Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La sezione "Erotici", Regole, caratteristiche, info, dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2012, 12:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Abbiamo deciso di aprire una nuova sezione per raccogliere le discussioni sui romance erotici, che ultimamente hanno avuto un grande sviluppo, sia per numero di titoli pubblicati che per varietà di generi.

Per romance erotico intendiamo un romance che abbia minimo tutte queste caratteristiche:
1 - Ovviamente che sia un romance! Un romanzo d'amore, contrastato o no, con lieto fine.
2 - Deve essere un romance in cui la parte erotica sia essenziale, importante almeno alla pari o di più della stessa storia d'amore.
3 - La parte erotica deve essere abbondante, descrittiva ed avere un linguaggio esplicito.

L'inserimento dei libri deve venire fatto nel solito modo, e cioè come minimo: titolo, autore, titolo originale, dati di pubblicazione, eventuale apparteneza ad una serie.
In più, molto importante è specificare il genere a cui appartiene: contemporaneo, storico, paranormale ecc e l'eventuale sottogenere: mènage, BDSM, M/M, F/F ...
Il discorso è sempre quello: più dati mettiamo più facciamo un topic completo...utile ed interessante!

Il titolo del topic: nella prima riga il titolo del libro e l'eventuale apparteneza ad una serie, nella seconda riga l'autore e i dati di ambientazione: CT o ST, poi il genere, se è un giallo o un paranormale e così via...per es per i paranormali lo stesso sistema della sezione "Paranormale" magia, demoni, vampiri... infine i dati di sottogenere erotico, se ci sono: ménage, M/M, ecc

In questa sezione non vanno messi i romance che semplicemente hanno alcune scene erotiche, per quanto intense, ma non sono romance erotici...per capirsi i libri della serie BDB della Ward non sono romance erotici, i romance della Kleypas, famosa e amata anche per come scrive scene d'amore non sono romance erotici.
La stessa apparteneza ad una collana cosidetta erotica, come gli RM extra passion, non garantisce che il romance lo sia, come sappiamo bene...

Se avete dubbi potete chiedere in questo topic!
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 14:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,426
Location:
...montasi su in Bismantova e 'n Cacume con esso i piè; ma qui convien ch'om voli...

Status:


Unico libro che ho letto e ritengo idoneo alla sezione è Oltre la seduzione di Emma Holly nella collana I romanzi Passione.
Non ho altre notizie che posso dare in quanto il libro l'ho venduto..
Però, caspita! Mentre leggevo certe scene pensavo "da far arrossire anche Horald Robbins" il che è tutto dire... :21:

Oltre la seduzione di Emma Holly altro libro della serie Oltre l'innocenza
Ambientazione: ST
Anno di pubblicazione: 2009

Altro da aggiungere non saprei...

Edited by gibierre - 3/9/2012, 15:36
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 14:29
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,089
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (gibierre @ 3/9/2012, 15:26) 
Unico libro che ho letto e ritengo idoneo alla sezione è Oltre la seduzione di Emma Holly nella collana I romanzi Passione.
Non ho altre notizie che posso dare in quanto il libro l'ho venduto..
Però, caspita! Mentre leggevo certe scene pensavo "da far arrossire anche Horald Robbins" il che è tutto dire... :21:

Sì, in effetti è molto molto molto hot! Lo sposto, grazie.
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 07:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao a tutti.
Sono nuova del blog ed è la prima volta che scrivo qui.
Ho da poco creato un ebook romantico/erotico.
Se lo volessi far conoscere in che modo dovrei fare?

Grazie e saluti.

Elena
 
Top
3 replies since 3/9/2012, 12:04   1234 views
  Share