Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Unbound. Un amore indissolubile, Black Dagger Brotherhood 5°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2010, 22:48
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Titolo: Lover Unbound. Un amore indissolubile
Autore: J.R. Ward
Pagine: 448
Edizione:ORIGINALE CLUB
Data uscita: settembre 2010



Bentornati nel sobborgo di Caldwell, avamposto segreto della Confraternita del Pugnale Nero nonché luogo in cui si combatte l'eterna lotta dei vampiri contro i lesser, ex umani privati dell'anima. In primo piano questa volta c'è Vishous, il Vizioso. Figlio del sanguinario Carnefice e cresciuto dal padre in un campo di addestramento, ha subito violenze fisiche e psicologiche di ogni tipo, tanto che ora si ritrova perseguitato dai demoni di una sessualità oscura e brutale. Quando, a causa di una ferita mortale, Vishous viene portato d'urgenza al St. Francis Medical Center, viene operato dall'affascinante dottoressa Jane Whitcomb, che gli salva la vita. Fra i due è amore a prima vista, anche se lei è un'umana. E anche se lui è destinato a congiungersi soltanto con le sacerdotesse del tempio per generare vampiri dotati dei suoi stessi poteri. Ma Jane lo aiuterà a liberarsi dei suoi tormenti interiori e, per la prima volta, gli svelerà il piacere infinito di un erotismo senza vittime né carnefici...



La Ward continua a non deludermi! Sono ancora ai primi capitoli e già si intrecciano le vicende di più personaggi: V, Jane, John, Phury e la new entry Cormia. :42: :42:
La Vergine Scriba
SPOILER (click to view)
sembra sempre più umana... Addirittura ammette di aver sbagliato scegliendo il padre di V... :33:
Però non mi è molto simpatica... prima abbandona il figlio e poi anche lei vuole usarlo... :25:

Jane me la immaginavo diversa, non bionda col taglio carrè ma mora... non riesco ad immaginarmela! :10: :10:
Di questo libro non ho letto spoiler, a parte
SPOILER (click to view)
un piccolo spoiler sulla fine di Jane

quindi non so che aspettarmi... :33:
Spero solo che il libro sia allo stesso livello dei quattro precedenti! :19: :19:
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 23:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE
quindi non so che aspettarmi...
Spero solo che il libro sia allo stesso livello dei quattro precedenti!

Oh, lo è, Cave! :22:

Anch'io non avevo letto spoiler, e ne sono stata contenta...è bello avere qualche sorpresa!
Certo che la Ward ha creato un mondo straordinario e dei personaggi magnifici...ormai, siamo al quinto libro, non dovrei più meravigliarmi della sua bravura...ma ogni volta mi incanta!
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 06:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Sono ai primi capitoli e mi stà piacendo moltissimo!!!
Mi stà un pò tanto sulle scatole la Vergine Scriba...ma d'altra parte deve pur "fare il suo lavoro"....
......ehm, un personaggio che mi inquieta assai è John, povera stella! Ho sempre l'impressione che sia un "portatore sano di sfiga".......
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 21:45
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Finito! :19: :19:
Fino a Lover Awakened V era rimasto in secondo piano, ora, dopo Lover Revealed e questo... beh, se non è il mio personaggio preferito ci va vicino! :22:
V e Jane sono una coppia molto bella. :22: Anche la storia è molto bella... come al solito, con la Ward. Se scrivesse un libro su Fritz mi innamorerei anche di lui! :02: :02:

In questo libro l'unico personaggio che perde punti è Phury. E' ok finché
SPOILER (click to view)
non si porta dietro Cormia, ma da lì inizia a perdere punti perché non se la fila minimamente... tutto preso da Bella com'è... :25: :25:
Comunque sono sicura che recupererà nel prossimo libro!


Che ne pensate di John
SPOILER (click to view)
e Xhex? A me hanno fatto una strana impressione... anche se lei mi è simpatica non ce la vedo con John... soprattutto dopo la scena nel locale di Rhev... Ma anche per loro sono sicura che la Ward ha creato una bella storia, peccato che dovrò aspettare 18 mesi per leggerla! :10: :10: :10:


La Vergine Scriba non guadagna posizioni :28: ... però...
SPOILER (click to view)
chi l'avrebbe mai detto che non è il capo dei capi dei vampiri? :16: :16:


Cosa strana, in questo libro c'è poco spazio per i lesser, l'attenzione è tutta puntata sul mondo dei vampiri
SPOILER (click to view)
e delle Elette.

Ricompare Layla e compaiono personaggi nuovi...
SPOILER (click to view)
Amalya (non so se Amalya avrà qualche rilievo nei prossimi libri), Payne e soprattutto Manello...
Anche a voi Manello fa questo effetto? :32: :32: :32: :32:
:02: :02: :02:
 
Top
LadyVampiretta
view post Posted on 23/9/2010, 14:02




CITAZIONE
. Se scrivesse un libro su Fritz mi innamorerei anche di lui! :02: :02:

hai proprio ragione Cave! :02: :02: :02:
Per quanto mi riguarda V è diventato fin dal primo romanzo della serie il mio brother preferito, e con il libro dedicato a lui ... :42: :20: :32:
Mi è piaciuta molto la coppia
SPOILER (click to view)
creata da lui e Jane e ci sono delle scene davvero toccanti come quella in cui lui le prepara la cioccolata prima di abbandonarla :22:

 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 20:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (LadyVampiretta @ 23/9/2010, 15:02)
Mi è piaciuta molto la coppia
SPOILER (click to view)
creata da lui e Jane e ci sono delle scene davvero toccanti come quella in cui lui le prepara la cioccolata prima di abbandonarla :22:

Eh si, quella è una scena molto dolce :20:
 
Web  Top
giamila.72
view post Posted on 24/9/2010, 16:32




scusate :14: :13: l'unica cosa che non mi piace di V
è che
SPOILER (click to view)
è bisessuale
:04: meno male che alla fine trova una
Mia
 
Top
Rowky
view post Posted on 24/9/2010, 16:48




CITAZIONE (giamila.72 @ 24/9/2010, 17:32)
scusate :14: :13: l'unica cosa che non mi piace di V
è che
SPOILER (click to view)
è bisessuale
:04: meno male che alla fine trova una
Mia

Ti quoto in pieno :07:
SPOILER (click to view)
Non sono una persona che ha pregiudizi, ma la bisessualità proprio non la capisco... o e uno o è l'altro...

Vabbe dai... attribuisco questa cosa al suo passato turbolento, come del resto tutte le cause dei "casi umani" nel mondo della Ward :02:

Ad ogni modo, ho cominciato a leggere il libro in italiano... incredibile, nonostante l'abbia già letto in inglese, mi sta prendendo come se lo leggessi per la prima volta!!! :19:
 
Top
Romantika
view post Posted on 5/10/2010, 13:33




Adoro questo libro! chissà perchè fin ora avevo trascurato V.. nel senso che non l'ho mai considerato più di tanto.. Poi però ho letto il libro di Butch e mi son detta:' e adesso voglio proprio vedere come se ne tira fuori da questa storia'

SPOILER (click to view)
voglio dire, non può essere innamorato di Butch e all'improvviso dimenticarlo..
ma devo dire che fin ora la Ward se la sta cavando bene, però non mi va giù che
SPOILER (click to view)
Butch all'improvviso SPUFF è solo il migliore amico :13: ma daaaai e allora tutto lo struggimento di prima?? sparito in colpo solo???
questa cosa mi lascia un pò perplessa.Comunque sono solo a metà libro, magari nelle prossime pagine mi ricrederò.
A parte questo piccolo dettaglio questo libro è fantastico (lo sto leggendo troppo in fretta :07: )
e questa cosa del
SPOILER (click to view)
bisex
invece mi piace, è un punto di vista che non ho mai letto e fin ora è ok :06: al contrario non apprezzo molto il
SPOILER (click to view)
sadomasochismo che non capisco e non capirò mai :14:
ma di V voglio sapere proprio tuutto :04:
----------------------
Commento fine lettura

SPOILER (click to view)
il finale non mi è piaciuto e mi ha lasciato insoddisfatta :08: peccato, perchè ho talmente amato questa storia che il finale doveva essere con il BOTTO e invece.. sembra solo un ripiego.. :07: Ma dico, cosa è passato per la testa della sciura Ward??? aveva per caso il ciclo quando ha scritto il finale?? orrore e raccapriccio quando Rhage finisce 'dentro' Jane :41: COOOSA?!?!?! :30:
il resto della storia è stupendo, finalmente un punto di vista diverso dal solito eroe un po' omofobico.. V si strugge per Butch ed è descritto talmente da bene da far capire il suo dolore e la sua confusione al lettore, :20: MA all'improvviso SPUFF arriva Jane e bye bye Butch. E L'amore? e lo struggimento? roba vecchia :14: anche questo punto non mi è particolarmente piaciuto, diciamo che è un po' incoerente.
I lati positivi ovviamente sovrastano quelli negativi(a parte il finale :07: ) la vita difficile di V, il suo risentimento per la madre (TADAAAN colpo di scena!) e ho rivalutato molto la Vergine scriba, che si mi sta ancora parecchio sulle balle, ma sul finale le ho concesso tutte le attenuanti del caso (d'altra parte se lo ha fatto V. :12: )
Veniamo agli altri personaggi, John mi sta un pò grattuggiando i maroni(scusate la finezza) con questo suo soffrire.. che palle, cioè ho capito hai avuto un esperienza difficile, ma non mi pare che gli altri fratelli si compiangano ogni 3 secondi, cavolo goditi un po' sta cacchio di transizione!(e meno male che è arrivata altrimenti iniziavo a saltare le sue pagine :15: ) L'omina della sicurezza dello ZeroSum mi fa ancora paura :03: spero di rivalutarla.. va bene l'eroina forte.. ma qui mi si rischia di esagerare :30: .
Veniamo a Lui, il mio Phury :19: quanto lo amo e quanto odio Bella... LA SMETTI DI SDILINQUIRTI DAVANTI A LUI?!? NON VEDI CHE SOFFRE?!? SMETTILA E VAI DAL TUO HELLREN! :28:
Phury e Cormia, già li adoro. Sperando proprio che Bella se ne vada furi dai maroni, attendo con ansia la loro storia :27:


Edited by Romantika - 10/10/2010, 14:26
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 07:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Ci sono alcune cose che non ho capito:

SPOILER (click to view)
- il padre di V, il Carnefice, è l'Omega?
- non ho capito assolutamente il passaggio del libro in cui racconta cosa prova la Vergine nel momento in cui V stà per trasformare Jane in un Lesser...!


sarò dura di comprendonio ma questo, veramente non l'ho capito...aiuto!!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 13:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


@Mor
Al tuo primo dubbio la risposta è sicuramente no.
SPOILER (click to view)
Mi pare inoltre che la Vergine Scriba e l'Omega siano fratelli

La seconda...bé, è un passaggio molto veloce, che forse meritava un approfondimento...
SPOILER (click to view)
Penso che la Vergine Scriba provi orrore per quello che V sta per fare e per evitare che lo faccia brucia il corpo di Jane trasformandolo in cenere, quindi irrecuperabile
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 13:10

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 12/10/2010, 14:02)
@Mor
Al tuo primo dubbio la risposta è sicuramente no.
SPOILER (click to view)
Mi pare inoltre che la Vergine Scriba e l'Omega siano fratelli

La seconda...bé, è un passaggio molto veloce, che forse meritava un approfondimento...
SPOILER (click to view)
Penso che la Vergine Scriba provi orrore per quello che V sta per fare e per evitare che lo faccia brucia il corpo di Jane trasformandolo in cenere, quindi irrecuperabile

Grazie Lucy!!
 
Top
Rylia
view post Posted on 13/10/2010, 19:53




Non riponevo molte speranze per questo libro,perchè V non mi ha mai dato molto come personaggio,ma mi sono dovuta ricredere.
Uno dei libri più belli,adoro Jane e comprendo finalmente l'odio provato per Bella,anche se solo da questo libro in poi ho cominciato a provare una vera antipatia nei suoi confronti
D'altronde chi non la odierebbe con le sue apparizione a sproposito,e con la nuova new entry,la dolcissima Cormia?Adesso aspetto il prossimo
SPOILER (click to view)
spero che Phury non faccia penare la povera Eletta troppo a lungo prima di capire i suoi sentimenti :07:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 13:39
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Il libro è come sempre bello non ho nulla da ridire su questo, è dolcissimo e torrido in alcuni punti e mi va benissimo...ma :24:
la fine è SCHIFOSA !!!
Lasciatemelo dire !
SPOILER (click to view)
La Ward a tale proposito ha secondo me fatto un torto orrendo a V trasformando Jane in fantasma !
Mio Dio ma perchè le ha fatto fare questa fine ??? Mi spiace ragazze ma a me proprio non và giù sta cosa . Perchè V deve accontentarsi SOLO di Jane come fantasma ??? Non poteva riportarla in vita come ha fatto con Mary ? Porca miseriaccia sono arrabbiata :25:

CITAZIONE
orrore e raccapriccio quando Rhage finisce 'dentro' Jane COOOSA?!?!?!

Appunto !!! Sarò io troppo materialista ma proprio non mi piace sta storia del fantasma :29:


Scusate i toni ma ci tenevo così tanto a V :09: e questa fine non mi soddisfa per niente . Ho l'amaro in bocca :08:
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2010, 13:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (**Claire** @ 14/10/2010, 14:39)
Il libro è come sempre bello non ho nulla da ridire su questo, è dolcissimo e torrido in alcuni punti e mi va benissimo...ma :24:
la fine è SCHIFOSA !!!
Lasciatemelo dire !
SPOILER (click to view)
La Ward a tale proposito ha secondo me fatto un torto orrendo a V trasformando Jane in fantasma !
Mio Dio ma perchè le ha fatto fare questa fine ??? Mi spiace ragazze ma a me proprio non và giù sta cosa . Perchè V deve accontentarsi SOLO di Jane come fantasma ??? Non poteva riportarla in vita come ha fatto con Mary ? Porca miseriaccia sono arrabbiata :25:

CITAZIONE
orrore e raccapriccio quando Rhage finisce 'dentro' Jane COOOSA?!?!?!

Appunto !!! Sarò io troppo materialista ma proprio non mi piace sta storia del fantasma :29:


Scusate i toni ma ci tenevo così tanto a V :09: e questa fine non mi soddisfa per niente . Ho l'amaro in bocca :08:

Io non ho tanto ben capito stà storia
SPOILER (click to view)
del fantasma di Jane
.
Secondo me la Ward non è stata molto esaustiva in proposito....non so se fare una colpa a lei o alla traduzione.
Non riesco nemmeno a capire come fa V a far sesso con lei.....forse sta benedetta mano incandescente
SPOILER (click to view)
"riaccende" il fantasma?

Mah!
 
Top
117 replies since 20/9/2010, 22:48   2455 views
  Share