Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Unbound. Un amore indissolubile, Black Dagger Brotherhood 5°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2011, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


prima di scrivere un commento a questo libro mi son riletto un pò tutti i vostri vari pareri. avete detto un pò tutto mi sa, e mi trovo a condividere molto. a parte un bell'inizio, più o meno a metà libro, ero tuttavia convinto che avrei messo questo libro sul gradino più basso di un'ipotetica classifica, alla pari col primo della serie. invece da metà in poi, in base ai miei gusti, si è sicuramente ripreso e insomma posso dirmi d'accordo con voi: la Ward nn delude mai. magari in attesa che nn so, altre lo leggano, o cmq si ravvivi la discussione, metto giusto qualche riflessione sparsa. le metto tutte sotto spoiler perchè in effetti sarebbe un pò complicato decisere cosa dire e cosa no.
in gran parte penso sia dovuto al fatto che questo romanzo abbraccia molto anche le vicende degli altri personaggi. la cosa nn mi ha infastidito x niente, anche la mancanza di piani diabolici da parte dei lesser ecc. la stessa Ward penso a suo modo si sia giustificata quando fa dire verso la fine, nella riunione, che i lesser stanno tenendo un profilo basso ultimamente. sulla storia principale, tra V e Jane, posso dire che il finale da molte contestato anche in America ecc, nn mi ha deluso. forse dipende anche dal fatto che senza volerlo la sorte di Jane mi era stata spoilerata, quindi sapevo cosa sarebbe diventata. però come molte di voi, penso che in fondo fosse l'unico espediente x garantire ai 2 quel che desideravano, vivere sempre assieme, e soprattutto a lungo.certo la soluzione sarebbe potuta essere diversa, stile la Mary di Rhage, ma come avete fatto giustamente notare, penso che se dal punto di vista narritivo la Ward nn voleva giustamente "copiare" un altro finale, dal punto di vista della storia sia abbastanza logico presumere una differenza perchè diversa era la condizione delle due: Mary destinata a morire, Jane di fatto già morta.anche a me nn è piaciuta molto la parte iniziale tra i 2, quel loro innamorarsi un pò troppo veloce, sebbene di certo la reciproca confessione del loro passato sia stato un momento di condivisione notevole. resta il fatto che cmq nn mi ha convinto molto.anche il primo approccio sessuale tra i due, quasi quello di Jane fosse un puro interesse scientifico, dimostrato a quanto pare dalla sua mancanza di eccitazione in quel momento, boh, l'ho trovata una cosa un pò forzata. sempre sull'argomento sesso, mi ha deluso un pò che V abbia più che altro portato lui Jane verso i suoi gusti, e nn viceversa: x carità, son gusti, condivisibili o no, ma pur sempre gusti, e a lei va bene, dico solo che mi sarebbe piaciuto vedere un taglio netto col passato anche dal quel punto di vista. sarà che un pò aspettavo che succedesse, soprattutto perchè verso l'inizio del libro, V , ripensando ad un momento di intimità tra Butch e Marissa, cui aveva assistito, pensa qualcosa tipo: chissà come sarebbe fare l'amore con una persona in modo normale dolce ecc. e parla del fatto che forse accade solo quando tra i due c'è amore. quindi mi aspettavo qualcosa in tal senso una volta che si accorge di essere innamorato di Jane. in effetti in parte penso un cambiamento ci sia stato: a parte il primo vero rapporto nel bagno, dove si magari c'è una forma di sottomissione, ma nulla di che direi, successivamente, nell'attico è più che altro V a voler essere dominato in qualche modo. lui la giustifica come un volersi "offrire" in quel modo come mai aveva fatto, però boh, nn lo so. forse prima di Jane gli piaceva sia il sado....sia il masochismo, con Jane sembra preferire più che altro il masochismo. almeno credo: perchè cmq fa più che altro discorsi su come pregusta lei che gli incide una lettera del nome quando si sposeranno, la stessa Jane ripensando a loro 2 e all'attico pensa che perchè no, la volta successiva potrebbe mettersi qualcosa di cuoio, ecc ecc. cmq a parte questo aspetto che ripeto, avrei trovato più bello se davvero fosse cambiato, la storia tra i due dal momento in cui scoprono di amarsi è molto molto bella, con momenti di estrema passione che nulla hanno a che vedere con le pratiche sadomaso ecc, e momenti molto dolci...la storia della cioccolata, Jane che ricorda e il loro momento da soli in cucina subito dopo con quel che si dicono ecc. poi x quanto riguarda la sorte di Jane si ok, è un fantasma, o qualcosa di simile si dice, più o meno, ma nn è che cambi molto poi visto la sua possibilità di materializzarsi e il nn cambiare varie sensazioni tipo fare l'amore, poter mangiare e bere se vuole, e penso quindi anche poter nn so, fare la doccia ecc, rispondendo ai dubbi che qualcuna di voi diceva. certo come scelta resta un pò diciamo particolare ecco, ai limiti del paradosso, ma insomma penso conti il fatto che possano stare assieme come in fondo desideravano e che la stessa Jane trovi una sua dimensione, utilità e scopo collaborando con le altre donne.se mi son piaciuti molto i momenti tra i due, da quando scoprono di amarsi in poi, è anche vero che mi ha appassionato allo stesso modo, se nn di più la storia di Phury e Cormia. sia singolarmente, con il "triangolo" Phury-Bella-Zsadist, e i problemi di Cormia, le sue paure ecc, sia quando invece le strade di Phury e Cormia si incrociano. su come venga gestito il triangolo tra i gemelli e Bella, nn ho nulla da ridire. Bella resta sempre fedele a Z, il suo interessamento, affetto ecc x P è solo da amica, anche se insomma lei sa cosa P prova x lei, mi è sembrato un pò strano un suo nn capire che sarebbe stato meglio farsi da parte, stargli più lontana. è vero che lei soffre x la sofferenza di Phury e vorrebbe aiutarlo a capire quel che lei pensa, che lui in realtà nn la ami davvero, ma è pur vero che sa che cmq Phury pensa di amarla, sicchè boh, avrei trovato più consona la scelta di informarsi su di lui, tramite altri, cercando di stargli lontana.davvero nn vedo l'ora adesso di leggere di Phury e Cormia, spero che le cose tra i due nn necessitino di troppo tempo x realizzarsi e che entrambi possano trovare la felicità che meritano. interessanti nel bene e nel male alcune rivelazioni sulla figura della Vergine Scriba, che di certo adesso diciamo sta un pò meno sulle balle. bello il rapporto tra Butch e V, sebbene anche a me sia apparso un pò troppo repentino lo svanire d'un tratto di tutto lo struggimento che V provava x lui prima. ma poi ho pensato: bè se è stato repentino e improvviso l'amore vero x Jane, è comprensibile che quello stesso amore abbia spazzato via i residui di un certo tipo di sentimento di fatto già minato da differenze di orientamento sessuale, nonostante lo stesso Butch ammetta che ci aveva pensato, e soprattutto minato dal nn voler in alcun modo V corrompere o intromettersi tra Butch e il suo vero amore Marissa.sempre interessante la storia di John e la sua evoluzione, anche se come molte di voi, anche a me l'idea della coppia con Xhex nn convince del tutto, ma son d'accordo con voi che anche lì la Ward saprà sorprenderci. il prossimo libro dovrebbe essere su Phury, se ho ben capito, e con lui i fratelli son finiti, x cui penso sia normale che la Ward introduca personaggi cui dedicare i prossimi libri. da questo punto di vista le figure di Mannello, e della sorella di V, Payne, sono sicuramente interessanti. ancora cmq nn mi son chiari bene i protagonisti del prossimi libri, perchè questo è il 5°, se ho ben capito in America uscirà presto l'11° che penso di aver capito a chi sarà dedicato, ma nn lo dico perchè mi sa che la sezione adatta sia quella sugli spoiler e basta. restano da riempire quindi altri 5 libri: Phury nel 6°, e poi? penso John, Rhevenge, Mannello magari e poi boh, nn so se andrò a spoilerarmi a chi saran dedicati gli altri. ultima cosa: avevo letto molti dubbi sulla piega che stava prendendo la saga da questo libro in poi, su come si stesse trasformando da un paranormal romance ad un Urban fantasy: se la cosa si limita a meno spazio x la coppia protagonista del romanzo, e a spazio anche x gli altri personaggi, come in questo, nn avrei grosse difficoltà. certo sempre che lo spazio x la coppia di volta in volta protagonista ci sia e in abbondanza. ma son solo speculazioni, nn resta che aspettare x giudicare, e ora come ora, ripeto nn posso nn essere fiducioso, perchè davvero la Ward sembra nn deludere mai.

:05:
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 22:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Cavoli Vins, hai scritto un papiro! :16: Invidio chi ha questa capacità di esprimersi...

Condivido in gran parte quello che scrivi
in modo particolare per quello che riguarda i rapporti intimi tra V e Jane...mi aspettavo anch'io che V, alla fine, si "accontentasse" della normalità e ammetto che non mi è piaciuta quella vena di sadismo che si vede in Jane...magari perché solo al pensiero di far male a qualcuno rabbrividisco...è possibile che sia un mio limite, ma non ho capito questa scelta della Ward...intanto ogni volta che nei libri incontro Jane, ottimo medico e tutto, mi viene in mente lei che si diverte a fare del male a V...:17:
:16:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 07:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Complimenti Vins per il tuo "editto".....! Bravo!
.....ma.... inizio :35: anche nella vita di tutti i giorni sei così prolisso? :02: fine :35: :05: :05: :05: :05: :04:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


cavolo, scusate! nn mi ero nemmeno reso conto di aver scritto così tanto! è che in genere se una discussione è attiva mi limito un pò, tanto poi rispondendo agli altri commenti, ecc, bene o male dici un pò tutto quello che pensi sul libro. qui ho visto che la discussione era spenta da un pò, in più mi è piaciuto scrivere dopo aver letto tutti i vostri commenti, spoiler compresi e nessuna esclusa, e insomma ho semplicemente scritto varie riflessioni fiume, senza pensarci più di tanto. e voi avete avuto anche il coraggio di leggere tutto? :02: bè però battute a parte, grazie, vuol dire che cmq eravate interessate, ci stavo pensando solo adesso: Lucy, Mor...grazie! e scusate l'attacco di logorrea, la prossima volta cercherò di controllarmi :03: però grazie davvero, lo voglio ribadire perchè ci ho pensato solo adesso, avete avuto la pazienza di leggervi quel papiro, grazie, siete carinissime! :47:
@Lucy: la penso come te, come hai potuto vedere dal mio commento, son gusti ripeto, che io nn li condivida è relativo, avrei solo visto meglio un cambio di rotta anche in quel senso. su quell'aspetto che al solito con il tuo interessantissimo acume metti in evidenza e cui io nn avevo pensato ......
in effetti fa un pò strano che gusti sadomaso, o in questo caso più sado, credo, vengano da una che x lavoro è abituata a salvare le persone, a fare del bene a evitare la sofferenza insomma. è pur vero che son solo pratiche sessuali, fatte con la reciproca accettazione e magari nn troppo cruente, però boh, la penso come te, suona un pò strano
( ah il complimento sull'acume ecc, era solo parzialmente una leccatina riparatrice x esserti sorbita il mio commento: lo era nella forma altisonante magari, ma nn nel contenuto, quello te l'avevo già detto altre volte. lo sai ;) )
@Mor: in effetti chiacchierone sono chiacchierone, e la logorrea si trasforma in prolissità quando magari scrivo invece di parlare. ma cmq nn sempre, dipende anche se diciamo m'ispira l'argomento o chi ho di fronte, perchè cmq ascolto anche tanto, sicchè magari se dalla conversazione traggo spunti interessanti, mi si "rompono le acque" , altrimenti no. o anche se mi accorgo che la gente mi ascolta tenendosi le tempie e strizzando gli occhi...anche quello funziona come freno :02:
:05:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 4/7/2011, 19:19) 
cavolo, scusate! nn mi ero nemmeno reso conto di aver scritto così tanto! è che in genere se una discussione è attiva mi limito un pò, tanto poi rispondendo agli altri commenti, ecc, bene o male dici un pò tutto quello che pensi sul libro. qui ho visto che la discussione era spenta da un pò, in più mi è piaciuto scrivere dopo aver letto tutti i vostri commenti, spoiler compresi e nessuna esclusa, e insomma ho semplicemente scritto varie riflessioni fiume, senza pensarci più di tanto. e voi avete avuto anche il coraggio di leggere tutto? :02: bè però battute a parte, grazie, vuol dire che cmq eravate interessate, ci stavo pensando solo adesso: Lucy, Mor...grazie! e scusate l'attacco di logorrea, la prossima volta cercherò di controllarmi :03: però grazie davvero, lo voglio ribadire perchè ci ho pensato solo adesso, avete avuto la pazienza di leggervi quel papiro, grazie, siete carinissime! :47:
@Lucy: la penso come te, come hai potuto vedere dal mio commento, son gusti ripeto, che io nn li condivida è relativo, avrei solo visto meglio un cambio di rotta anche in quel senso. su quell'aspetto che al solito con il tuo interessantissimo acume metti in evidenza e cui io nn avevo pensato ......
in effetti fa un pò strano che gusti sadomaso, o in questo caso più sado, credo, vengano da una che x lavoro è abituata a salvare le persone, a fare del bene a evitare la sofferenza insomma. è pur vero che son solo pratiche sessuali, fatte con la reciproca accettazione e magari nn troppo cruente, però boh, la penso come te, suona un pò strano
( ah il complimento sull'acume ecc, era solo parzialmente una leccatina riparatrice x esserti sorbita il mio commento: lo era nella forma altisonante magari, ma nn nel contenuto, quello te l'avevo già detto altre volte. lo sai ;) )
@Mor: in effetti chiacchierone sono chiacchierone, e la logorrea si trasforma in prolissità quando magari scrivo invece di parlare. ma cmq nn sempre, dipende anche se diciamo m'ispira l'argomento o chi ho di fronte, perchè cmq ascolto anche tanto, sicchè magari se dalla conversazione traggo spunti interessanti, mi si "rompono le acque" , altrimenti no. o anche se mi accorgo che la gente mi ascolta tenendosi le tempie e strizzando gli occhi...anche quello funziona come freno :02:
:05:

Grande Vins!
Io ti leggo sempre volentieri e poi mi diverti! :02: :04:
Ma quando si tratta della Ward.... :19: :22: :22: :22:
 
Top
trinet
view post Posted on 12/7/2011, 11:57




Vins, Mor e Lucy concordo pienamente con voi....anche a me non è piaciuta gran che la parte "aggressiva" di Jane...sarà forse che le altre shellan in un modo o nell'altro si sono tutte dimostrate invece molto dolci e comprensive coi loro compagni....mentre lei ha assecondato il lato maso di V....boh! però avrei appunto preferito che lei lo "aiutasse" a uscire dalla spirale di violenza in cui è cresciuto e vissuto e non che lo assecondasse! Forse la Ward è andata un pò oltre i limiti con sta faccenda e anche con la trasformazione di Jane in fantasma??!! mah..... però la apprezziamo lo stesso dai!!!
Vins cmq mi fai morire.....ci ho perso mezz'ora per leggerti....però il tuo commento è stato interessante! BRAVO!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 18:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (trinet @ 12/7/2011, 12:57) 
Vins, Mor e Lucy concordo pienamente con voi....anche a me non è piaciuta gran che la parte "aggressiva" di Jane...sarà forse che le altre shellan in un modo o nell'altro si sono tutte dimostrate invece molto dolci e comprensive coi loro compagni....mentre lei ha assecondato il lato maso di V....boh! però avrei appunto preferito che lei lo "aiutasse" a uscire dalla spirale di violenza in cui è cresciuto e vissuto e non che lo assecondasse! Forse la Ward è andata un pò oltre i limiti con sta faccenda e anche con la trasformazione di Jane in fantasma??!! mah..... però la apprezziamo lo stesso dai!!!
Vins cmq mi fai morire.....ci ho perso mezz'ora per leggerti....però il tuo commento è stato interessante! BRAVO!!

grazie! la "colpa" è anche delle altre forumiste che fungono da muse ispiratrici :02: perchè se hai notato, come del resto citi anche nel tuo messaggio, scrivono sempre cose interessanti, e che io spesso magari nn ho notato, il che mi spinge...fin troppo forse...a parlare di quegli aspetti da loro messi in evidenza...pianooo...oh, pianoooo nn spingeteeeeeeeee :34:


:02: :05:
 
Top
cris751
view post Posted on 1/8/2011, 16:12




CITAZIONE (mor70 @ 21/9/2010, 07:29) 
......ehm, un personaggio che mi inquieta assai è John, povera stella! Ho sempre l'impressione che sia un "portatore sano di sfiga".......

:02: :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02:

Hai detto bene! Il libro su di lui mi preoccupa non poco... :07:
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 23:45
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Finalmente lo inizio. Che qualcuna mi tenga, che non sto nella pelle di leggere la storia di V!!!
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 22/8/2011, 11:34




La storia di V e Jane verrà approfondita anche nell' ultimo libro uscito negli USA.
E' quì mi fermo....
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 11:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (pe.ga.so @ 22/8/2011, 12:34) 
La storia di V e Jane verrà approfondita anche nell' ultimo libro uscito negli USA.
E' quì mi fermo....

Pegaso
ma Jane rimane un ectoplasma???? Spero di no!
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 22/8/2011, 12:50




CITAZIONE (mor70 @ 22/8/2011, 12:41) 
CITAZIONE (pe.ga.so @ 22/8/2011, 12:34) 
La storia di V e Jane verrà approfondita anche nell' ultimo libro uscito negli USA.
E' quì mi fermo....

Pegaso
ma Jane rimane un ectoplasma???? Spero di no!

Jane rimane così com'è ma viene approfondito il loro rapporto
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 12:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (pe.ga.so @ 22/8/2011, 13:50) 
CITAZIONE (mor70 @ 22/8/2011, 12:41) 
Pegaso
ma Jane rimane un ectoplasma???? Spero di no!

Jane rimane così com'è ma viene approfondito il loro rapporto

Grazie Pegaso, anche a me interessava saperlo!
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 13:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 22/8/2011, 13:54) 
CITAZIONE (pe.ga.so @ 22/8/2011, 13:50) 
Jane rimane così com'è ma viene approfondito il loro rapporto

Grazie Pegaso, anche a me interessava saperlo!

Grazie Pegaso! :05:
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 13:22
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Sono al pezzo in cui
la Vergine Scriba confessa a V di essere la madre e di averlo lasciato con il padre, pur sapendo quello che subiva... 'sta tro*a!!! Ha fatto bene V ad insultarla!!!
 
Top
117 replies since 20/9/2010, 22:48   2455 views
  Share