Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Enshirined. Un amore prezioso, Black Dagger Brotherhood 6°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2011, 17:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:




TRAMA
Il profondamente leale Phury ha sacrificato sé stesso per il bene della sua razza, diventando il maschio con la responsabilità di tenere viva la linea di sangue della Confraternita. In quanto Primale delle Elette, sarà il padre di figli e figlie che assicureranno la sopravvivenza alle tradizioni della razza e che ci siano guerrieri che combatteranno coloro che vogliono l'estinzione di tutti i vampiri. La sua prima compagna, l'Eletta Cormia, vuole non soltanto il suo corpo, ma il suo cuore per sé e vede un maschio ferito nell'animo, oltre tutta la sua nobile responsabilità. Ma mentre infuria la guerra contro la Lessing Society e una tragedia grava sulla dimora della Confraternita, Phury deve scegliere tra dovere ed amore....

COMMENTO
Che bello....quanto mi è piaciuto! :22:
Decisamente migliore rispetto al precedente; oso dire, addirittura, che mi è piaciuto alla pari di quello di Z.
Romanzo corale, pieno zeppo di avvenimenti, nuovi personaggi e avvincente dalla prima all'ultima pagina.
Ancora un volta dico: ode, ode e ode alla Ward! La capacità di questa autrice nel descrivere, intrecciare la trama e mantenere un ritmo serrante, è magistrale!
Non aggiungo altro perchè sarebbe uno "spoileraggio" continuo...!
Veramente un bellissimo romanzo! :22: :22: :22:

Attached Image: image_book.php.jpeg

image_book.php.jpeg

 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 18:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (mor70 @ 29/3/2011, 18:57) 
Che bello....quanto mi è piaciuto! :22:
Decisamente migliore rispetto al precedente

Concordo! Anche a me è piaciuto più di Lover Unbound...
Trovo che Phury sia stato sviluppato bene, mi sta diventando simpatico (non lo sopportavo!), si riesce finalmente a capire veramente perché è come è.
Il punto di forza del libro a mio parere è però la coralità, l'intrecciarsi di storie e personaggi. E' vero che la Ward ha sempre avuto la caratteristica di non limitarsi alla coppia protagonista, ma mi pare che in questo romanzo l'abbia accentuata. Mi piace moltissimo!

E adesso si aspetta settembre...
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:08
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Anche a me nel complesso è piaciuto, però alla storia d'amore ho preferito il contorno, e questa è la prima volta che mi succede... dopo 5 libri uno più bello dell'altro, con storie d'amore sempre belle e appassionanti, mi aspettavo anche questa volta una storia all'altezza delle altre. :07:
Bellissimo invece tutto il resto, dall'emergere del trio John, Blay e Qhuinn al ritrovamento di Thor, alla storia nascente tra John e Xhex, alla preparazione al prossimo libro su Rhev... Con tutte queste vicende intrecciate ho avuto l'impressione che ne succedessero più del solito! :38:
Scioccante poi
SPOILER (click to view)
la rivelazione che Lash è il figlio dell'Omega! :41:
Il suo comportamento dopo la scoperta delle vere origini, invece, non mi stupisce! :03: :02:

Per non parlare di Rhev
SPOILER (click to view)
che deve incontrarsi ogni mese con quella specie di scorpione... :17:

Dopo il finale deludente di Lover Unbound
SPOILER (click to view)
con Jane che diventa un fantasma :17: :26:

qui in LEn sono rimasta soddisfatta del finale
SPOILER (click to view)
con Phury e Cormia che liberano le Elette. :31:
Sono due personaggi buoni fino in fondo! :31: :31:


Sapete se
SPOILER (click to view)
Lassiter sarà un personaggio fisso nei prossimi libri? Si scoprirà altro di lui? :16: Che ruolo avrà? :33: :33:

:05: :05:
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:15

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Eh, sì, Lucy, la coralità di questo romanzo è meravigliosa!
Credo proprio che i personaggi preferiti della ward siano Z e Phury....almeno questa è stata la mia sensazione!
Inoltre, bellissimo l'effetto di questo romanzo di " fine e inizio"...non vedo l'ora che arrivi settembre!
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 29/3/2011, 20:08) 
Anche a me nel complesso è piaciuto, però alla storia d'amore ho preferito il contorno, e questa è la prima volta che mi succede... dopo 5 libri uno più bello dell'altro, con storie d'amore sempre belle e appassionanti, mi aspettavo anche questa volta una storia all'altezza delle altre. :07:
Bellissimo invece tutto il resto, dall'emergere del trio John, Blay e Qhuinn al ritrovamento di Thor, alla storia nascente tra John e Xhex, alla preparazione al prossimo libro su Rhev... Con tutte queste vicende intrecciate ho avuto l'impressione che ne succedessero più del solito! :38:
Scioccante poi
SPOILER (click to view)
la rivelazione che Lash è il figlio dell'Omega! :41:
Il suo comportamento dopo la scoperta delle vere origini, invece, non mi stupisce! :03: :02:

Per non parlare di Rhev
SPOILER (click to view)
che deve incontrarsi ogni mese con quella specie di scorpione... :17:

Dopo il finale deludente di Lover Unbound
SPOILER (click to view)
con Jane che diventa un fantasma :17: :26:

qui in LEn sono rimasta soddisfatta del finale
SPOILER (click to view)
con Phury e Cormia che liberano le Elette. :31:
Sono due personaggi buoni fino in fondo! :31: :31:


Sapete se
SPOILER (click to view)
Lassiter sarà un personaggio fisso nei prossimi libri? Si scoprirà altro di lui? :16: Che ruolo avrà? :33: :33:

:05: :05:

Anche Lassiter è un bel mistero!!! :16: :16:
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 10/4/2011, 10:03




L'ho letto con qualche dubbio, infatti Phury non è mai stato uno dei miei preferiti, però quando ho terminato la lettura tutti i dubbi sono spariti; è stato proprio un bel libro, con i giusti approfondimenti e i vari colpi di scena.
Una cosa che però non mi và giù è
SPOILER (click to view)
la storia tra John e Xhex, ma come, una persona che ha avuto quelle esperienze, si và a mettere con una "donna" che dà l'idea di apprezzare i rapporti violenti???? No, no, non mi piace.
 
Top
Rylia
view post Posted on 10/4/2011, 12:33




Anche a me è piaciuto tantissimo il libro
SPOILER (click to view)
sono rimasta scioccata da Rhev,my god una cosa immonda come unica amante O___O

Poi l'omosessualità di Blay era intuibile dalla sua trasformazione dove ha bevuto sangue ma non si è unito con la tipa...ma proprio di Qhuinn 'furia il cavallo del west' si doveva innamorare?Mi sa che se mai dovessere fare coppia ci vorrà un bel pò di tempo...


Solo una cosa,io avrei una domanda sul formato: avete trovato anche voi che l'edizione di LE è diversa rispetto alle precedenti?Ad esempio la copertina non è rigida come le altre (che sono a righe con la scritta dorata),e poi non so...mi sembra più sciatta a voi no :17: ?
 
Top
gaona
view post Posted on 17/4/2011, 23:17




CITAZIONE (cavecanem @ 29/3/2011, 20:08) 
Anche a me nel complesso è piaciuto, però alla storia d'amore ho preferito il contorno, e questa è la prima volta che mi succede... dopo 5 libri uno più bello dell'altro, con storie d'amore sempre belle e appassionanti, mi aspettavo anche questa volta una storia all'altezza delle altre. :07:
Bellissimo invece tutto il resto, dall'emergere del trio John, Blay e Qhuinn al ritrovamento di Thor, alla storia nascente tra John e Xhex, alla preparazione al prossimo libro su Rhev... Con tutte queste vicende intrecciate ho avuto l'impressione che ne succedessero più del solito! :38:

ti quoto appieno... la storia di phury in se, non mi ha attratto molto..quello che mi è piaciuto e stato il contorno, anche perchè il lato avventuroso di questa saga , finalmente prende un pò il ritmo che era mancato nei libri precedenti (tutti incentrati sopratutto sulla storia d'amore) e che ti fa stare in ansia per ciò che può accadere nei prossimo capitoli .., ....e poi sinceramente, non ho capito perchè phury
SPOILER (click to view)
si faceva tutte quelle s..e mentali su ' cormia...lui è il primale, e visto che sei innamorato di lei , perchè non sceglierla ...hai questo potere, sfruttalo... capisco i tuoi problemi, però hai anche notato che lei ti desidera, vuole stare con te, aloora perchè non fare il passo? visto che , comunque sei costretto a stare con una di loro ? :13:

il libro, come al solito è bellissimo, non mi ha deluso, ma la stORIA DI PHURY è quella che mi è piaciuta meno
 
Top
†Violet Moth†
view post Posted on 13/5/2011, 21:16




Certo che non sanno più che aggettivi mettere.

Comunque l'ho preso e iniziato oggi, sono al capitolo 5.

Ma... il figlio dell'Omega??? WTF???
 
Top
trinet
view post Posted on 30/5/2011, 11:12




Ciao a tutte, sono nuova...mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi un consiglio su come poter acquistare questi libri senza passare da Mondolibri. Ho avuto il piacere di leggere i primi 3 e mi sono appassionata tantissimo.....vorrei poter leggere anche Lover Revealed e poi Lover unbound e Lover enshirened...ma non sò come fare per comprarli!! voi dove li avete acquistati? Grazie infinite e in anticipoo a tutte coloro che mi risponderanno :)
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 20:41
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Ciao trinet, benvenuta! Perché non vai in "Presentazioni" e ci dici qualcosa di te?

Per la tua domanda...ti consiglio di guardare su CVL www.comprovendolibri.it/home.asp
Lo conosci? E' un sito di compravendita di libri usati (ma anche nuovi!) tra privati. Lì troverai sicuramente quello che cerchi.
 
Top
Romantika
view post Posted on 26/9/2011, 10:54




ok.. in mega ritardo ma ho finalmente letto questo libro.
Adorabile!!! Iniziamo con le cosine che mi sono piaciute meno:

Poco spazio alla fase 'innamoramento' di Phury e Cormia, cioè si amano..ma non c'è, secondo me, una spiegazione graduale di come avviene.
Il finale :09: Phury NON può uscire dalla confraternita :10: ero disperata, quel poveraccio ne affronta di tutti i colori in questo libro, sono stata vicino alle lacrime, però alla fine :20: la scena con tutti i fratelli e con Z mooooolto commovente (questa donna scrive troppo bene!!!)

Per il resto tutto perfetto in particolare mi è piaciuto tantissimo:
l'evolversi della situazione di John Qhuinn e Blay (anche se quest'ultimo non ho capito perchè - la motivazione principale - è entrato nella confraternita.. :30: cioè per Qhuinn tutte quelle storie..) il rapporto tra BLay e Qhuinn..che tenereeezza(anche se Qhuinn mi sembra un po' confuso su quello che desidera :12: )Per quanto riguarda John..XheX mi fa ancora paura :02: però bravo john!
E poi torna Tohr :04: quel momento con John..ero in brodo di giuggiole! E adoro Mister Luce e i battibecchi con i fratelli :02: non vedo l'ora di sapere di più su di lui!
Il figlio dell'omega?!?! Questa donna è un genio!! riesce a trovare la svolta senza cadere nel banale! La scena con Lash e John poi..senza parole. Macabra l'uccisione dei genitori di Lash, ma allo stesso tempo fa sperarare in un po' di umanità (il fatto che poi sta male e che si decide a seppellirli..)
Un libro sempre più generale che coinvolge i vari protagonisti, questo stile mi piace sempre più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :20:
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 21:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


L'ho appena iniziato, non sono neanche a metà, eppure come al solito sono già entrata in pieno nella mia dipendenza (tanto per restare in tema con Phury) da fratelli.
Oggi rischiavo persino di arrivare in ritardo al lavoro perché non riuscivo a staccarmi dal libro! E ci ho messo un po', mentre camminavo verso l'ufficio, a realizzare che non stavo camminando per le vie di Caldwell...

Comunque, la mia prima impressione è che la vicenda corale delle lotte tra vampiri e lesser
il figlio dell'omega???? ci mancava solo questa... chissà chi è... non ditemi che è Qhuinn, chissà perché temo che sia lui e che il suo sentirsi sempre fuori luogo e incompreso dalla famiglia per via degli occhi diversi si spieghi con il fatto che è figlio dell'Omega! Sono arrivata al punto che l'hanno appena cacciato di casa
stia prendendo sempre più piede a scapito della storia d'amore. Il che mi piace, perché ormai non mi interessa più la storia di un singolo vampiro alla volta, ma voglio sapere tutto di ogni personaggio, voglio vederli vivere uno a fianco all'altro, vedere nascere nuovi rapporti ma anche seguire l'evolversi di quelli già in corso.
E poi, mentre all'inizio avevo un solo e unico amore, il mio adorato Butch, ora mi sto innamorando follemente anche di John... :22: anche se sono un po' triste perché Butch fino a questo punto non si è ancora visto... Mah!

E vogliamo parlare di Cormia? La adoro... è la prima donna della serie che mi piace tantissimo. La sua ingenuità, il suo desiderio di conformarsi ma allo stesso tempo il suo bisogno di esprimere la sua diversità sono quasi struggenti.
la scena in cui esce in giardino per la prima volta mi ha emozionata tantissimo, così come quella in cui mangia per la prima volta le M&M's... faceva una tenerezza! E forse John è davvero il più adatto a farle scoprire il mondo, anche lui in un certo senso l'ha appena scoperto.


Va be', torno a leggere perché non resisto, devo sapere
se Qhuinn farà una brutta fine, se quel vampiro nella foresta è Thorment come immagino, e se a Xhex si fa pensieri strani su John come lui fa con lei
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 10:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Fiuuuuu... sospiro di sollievo!!!
Qhuinn non è il figlio dell'Omega!!!! Evvai!!! Mi è piaciuto molto il modo in cui Wrath ha sistemato la faccenda di Q... ora lui e John saranno inseparabili, che carini :40: anche se non mi dispiacerebbe che succedesse qualcosa tra Q e Blay :21:


Vabbé, proseguo la lettura...
 
Top
Venombre
view post Posted on 28/10/2011, 19:43




Phury non mi ispirava per niente, però il libro nel complesso è :19: :19: pieno zeppo di avvenimenti e personaggi, la Ward ha cambiato forse un pò genere ma ha superato se stessa, il libro è divino!
 
Top
28 replies since 29/3/2011, 17:57   714 views
  Share