Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Rizzoli contro Euroclub, Ci sono differenze?

« Older   Newer »
  Share  
noco
view post Posted on 30/7/2011, 20:44




Comincerei con la lista dei libri della Confraternita pubblicati finora, così facciamo il punto:


Euroclub
:

1. Dark Lover - Un amore proibito
2. Lover Revealed - Un Amore Violato
3. Lover Awakened - Un Amore Impossibile
4. Lover Eternal - Un Amore Immortale
5. Lover Unbound - Un amore indissolubile
6. Lover Enshrined - Un Amore Prezioso

Rizzoli collana Hd


1. Il risveglio
2. Quasi tenebra
3. Porpora
4. Senso
5. Possesso
6. Oro sangue
(in pubblicazione settembre 2011)

Bur


1. Il risveglio
2. Quasi tenebra

Inediti in Italia

7. Lover Avenged
8. Lover Mine
9. Lover Unleashed


Partendo dai dati certi, aggiungo che:

*La Rizzoli ha acquistati i diritti di ristampa da Euroclub.
*Euroclub pubblica per prima, ciò significa che : gli euroclub sono sempre inediti
* Rizzoli ripubblica cambiando titolo e copertina, in prima battuta in edizione rilegata con sovracopertina, poi passa alla Bur che pubblica in brossura a prezzo di copertina inferiore.

Aggiungete se vi pare manchi qualcosa.

Ora passiamo alla questione più spinosa:

Rizzoli, nella fase di ripubblicazione, taglia o adatta ad un pubblico più vasto (soprattutto le scene hot)


Il mio parere è che Rizzoli ristampi pari pari ciò che già ha pubblicato euroclub.

Non ho letto nessuna edizione, nè in inglese, nè in italiano, ma documento la mia affermazione tramite dei link a blog attendibili, che lo confermano:

* http://bibliotecaromantica.blogspot.com/20...i-pubblica.html

* http://www.booksblog.it/post/6103/il-risve...el-pugnale-nero

Chiederei a voi amiche di dirmi se sapete qualcosa di diverso.
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 23:58
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Io sto seguendo l'edizione Rizzoli, quindi sarei interessata a sapere se questa edizione ha subito tagli; sono dell'opinione di Noco, osia che non ci siano differenze tra Euroclub e Rizzoli, ma non posso mettere la mano sul fuoco, non avendo letto la prima, quindi aspetto lumi da chi ne sa di più.
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 00:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Se non fosse quasi agosto potrei confrontare Dark Lover con Il risveglio: ho visto che in una delle biblioteche del trevigiano c'è Il risveglio (e anche Porpora) ma ora il prestito interbibliotecario è fermo per un po', causa ferie...per non parlare della mia biblioteca che chiuderà a breve, sempre per ferie...!
Eventualmente, se nessun altro ci dà chiarimentii, farò il confronto quando riaprono.
 
Top
Indygirl
view post Posted on 31/7/2011, 10:13




Anche io ho letto l'edizione Rizzoli, ma mi pare che le scene hot ci fossero tutte!
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 15:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Io seguo l'edizione Euroclub ma sarei proprio curiosa di sapere se è vero che la Rizzoli taglia le scene di sesso.....!

Una mia amica stà seguendo la serie della Rizzoli ed era "colpita" dal tantissimo sesso.......mah! :05: :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 15:15
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Pure io, che leggo l'edizione Rizzoli, ho notato l'alto tasso di hotness; se mai dovessero tagliare, allora l'originale sarebbe veramente super-hot, quindi ribadisco che secondo me non tagliano nulla.
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 15:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Quanto tempo passa tra la pubblicazione Euroclub e Rizzoli? Si potrebbero fare confronti sull'ultimo che uscirà a settembre :12:
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 17:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


dunque...no no, tranquille proverò ad evitare un papiro :P .....
prima di tutto i complimenti a Noco, perchè secondo me hai aperto questo topic in modo esemplare, molto chiaro e utile anche x la consultazione, titoli diversi ecc, brava.
oggi x puro caso ho potuto confrontare le due edizioni dei primi due libri, quindi: Dark Lover-Un amore proibito (Euroclub) con Il Risveglio (Rizzoli), e poi anche il secondo, Lover Revealed-Un amore violato (Euroclub) con Quasi tenebra (Rizzoli). ora nn ho fatto un confronto approfondito, mi son limitato a confrontare quasi tutte le scene hot, e come risultato ho notato un unico effetto: mi sono ingrifato come una belva :02: , ma di differenze nn ho notato nulla. ripeto, nn è stato un controllo approfondito, ma cmq sostanzioso, diciamo, e nn c'era nessun taglio. cmq aspetto magari anche altri commenti, tipo da Lucy, che ringrazio, anche se x il suo confronto dovremo aspettare la fine delle vacanze, ma sarebbe cmq utilissimo, grazie Lucy! :05:
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 18:11
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Grazie Vins, il tuo intervento ci rinfranca!
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 18:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


OLttimo lavoro V, grazie! :05: :05:
 
Top
noco
view post Posted on 31/7/2011, 20:15




CITAZIONE (VINS® @ 31/7/2011, 18:43) 
prima di tutto i complimenti a Noco, perchè secondo me hai aperto questo topic in modo esemplare, molto chiaro e utile anche x la consultazione, titoli diversi ecc, brava.

:36:

CITAZIONE (VINS® @ 31/7/2011, 18:43) 
oggi x puro caso ho potuto confrontare le due edizioni dei primi due libri, quindi: Dark Lover-Un amore proibito (Euroclub) con Il Risveglio (Rizzoli), e poi anche il secondo, Lover Revealed-Un amore violato (Euroclub) con Quasi tenebra (Rizzoli). ora nn ho fatto un confronto approfondito, mi son limitato a confrontare quasi tutte le scene hot, e come risultato ho notato un unico effetto: mi sono ingrifato come una belva :02: , ma di differenze nn ho notato nulla. ripeto, nn è stato un controllo approfondito, ma cmq sostanzioso, diciamo, e nn c'era nessun taglio. cmq aspetto magari anche altri commenti, tipo da Lucy, che ringrazio, anche se x il suo confronto dovremo aspettare la fine delle vacanze, ma sarebbe cmq utilissimo, grazie Lucy! :05:

ottimo. Condivido anche l'idea che più informazioni si hanno meglio è, quindi se Lucy ha tempo e voglia, sarebbe ottimo lo facesse anche lei!
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 17:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 31/7/2011, 19:11)
Grazie Vins, il tuo intervento ci rinfranca!

CITAZIONE (mor70 @ 31/7/2011, 19:24)
OLttimo lavoro V, grazie! :05: :05:

di nulla bimbe, ma scherzate? di nulla :06:
CITAZIONE (noco @ 31/7/2011, 21:15)
CITAZIONE (VINS® @ 31/7/2011, 18:43) 
prima di tutto i complimenti a Noco, perchè secondo me hai aperto questo topic in modo esemplare, molto chiaro e utile anche x la consultazione, titoli diversi ecc, brava.

:36:

CITAZIONE (VINS® @ 31/7/2011, 18:43) 
oggi x puro caso ho potuto confrontare le due edizioni dei primi due libri, quindi: Dark Lover-Un amore proibito (Euroclub) con Il Risveglio (Rizzoli), e poi anche il secondo, Lover Revealed-Un amore violato (Euroclub) con Quasi tenebra (Rizzoli). ora nn ho fatto un confronto approfondito, mi son limitato a confrontare quasi tutte le scene hot, e come risultato ho notato un unico effetto: mi sono ingrifato come una belva :02: , ma di differenze nn ho notato nulla. ripeto, nn è stato un controllo approfondito, ma cmq sostanzioso, diciamo, e nn c'era nessun taglio. cmq aspetto magari anche altri commenti, tipo da Lucy, che ringrazio, anche se x il suo confronto dovremo aspettare la fine delle vacanze, ma sarebbe cmq utilissimo, grazie Lucy! :05:

ottimo. Condivido anche l'idea che più informazioni si hanno meglio è, quindi se Lucy ha tempo e voglia, sarebbe ottimo lo facesse anche lei!

concordo, anche perchè ripeto, io ho fatto solo un controllo generale sulle parti hot...e nn lo rifarò, perchè leggersi solo le parti hot di 2 libri, 2 volte x fare il confronto, è roba da mal di testa...x nn dire altro :03: :05:
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 17:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Anch'io ero curiosissima di sapere se c'erano differenze tra le due edizioni. Ho cominciato con la Mondolibri ma per la rottura di dover andare al loro negozio, che per me è un po' scomodo, stavo meditando di proseguire con la Rizzoli, anche se temevo proprio che ci fossero stati tagli.

Ringrazio il mal di testa di Vins per la delucidazione :02:
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 18:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/10/2011, 18:58) 
Anch'io ero curiosissima di sapere se c'erano differenze tra le due edizioni. Ho cominciato con la Mondolibri ma per la rottura di dover andare al loro negozio, che per me è un po' scomodo, stavo meditando di proseguire con la Rizzoli, anche se temevo proprio che ci fossero stati tagli.

Ringrazio il mal di testa di Vins per la delucidazione :02:

di nulla :37: :06: :05:
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 10:42
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Sto per soccombere all'edizione Euroclub... forse prendo quello di Phury in edizione Rizzoli, se esce a novembre, ma poi per quello di Rehv non credo che riuscirò ad aspettare...
 
Top
24 replies since 30/7/2011, 20:44   792 views
  Share