Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Kathleen McGregor risponde alle domande!

« Older   Newer »
  Share  
Miraphora
view post Posted on 23/5/2007, 14:19 by: Miraphora
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Faccio un piccolo commento sulla questione sollevata da Lalletta.
Io nn ho letto i primi due libri e quindi molte cose che non riuscivo a capire pienamente le ricollegavo per forza ai libri precedenti, ma anche con questa lacuna, man mano che andavo avanti con la lettura le cose le capivo lo stesso, certo, la parte che hai citato dove Corinna 'perdona' Gavin è veramente veloce, ma la storia non era su di loro, ma su Gavin e su Alma, non mi sarei aspettata un allungamento della storia per spiegare come Corinna sia arrivata a perdonarlo, perchè trovo che sia impossbile chiarire ogni aspetto di una storia così complessa.

A me questo libro è piaciuto molto perchè -ovviamente secondo me- si discosta un po' dal solito romanzo d'amore dove l'eroe e l'eroina si innamorano ma trovano l'imprevisto che pero' viene superato e vissero tutti felici e contenti. Non ci sono solo due o tre personaggi principali, qua è tutto collegato, sia la storia che le vite dei personaggi. Ed essendo così complessa la storia sarebbe diventata davvero lunga a spiegare ogni minimo aspetto, senza contare che secondo me si sarebbe allontanata da Gavin e Alma.

Il fatto poi che fosse pubblicato dalla Harlequin mi aveva già dato l'idea che ci fossero stati dei tagli (oltre a dei limiti di lunghezza). Non ho idea di come funzioni in Italia, ma sul sito della 'casa madre' ci sono i limiti che gli autori devono seguire.
Anche sentendo le altre lettrici, sono rimasta sorpresa dalla mole del libro. Quanti Harlequin si trovano da 400 e passa pagine? non molti credo. Quindi io direi che dobbiamo ritenerci fortunate che invece abbiano allentato i limiti.
Con questo voglio dire che era scontato secondo me che alcuni aspetti fossero 'trascurati' per forza di cose. Primi fra tutti tutte quelle parti che riguardano i personaggi 'minori'.
CITAZIONE
perchè non fare una saga, magari anche di 7/8 libri, dove il lettore possa perdersi in una altro mondo, dove possa trovare e godere "pienamente" delle risposte che cerca?

trovo davvero difficile che una casa editrice dia carta bianca in questo modo...almeno una casa editrice come la Harlequin, dove in genere -correggetemi se sbaglio- le storie si conlcudono nel giro di un volume, e dove le sage sono incentrate ogni volta su personaggi differenti. come Kate ha detto, una cosa del genere se lo possono permettere solo gli autori 'affermati' (passatemi il termine).

Ovviamente capisco che dal punto di vista nostro, del lettore, si vuole sempre sapere :12: quindi non ti biasimo per nulla eh, solo che secondo me bisogna tenere conto delle circostanze. :13:
Vabe' ora aspetto il turno delle mie domandine :04:
 
Web  Top
54 replies since 21/5/2007, 08:17   1472 views
  Share