Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Kathleen McGregor risponde alle domande!

« Older   Newer »
  Share  
Kate McGregor
view post Posted on 23/5/2007, 11:44 by: Kate McGregor




*Stephy*
CITAZIONE
Durante questa lettura collettiva ho notato che molte di noi hanno avuto una piccola difficoltà ad entrare nella lettura all'inizio del libro, perchè nn si capiva bene la storia di Juan, c'erano dei punti interrogativi che non permettevano di gustare a pieno l'inizio.
Volevo sapere se questo problema l'hai riscontarto anche in altri lettori e se tu stessa, alla fine della scrittura del libro, hai avuto il dubbio che ci sarebbero potuti essere dei pareri di questo tipo sull'inizio del libro.

Si, certo, Stephy.
Sapevo che non sarebbe stato facile dare al lettore tutte le informazioni necessarie a comprendere la vita di Juan; la scelta della trama è stata in parte obbligata (tolta l'alternativa che aborrivo di scrivere una prefazione di riassunto delle puntate precedenti :14: ).
Ho optato per dare al lettore poche informazioni iniziali, lasciando che fosse la trama a svelare man mano i precedenti, augurandomi che lo scoglio iniziale non facesse desistere e invece solleticasse la curiosità.

Purtroppo, quando si scrivono storie profondamente legate a storie precedenti, è sempre difficile pensare sia a coloro che le hanno lette (e che quindi potrebbero trovare le parti che le ricordano noiose) sia a coloro che ne sono all'oscuro (e che hanno bisogno di più informazioni per comprenderle). E' un continuo su e giù della bilancia, cercando di non far mai pendere un braccio più di un altro e di compensare entrambi.
In questo caso era ancora più complesso, perchè L'Irlandese in realtà conclude non una ma due storie precedenti: quella di Gavin (rimasta in sospeso alla fine di "Corinna") e quella di Alma (lasciata alla fine di "Cuore Pirata")

Questo libro andava scritto, era imperativo chiudere il "cerchio" iniziato con Corinna, ed era di gran lunga il più complicato. Ho cercato di farlo nel modo migliore, e mi auguro di esserci, se non totalmente, almeno in parte riuscita.

Vally'84

CITAZIONE
La mia domanda è un po' più "pratica": visto che mi è piaciuto moltissimo questo libro, leggerei volentieri anche gli altri due della saga Corsari (anche per approfondire maggiormente la storia e i personaggi, perchè mi pare di capire che alcuni compaiono già negli altri 2, come Corinna per esempio, giusto?), però il problema è che, almeno per quanto riguarda le mie ricerche, sono praticamente introvabili in Italia!! E' per caso prevista una ristampa o qualcosa del genere, o comunque c'è un altro modo per risolvere questo problema?

Questo è un bel problema :27:
Sì, Stephy, tutti i personaggi hanno un solido e forte background nei romanzi precedenti. Corinna e Dorian sono prot principali di "Corinna" (insieme a Gavin, Walter, e John), Alma appare in "Cuore Pirata", i cui prot principali sono Walter e Brandy (insieme a Quintano, De Castillo - padre di lei - , Dorian, Corinna e... si anche lui! De Chaville)
"Corinna" e "Cuore Pirata" sono esauriti ormai da anni, io stessa non ho che una copia del primo e un paio del secondo :37:
Per il momento non è prevista alcuna ristampa (stiamo aspettando ancora i risultati di vendita de L'Irlandese... e direi che fino a che non ci sono quelli sarà difficile prevederlo), ma non posso negare che questo sia il mio obiettivo.

Per l'immediato... mah, lasciatemici pensare ok? :09:
 
Top
54 replies since 21/5/2007, 08:17   1472 views
  Share