Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Saga dei MacEgan, Michelle Willingham - Irlanda

« Older   Newer »
  Share  
friederike
view post Posted on 22/4/2008, 10:26






Trama:
Determinato a riconquistare il castello della sua famiglia e a cacciarne gli usurpatori normanni, l'irlandese Bevan MacEgan ritorna a Rionallis. Ma non appena vi arriva i suoi propositi di vendetta sfumano, perché l'onore gli impone di soccorrere e portare in salvo alla corte di Re Enrico la nuova castellana, Genevieve de Renalt, vessata dall'avido e crudele promesso sposo. Per ricompensarlo, il sovrano concede a Bevan la mano della nobile fanciulla, offrendogli così la possibilità di riavere le sue proprietà. Un'offerta allettante, se non fosse che la prescelta appartiene al popolo degli odiati invasori e che lui ha giurato amore eterno alla moglie defunta. Genevieve, da parte sua, sa che sposare Bevan è la sua unica opportunità di sfuggire alle prepotenze del crudele fidanzato. Ma i due giovani avranno la forza di superare ostacoli così insormontabili?

Assolutamente bellissimo :22: ! Una storia densa di avventura e colma di amore :19: :07: .
Potrei dirvi mille particolari che mi sono piaciuti ma invito chi ama le storie dei Clan a leggerlo :27: , poi mi saprete dire.
Tra l'altro c'è un seguito, a Maggio, sempre nei Grandi storici, che ovviamente prenderò, ma non sò quanti ve ne siano.
 
Top
giamila.72
view post Posted on 22/4/2008, 21:10




è bellissimo...io lo lettto tutto in un giorno!
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184

Status:


La prima parola che mi salta lla mente è *tenerezza*.
SPOILER (click to view)
Dei gesti così semplici eppure più intimi di un bacio o abbraccio a ventosa...



E' una nuova autrice da tenere d'occhio.

Il romanzo l'ho a doratoooooooooooooooo
 
Top
friederike
view post Posted on 28/4/2008, 17:15




Concordo pienamente :31: Lily Rose 81, intanto mi gusterò il secondo che esce a Maggio.
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184

Status:


Anche il primo della serie,L astoria di Patrick ed Isabel non scherza.Il titolo delromanzo è *Her Warrior King* e ti assicuro che è molto bello.
peccato che con le saghe e il loro ordine di pubblicazione le case editrici ci litighino sempre...vabbè pazienza,vediamo se esce a Giugno.

Comunque consiglio a tutte di recuperare questo romanzo e di nn farsi scappare il successivo a Maggio.

^____^ w w
 
Top
friederike
view post Posted on 6/5/2008, 17:35




Solo oggi leggo il tuo commento :14: . Se non sbaglio il primo è la storia del fratello maggiore :39: .
Intanto sono alle prese col terzo, poi vedrò senz'altro di recuperare il primo.Grazie :23:
 
Top
Aislynn
view post Posted on 6/5/2008, 19:26




Io l'ho appena iniziato(solo 5 pag.) e già dall'inizio mi sta prendendo moltissimo....
 
Top
friederike
view post Posted on 7/5/2008, 17:36




Ho deciso di aggiungere la trama del secondo volume della saga dei MacEgan, che tra l'altro ho finito stamattina :06:.

"La vendetta del guerriero"


Trama:
Irlanda, 1175
Ingiustamente incolpato di aver sedotto la figlia del suo capoclan Flynn Ó Banníon, il valoroso Connor MacEgan ha dovuto subire una punizione atroce: gli sono state spezzate le mani in modo che non possa più toccare una donna né impugnare una spada. Così, nonostante si proclami innocente, il guerriero non è in grado di difendere il proprio onore e vendicarsi di quell'accusa infamante. In preda a una cupa disperazione e a un profondo rancore, riesce ad accettare la nuova condizione solo grazie alle cure e alla determinazione di Aileen Ó Duinne, la bellissima guaritrice del villaggio in cui ha trovato rifugio. Ma proprio lei che ha guarito le ferite del suo corpo potrebbe spezzargli il cuore... perché da sette anni nasconde un segreto che ora non può più tacere.

Bhe che dire :04: , la Willingham è davvero brava. Un altro fratello, un altro uomo meraviglioso :19: . Bella la storia ebello lo scenografia, l'irlanda, la festa di Beltaine, lui, Connor :19: . Se vi è piaciuto il primo dovete assolutamente leggere anche questo.

 
Top
Aislynn
view post Posted on 7/5/2008, 19:26




Iniziato ieri sera e non l'ho più lasciato finchè non l'ho finito! Bello, bellissimo, ti coinvolge dalla prima all'ultima pagina. A me è piaciuto più del precedente...forse perchè Connor non è il "classico vincente", prima della "vittoria" finale passa attraverso sofferenze, pene e sconfitte..

SPOILER (click to view)
Intendo che alla fine ottiene la vittoria sul suo nemico, ma le ferite non guariranno e non tornerà più ad essere un guerriero


Attenderò con ansia le strorie dei fratelli. :15:
 
Top
lalletta75
view post Posted on 8/5/2008, 09:04




Ragazze una domandina ... ho "La vendetta del guerriero" e non sono riuscita a trovare il primo "Il guerriero irlandese".
Che mi consigliate di aspettare di trovarlo o posso leggere il secondo indipendentemente dal primo?
Grasie :23:
 
Top
friederike
view post Posted on 8/5/2008, 09:24




Lalletta75 le storie si riescono a leggere tranquillamente separate, una non determina l'altra :31: . La Willingham è molto chiara e evita di lasciare in sospeso spiegazioni dal romanzo precedente.

Aislynn a me sono piaciuti entrambi :22: , ma come al solito mi affascina quello di cui non ho ancora letto. Patrick :33: , il fratello maggiore, mi ha coinvolto sin dall'altro romanzo e spero di trovare il primo libro anche se non ho capito bene se in italiano c'è! :39:.
Sinceramente non ho nemmeno capito se c'è un seguito :39: ! ?Io spero di sì dato che vorrei sapere se Ewan riesce a diventare guerriero!!??!!
 
Top
giamila.72
view post Posted on 8/5/2008, 09:30




@lalletta puoi leggerlo tranquillamente :31: infatti il guerriero irlandese nn è neppure il primo, s'intuisce ke sia la storia di patrik il fratello più grande, il primo, ma non è ancora uscito e comunque nn influisce nel seguito perchè le storie nn sono legate fra loro... :01: :04: :06:
@friederike anke io la penso così! spero ke fra qualke mese ci sia la storia di EWAN :22:
 
Top
lalletta75
view post Posted on 8/5/2008, 09:33




Grazie ragazze :23:
 
Top
Lady Marian 87
view post Posted on 8/5/2008, 12:52




Wow è una saga! Quando l'ho visti senza leggere questo topic pensavo fossero separati. Forse li prenderò anche io ^^

@Friederike grazie per la segnalazione :23:
 
Top
Aislynn
view post Posted on 8/5/2008, 15:26




CITAZIONE (friederike @ 8/5/2008, 10:24)
Aislynn a me sono piaciuti entrambi :22: , ma come al solito mi affascina quello di cui non ho ancora letto. Patrick :33: , il fratello maggiore, mi ha coinvolto sin dall'altro romanzo e spero di trovare il primo libro anche se non ho capito bene se in italiano c'è! :39:.
Sinceramente non ho nemmeno capito se c'è un seguito :39: ! ?Io spero di sì dato che vorrei sapere se Ewan riesce a diventare guerriero!!??!!

Riguardo al seguito, non lo so se c'è, è una mia supposizione dal momento che ci sono ancora 2 fratelli...però non sono riuscita a trovare nessuna indicazione su questa autrice riguardo ai romanzi pubblicati o tradotti. Motivo per cui non so neppure io se c'è un romanzo su Patrick (anche se secondo me sì, ma la Mondadori segue un ordine di pubblicazione tutto suo!)
Spero che continuino a pubblicarla perchè è un'autrice molto brava!!!
 
Top
31 replies since 22/4/2008, 10:26   2138 views
  Share