaware of her heritage or her fate - Wrath must usher the beautiful female into the world of the undead…
Racked by a restlessness in her body that wasn't there before, Beth Randall is helpless against the dangerously sexy man who comes to her at night with shadows in his eyes. His tales of brotherhood and blood frighten her. But his touch ignites a dawning hunger that threatens to consume them both…

2-LOVER ETERNAL
image

Within the brotherhood, Rhage is the vampire with the strongest appetites. He’s the best fighter, the quickest to act on his impulses, and the most voracious lover—for inside him burns a ferocious curse cast by the Scribe Virgin. Possessed by this dark side, Rhage fears the times when his inner dragon is unleashed, making him a danger to everyone around him.
Mary Luce, a survivor of many hardships, is unwittingly thrown into the vampire world and reliant on Rhage’s protection. With a life-threatening curse of her own, Mary is not looking for love. Her faith in miracles was lost years ago. But when Rhage’s intense animal attraction turns into something more emotional, he knows that he must make Mary his alone. And while their enemies close in, Mary fights desperately to gain life eternal with the one she loves…

3-LOVER AWAKENED
image

A former blood slave, the vampire Zsadist still bears the scars from a past filled with suffering and humiliation. Renowned for his unquenchable fury and sinister deeds, he is a savage feared by humans and vampires alike. Anger is his only companion, and terror is his only passion—until he rescues a beautiful aristocrat from the evil Lessening Society.
Bella is instantly entranced by the seething power Zsadist possesses. But even as their desire for one another begins to overtake them both, Zsadist’s thirst for vengeance against Bella’s tormentors drives him to the brink of madness. Now, Bella must help her lover overcome the wounds of his tortured past, and find a future with her…

in arrivo a marzo 2007

4-LOVER REVEALED
image
CITAZIONE
In the shadows of the night in Caldwell, New York,there's a deadly war raging between vampires and their slayers. And there exists a secret band of brothers like no other - six vampire warriors, defenders of their race. Now, an ally of the Black Dagger Brotherhood will face the challenge of his life and the evil of the ages.

Butch O'Neal is a fighter by nature. A hard living, ex-homicide cop, he's the only human ever to be allowed in the inner circle of the Black Dagger Brotherhood. And he wants to go even deeper into the vampire world- to engage in the turf war with the lessers. He's got nothing to lose. His heart belongs to a female vampire, an aristocratic beauty who's way out of his league. If he can't have her, then at least he can fight side by side with the Brothers...

Fate curses him with the very thing he wants. When Butch sacrifices himself to save a civilian vampire from the slayers, he falls prey to the darkest force in the war. Left for dead, found by a miracle, the Brotherhood calls on Marissa to bring him back, though even her love may not be enough to save him...
----------------------------------------------------------------------------

sul sito dell'autrice J.R.Ward potete trovare il glossario, le schede dei pg con tanto di interviste inventate dall'autrice -una specie di 'l'autrice incontra i suoi personaggi', alcune scene tagliate dai libri, e un forum moooolto popolato.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2006, 16:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Già da quando ne hai parlato sul forum di Anita mi sono ripromessa di leggerne uno... ma ovviamente chissà quando ce la farò :rolleyes:

Da come ne parli sembra che il secondo sia migliore del primo, ho capito bene? Si puo' leggere direttamente "Lover eternal" senza essere passati per "Dark lover" o non si capisce niente/si perde qualcosa di fondamentale?
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 16:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


per me è leggibile anche saltando il primo, in ogni libro c'è il glossario e al massimo ti perdi i particolari del come Wath e Beth si incontrano ecc, e di come saltano fuori i cattivi, ma è tutto molto semplice e al massimo lo capisci leggendo nel secondo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2006, 17:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


ok, grazie.
Allora quando verrà (finalmente) il turno di J.R.Ward comincero' dal secondo :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 11:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


sono quasi alla fine del terzo, e sebbene la storia nn sia per nulla brutta, tutte le somiglianze con Zarek della Kenyon mi stanno facendo scadere l'autrice, sembra che abbia preso tutti i punti di forza di alcuni romanzi paranormali e li abbia riuniti in una storia...

sto saltando bellamente delle parti...ma forse sono solo io che sono troppo attaccata ai DH per poter apprezzare un libro che sia troppo simile...nn so...nn mi gusta molto questo scopiazzamento...
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2007, 13:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


sul sito romance tv c'è una video intervista con l'autrice
http://link.brightcove.com/services/link/b.../bctid626936613
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2007, 23:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Ho appena finito il 4 della serie: moooooooolto carino. :02: Certo la struttura di base è sempre la stessa, ma trovo che questo sia uscito piu' complesso rispetto ai primi 3: non soltanto la storia scorre e prende fin da subito, ma anche nelle parti narrate dai 'cattivi' - che di solito mi annoiavano a morte - sono rese bene, senza essere troppe e troppo cariche di trama da parte loro.

Per una volta poi il pg maschile nn è il vampiro di turno, ma Butch è la pecora nera, nn solo tra i Fratelli, ma anche nella vita normale: nn si inserisce finchè nn scoprirà la sua storia e quindi il suo destino.
A parte che io mi sono affezionata a tutti i pg della serie, e continuo a scoprirne di nuovi - Rhevenge :34: - Butch mi è piaciuto in modo particolare, perchè per una volta si vede come un pg maschile alfa normale si trasformi in quello che è il vampiro guerriero super potente super alfa. Trasformazione interessantissima peraltro, perchè nei primi 3 libri nn viene menzionato il processo di trasformazione che i vampiri hanno: un passaggio molto doloroso da uno stato di debolezza fisica ad uno stato di potenza vampirica. Molto doloroso ma anche molto interessante.

Marissa, il pg femminile, è invece il contrario di quello che è lo stereotipo dell'eroina forte, indipendente ecc, ma nn perchè è debole, semplicemente perchè è stata educata così, finchè proprio a causa di Butch si ritrova a dover contare su sè stessa e sulle persone che l'apprezzano per quello che è piuttosto che per il suo essere appartenente alla nobilità vampirica.

Mi spiace che Phury nn abbia avuto molto spazio, solo qualche frase, mentre il suo gemello matto Zsadist ha fatto un'uscita particolarmente riuscita come maestro per le reclute.

Vishious - che è il prossimo ad avere un libro - è il 'perverso' del gruppo, maledetto e - povero tesoro - così soooolo. :12: Quanto ci piace V? :16:

Già dal 3 libro è saltato fuori questo soggetto Rhevenge, un simpate - traduzione maccaronica - vampiro -e forse anche appartenente alla fratellanza ma nn vorrei dire una boiata-, con occhi viola e cresta, ricco sfondato - perchè traffica con sostanze strane - e assolutamente FIGO. La WARDen ha già detto che anche lui avrà il suo bel libro quindi anche per lui attendo fiduciosa.

Devo dire che la signora Ward è migliorata molto, e quest'ultimo libro mi ha fatto venire voglia di rileggere i primi 3.
Merito dei pg cmq, sono assolutamente irresistibili. :05:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2007, 20:21
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


oooooook. ho finito Lover Unbound. :26:

allora: strano, ma bello. :23:

nn so come fare a spiegare senza spoilerare, quindi il commento sarà corto corto... :21:
c'è molta carne al fuoco, ci sono mooolti personaggi sulla scena, oltre a V, Jane, Butch c'è tantissimo Phury, che mi ha lasciata così :40: per alcune cose e così :37: per altre perchè per lui speravo di meglio...poi molta troika: John, Qhuinn e Blaylock. Poco Rehvenge pochi gli altri membri della BDB e le rispettive compagne.

E (spoiler vari)
SPOILER (click to view)
nessuna parte dal punto di vista dei lesser grazie a dio perchè quelle parti mi annoiavano a morte.

il rapporto V e Butch mi ha lasciata un po' così...prima V è praticamente ossessionato da Butch, vuole fare sesso con lui ecc..ecc...e poi zac! arriva Jane e diventa da bisex a etero in un botto.

cosa per mi porta a dire che

il rapporto V e Jane non è stato per nulla intenso come per gli altri. le scene di sesso descritte dall'inizio alla fine sono una...forse 2...e non sono per nulla emozionanti, poi V non doveva essere sempre sulle sue? arriva lei e invece si illumina di immenso e sa che lei è SUA e zac! mated pure lui. e poi la fine....UN FANTASMA??? Jane che diventa un fantasma???? ma che razza di fine è? perchè??????? che brutto!! ma nè V nè Jane sono i miei pg preferiti quindi...


Ora mi tocca dire una cosa che già avevo cominciato a pensare con LR...

IO ODIO BELLA! :47:
SPOILER (click to view)
ma porca pupazza, ma lascia in pace Phury!! sai che è innamorato di te e tu continui a stargli appresso e ricordargli quello che non può avere! ci credo che diventa pazzo...


infine

quando arriva giugno? :26:

*Mira in love with Phury*
 
Web  Top
chiaromattino
view post Posted on 14/10/2007, 14:41




Ciao
io ho letto i primi 4 e li ho trovati splendidi !
La cosa che mi è piaciuta di più , a parte l'ovvio , è che la storia si arricchisce in ogni libro , e a differenza di altre scrittrici non è mai ripetitiva a costo di divenire impopolare .
Baci
Cris
mi pare che oltre all'inglese e allo spagnolo , la fratellanza della daga nera sia stata tradotta anche in francese :09:
a quanto pare solo gli editori italiani credono che questo tipo di fiction non è adatto a noi lettrici medie .
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 17:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (chiaromattino @ 14/10/2007, 15:41)
La cosa che mi è piaciuta di più , a parte l'ovvio , è che la storia si arricchisce in ogni libro , e a differenza di altre scrittrici non è mai ripetitiva a costo di divenire impopolare .

verissimo! ad ogni libro la storia diventa meno semplice e meno 'classico paranormal romance'...questo cambiamento l'ho notato da LA..

CITAZIONE
a quanto pare solo gli editori italiani credono che questo tipo di fiction non è adatto a noi lettrici medie .

purtroppo è vero, ma ne stavo parlando con un'altra lettrice poco tempo fa: la parlata dei Brothers in italiano sarebbe oscena...
 
Web  Top
chiaromattino
view post Posted on 26/10/2007, 21:32




:02:
Già , in effetti parlano duro .
Ma che ci vuoi fare , li trovo magnifici.
Per chi preferisse vampiri gentili anche se letali , ci sono sempre gli antichi della Feehan no?
Eppure a me questi guerrieri mi toccano il cuore .
Baci
Cris
 
Top
Lamia66
view post Posted on 27/10/2007, 07:23




Vaaaa beeene! :05:
Mi avete...indotto in tentazione... :12:
Sto iniziando il primo dellla serie! :03:
Naturalmente siccome in inglese mi schianterei dalla fatica.... :21: lo sto leggendo in spagnolo...come "Amante oscuro"... :05:
 
Top
chiaromattino
view post Posted on 27/10/2007, 15:42




Ciao :02:
anche io li ho letti in spagnolo, hai anche i seguenti?
Io ora stò leggendo quello dedicato a V. , sono al settimo capitolo ed è veramente intrigante.
Baci
Cris
 
Top
view post Posted on 27/10/2007, 17:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Io LU l'ho divorato in 2 giorni...
 
Web  Top
Lamia66
view post Posted on 28/10/2007, 11:15




@Chiaro mattino...temo ke mi manchi il 3° se nn o capito male... :23: ma...vuol dire ke mobiliterò il mio...aggancio in Spagna per rimediare!! :03:
 
Top
531 replies since 12/12/2006, 10:16   10839 views
  Share