Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Regole del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2010, 22:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Dopo 3 anni di attività il forum necessita di alcune regole, per evitare intoppi e intasamenti generali. Do per scontato che tutte abbiate letto il Regolamento del Forum, che altro non è che il regolamento generale del circuito. Ora però, dopo aver ricevuto delle lamentele generali, pongo delle regole molto semplici ma che dovranno essere rispettate da tutti e che saranno messe in atto da me, e dalle moderatrici. Le regole sono per tutti e mi riservo (io e le mod) di applicarle senza avvisare o giustificare. (Quindi gradirei una conferma a questo post da parte di tutti, in modo che sia sicura che le avete lette). Se avete osservazioni o commenti, lecitissimi, lasciateli qui o contattatemi in privato.

Eccovi le regole. Per facilitarci il lavoro, seguitele e rispettatele :23:

1. Il Romance è un forum dedicato alla letteratura d'amore. Il corpo principale del forum (quello con le sezioni dei diversi generi) è SOLAMENTE per i romanzi classificati universalmente come d'amore. Questo significa che se avete letto un libro dove c'è ANCHE una storia d'amore, questo NON deve finire in una di quelle sezioni, ma nella sezione di Libri generale. Ogni topic ambiguo sarà giudicato da me o dalle mod e spostato di conseguenza.

2. Non sono ammesse discussioni di promozione fine a sé stessa. Se volete pubblicizzare un libro/collana/edizione, esiste la sezione Autori&Case editrici. Sono da sempre disponibilissima ad aiutare tutti, ma solo se lo si fa nella sezione apposita. Ogni topic sarà spostato o accorpato, a nostra discrezione.
Se aprite una discussione promozionale la potete aggiornare quando necessario, evitando però di farlo troppo spesso! I post ritenuti di semplice "up" saranno cancellati o accorpati ad un post precedente.

3. Per la regola sopra detta, ogni discussione DEVE contenere un parere personale. Chi apre un topic non può limitarsi a mettere la trama, ma deve sforzarsi di portare un commento che aiuti a creare uno scambio di opinioni. Ogni discussione non adeguata sarà modificata o rimossa, a nostra discrezione. Allo stesso modo NON sono ammesse discussioni aperte per chiedere pareri su un libro: ci sono (o al massimo si aprono) discussioni apposite, visto che la maggior parte dei topic aperti sta ricevendo al massimo 2 risposte.

4. Quando aprite un topic usate queste accortezze: Titolo e in fianco, se è il caso, appartenenza ad una serie. Sotto: Autrice e ambientazione. (Es: La mela verde - Serie Frutta e verdura 1. Sotto: Pinca Pallina - CT/Fantasy). NON sono ammesse immagini nei titoli delle discussioni, perché rallentano tantissimo la carica della pagina.

5. Evitiamo di intasare il forum con discussioni doppie o inutili. Se avete dubbi chiedete a noi. Questo non significa che dobbiate avere paura di aprire delle discussioni, vi chiediamo solo di usare il buon senso e di non creare topic per ogni goccia di pioggia che cade, altrimenti si rischia di avere decine di topic praticamente senza risposta.

6. Prima di postare nelle discussioni aperte o di aprirne una siete "invitati" a presentarvi nell'apposita sezione:
https://romance.forumfree.it/?f=2248739
Le discusioni e i messaggi di chi non si è presentato potranno essere cancellati senza preavviso, a nostra discrezione.


Questo sarà un topic in continua evoluzione, le mod hanno il potere di farle rispettare in mia assenza, quindi vi prego di aiutarci e di seguirle in modo da avere un forum chiaro, pulito e ordinato.
:36:

Edited by clementinekate - 1/7/2013, 10:50
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2010, 22:24
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Letto e sottoscrivo.
 
Top
Lamia66
view post Posted on 22/2/2010, 22:29




Idem: letto e d'accordissimo capo
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 22:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Pienamente d'accordo su tutto! Mira, grazie. :01:
 
Top
redarcher
view post Posted on 22/2/2010, 22:45




Letto e fatto. Qui però urge domanda inerente ai post che ho scritto sulla serie di Laura Schirru.

Per me questa saga, in termini di paragone, può assomigliare a quella di Outlander della Gabaldon. La storia d'amore è l'argomento principale, secondo me, poi gli intrighi di palazzo, quelli tra i protagonisti, la guerra, i conflitti in generale ecc. ruotano tutt'attorno ad essa. E' giusto quindi che stia nella sezione Paranormale?

Ultima cosa che riguarda l'immagine nel titolo. Non ho schiacciato nessun bottone in particolare, mi sono limitata a caricare l'immy nel nuovo topic, eppure ogni volta me lo ritrovo nel titolo. Perchè?? :10:
 
Top
noco
view post Posted on 22/2/2010, 22:55




letto e sottoscritto

solo una cosa: per chiedre pareri su un libro in uscita (come ho fatto per la Kleypas o la robards ultimamente, aprendo un topic nelle apposite sezioni, cosa che si è deciso di non fare più)
devo usare il topic che c'è nella sezione Riflessioni e sondaggi?
 
Top
morwanna
view post Posted on 22/2/2010, 23:06




letto e approvato grazie mira
 
Top
Rylia
view post Posted on 22/2/2010, 23:43




Ho letto e concordo ^^
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 00:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Spero di ricordare tutto! :02: :02:

CITAZIONE
solo una cosa: per chiedre pareri su un libro in uscita (come ho fatto per la Kleypas o la robards ultimamente, aprendo un topic nelle apposite sezioni, cosa che si è deciso di non fare più)
devo usare il topic che c'è nella sezione Riflessioni e sondaggi?

Quoto! Dove dobbiamo postare per chiedere pareri sui libri?
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 07:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Letto e sottoscrivo.

Inoltre, per quanto riguarda a :

".... Allo stesso modo NON sono ammesse discussioni aperte per chiedere pareri su un libro: ci sono (o al massimo si aprono) discussioni apposite, visto che la maggior parte dei topic aperti sta ricevendo al massimo 2 risposte."

sono favorevole all'idea di Mira di aprire un sezione a sè per chiedere pareri su un libro; secondo me la domanda " merita comprare questo romanzo...?" è molto utile ( almeno per me!); in questo modo non si andrebbero a intasare/annacquare le discussioni

Edited by mor70 - 23/2/2010, 08:36
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 23/2/2010, 09:02




Esiste un topic aperto...l'ho messo Importante...pertanto si può usare quello a mio avviso!! A meno che Mira non ha altre idee!! :02: :02: :02:
 
Top
Rowena_90
view post Posted on 23/2/2010, 09:45




Letto e concordato!Pienamente d'accordo su tutto...
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 23/2/2010, 09:59




Letto!
 
Top
Romantika
view post Posted on 23/2/2010, 10:04




letto e assolutamente approvato ^^
 
Top
74 replies since 22/2/2010, 22:09   2722 views
  Share