Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie MacGruder, Diana Cosby - Scozia, 1296-1297

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2012, 17:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Firenze

Status:


Alla ricerca di qualcosa ambientato nella mia benamata Scozia medievale ho trovato questa serie.
THE MACGRUDER di DIANA COSBY
Sono quattro fratelli che combattono al fianco di William Wallace per l'indipendenza della Scozia. C'è anche l'elemnto "magico" in quanto ogni fratello ha una pietra come talismano dalle proprietà particolari (e legate alla storia del singolo fratello). La serie è così composta:
1) His Captive (2007)
2) His Woman (2008)
3) His Conquest (2010)
4) His Destiny (2011)

E questo è il primo volume. Gli altri li inserirò via via che li ho letti. :05:

Autore: Diana Cosby
Titolo: His Captive
Serie: MacGruder, 1
Anno: 2007
Con un fratello dissipatore e un ex-fidanzato traditore, difficilmente lady Nichola Westcott si aspetta che il pericolosamente seducente scozzese che l'ha rapita sia un uomo di parola. Sebbene sir Alexander MacGruder le abbia promesso di non farle del male, il solo valore di Nichola è di essere un pegno da riscattare.
Il fine di Alexander è di vendicare la morte del padre, non di rimanere impegolato col nemico. Ma il desiderio di tenere Nichola con lui, nella sua casa (nel suo letto) la rende involontariamente un obiettivo per quelli che non hanno scrupoli a versare sangue inglese.
Ora Nichola è intrappolata dalla potente attrazione per un uomo il cui tocco la scuote fin nel suo cuore. Inconsapevoli e incapaci di resistere l'uno all'altro, Nichola e Alexander potranno salvare un amore che li ha resi entrambi schiavi?


E' il romanzo di esordio della Cosby... E che esordio! Anche su Goodreads, ho visto, ha dei voti alti, come il resto della serie.
La storia è semplice. Lui (Alexander) arriva al castello per rapire il fratello di lei: non avendolo trovato, ripiega su di lei (Nichola) perché i ribelli scozzesi hanno bisogno di soldi e vogliono chiedere un riscatto per la sua liberazione. Peccato che fra i due scoppi subito la fatidica scintilla... Anche se si negano ogni possibilità perché i loro paesi sono nemici. Fino al botto finale... e che botto!
Il mio inglese non è superlativo, ma in un paio di occasioni ho avuto l'impressione che anche lo stile dell'autrice fosse molto buono. O almeno a me mi ha fatto palpitare: ho percepito meglio le emozioni dei due protagonisti.
Comunque sia, questo libro mi è così piaciuto che i sono buttata subito sul secondo! E pensare che ce li avevo da quasi un anno!

Attached Image: his captive

his captive

 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Firenze

Status:


Autore: Diana Cosby
Titolo: His Woman
Serie: MacGruder, 2
Anno: 2008
Lady Isabel Adair è l'ultima donna che sir Duncan MacGruder voglia vedere ancora, ancor meno essere obbligato a salvare. Tre anni prima Isabel ha rotto il loro fidanzamento per diventare l'amante del conte di Frasyer, spezzando il cuore di Duncan e le speranze con un colpo doloroso. Ma la promessa di Duncan al fratello morente di Isabel lo spinge a salvarla da coloro che vogliono abbattere il ribelle scozzese William Wallace.
Tradire l'uomo che amava era l'unico modo per Isabel di salvare il padre, ma ogni momento che passa con Duncan le ricorda quello che ha sacrificato. Nessuno lo può biasimare per disprezzarla, ma i dubbi di Duncan non possono resistere a un desiderio che è cresciutosempre di più col tempo. Adesso, durante un pericoloso viaggio attraverso la Scozia, i due prudenti amanti devono confrontarsi sia con nemici che non si fermeranno davanti a nulla per scovarli, sia con un'eredità segreta che minaccia la loro passione e le loro vite...


Dopo che Isabel l'ha abbandonato a una settimana dal matrimonio, Duncan è passato da una donna all'altra, ma quando la rivede l'amora che prova per lei riesplode. Dopo i soliti due colpi di scena (che, a leggere bene il libro, sono "aspettati") i due potranno finalmente sposarsi, come accade in ogni buon romance.
Il libro è piacevole. Io ho tifato per Isabel dall'inizio alla fine perché si capisce subito che è stata la vittima di un perfido tiro mancino del cattivo di turno.
E ora rifacciamoci gli occhi con la copertina...Ma perché in Italia non ne pubblicano mai di simili?

Attached Image: his woman

his woman

 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 19:38
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,751
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Bill Cosby torna libero, Corte Suprema USA annulla condanna

232146937-6409d72f-50ab-4963-adc2-d31287dca3d8

"Fai la faccia da condannato!"

485x265x6053865_1851_bill_cosby_annullata_sentenza.jpg.pagespeed.ic.YrplWYB3Eo

"Fai la faccia da assolto!"

...attore dalle interpretazioni superbe...
 
Top
2 replies since 9/1/2012, 17:17   164 views
  Share