Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Unleashed. Un amore irresistibile, Black Dagger Brotherhood 9°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2012, 06:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:




Titolo: Lover Unleashed. Un amore irresistibile
Autore: J. R. Ward
Editore: Mondolibri
Data usita: settembre 2012

TRAMA:
Payne, sorella gemella di Vishous, è fatta della stessa pasta oscura e seducente di suo fratello. Imprigionata per eoni dalla loro madre, la Vergine Scriba, finalmente si libera - solo per affrontare una ferita devastante. Manuel Manello, dottore in medicina, è scelto dalla Fratellanza per salvarla poichè solo lui può - ma quando il chirurgo umano e la vampira guerriera si incontrano, i loro due mondi collidono di fronte alla loro innegabile passione. Con così tante cose che complottano contro di loro, può l'amore provare di essere più forte che il diritto di nascita e la biologia che li separa?



Commento:
Commentare un romanzo della Bdb senza fare spoiler mi è impossibile! Soprattutto a questo punto della saga e per il fatto che il libro è bello pregno... :04:

E’ stata una lettura molto intensa ed emozionante perché la Ward tocca molti temi e li tratta con delicatezza e intelligenza.

E’ un libro di cambiamento perché i Lesser vengono quasi accantonati (momentaneamente?) per far posto a nuovi personaggi molto interessanti.... :16: sono molto curiosa di leggere nei prossimi libri, come gestirà il tutto ma ovviamente, non posso non essere fiduciosa! :04:

Questo doveva essere il romanzo su Payne e Manello ma per me è il romanzo di V senza nulla togliere ai primi due....ma l’amicizia tra V e Butch,
la crisi con Jane
e il suo
riscatto dal proprio passato
......commovente e appassionanate! :22: :22:

Ho trovato pochissimi riferimenti ai “vecchi” personaggi della Confraternita e non ne ho sentito la mancanza: altro punto in più per la Ward! Ho letto quanto basta su Qhuinn e Blay che, a mio avviso, quel libro sarà di un bello... :22: :22:

Come ho già scritto il romanzo è complesso, intrinseco, riflessivo.....la coralità della Ward è ordinata; non so se nella “penna” di un’altra autrice, quest’ordine mentale riportato su carta avrebbe avuto lo stesso risultato....la Ward oltre a essere una garanzia, per me, è Unica...vabbè, sono decisamente di parte! :22: :22: :05:


 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 11:10

Member

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Splendida recensione Mor!
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Bravissima Mor! E splendido libro :22: :22:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 27/9/2012, 13:51




Mor complimenti per la tua recensione! :23: :23:
Ho deciso di ricominciare, piano piano, a leggere gli arretrati della Confraternita contagiata e molto colpita dai tanti commenti positivi che sto leggendo su questo libro in particolare ..certo ci vorrà un pò prima che ci arrivi, ho appena iniziato il libro di Vishous, ma sto avanzando! :38:
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 18:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Mor, non vedo l'ora di leggerlo! Grazie! :23: :05:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 22:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Bellissimo! Non che mi aspettassi altro, ma dopo i libri di V e Phury, che non mi avevano convinto del tutto, il rischio c'è...
Che dire? Faccio mio il commento di Mor, che condivido in tutto, tranne
CITAZIONE
Ho trovato pochissimi riferimenti ai “vecchi” personaggi della Confraternita e non ne ho sentito la mancanza: altro punto in più per la Ward

io vorrei leggere di tutti, ci fossero 100 pagine in più dedicate ai vecchi ne sarei felicissima!
Concordo in pieno soprattutto sul definirlo romanzo di V
diciamo che questo per me è il riscatto di V, non perché succeda chissà che, ma perché qui finalmente amo V, pur con i suoi difetti... è come si qui venisse purificato

Payne e Manello sono due bei personaggi, ma restano un po' sacrificati, soprattutto lei.
Potrei anche definirlo il libro di Qhuinn, che qui smette di essermi antipatico
è il libro in cui diventa veramente adulto, dove si guarda dentro e finalmente impara a conoscersi. Grande Qhuinn!


Ora inizia l'attesa per il prossimo....
A volte, quando leggo qualcosa della Kenyon, mi viene da pensare che quasi quasi lei (la Kenyon) potrebbe avere una marcia in più... e poi leggo un libro come questo, e ritorno sui miei passi...
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 05:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 30/9/2012, 23:18) 
A volte, quando leggo qualcosa della Kenyon, mi viene da pensare che quasi quasi lei (la Kenyon) potrebbe avere una marcia in più... e poi leggo un libro come questo, e ritorno sui miei passi...

.....hai perfettamente ragione!.....e aggiungo la Adrian! :05:
 
Top
ciaciobiba
view post Posted on 3/10/2012, 21:42




CITAZIONE (mor70 @ 1/10/2012, 06:53) 
CITAZIONE (lucy-one @ 30/9/2012, 23:18) 
A volte, quando leggo qualcosa della Kenyon, mi viene da pensare che quasi quasi lei (la Kenyon) potrebbe avere una marcia in più... e poi leggo un libro come questo, e ritorno sui miei passi...

.....hai perfettamente ragione!.....e aggiungo la Adrian! :05:

Mai verità fù più vera. :42:
 
Top
ciaciobiba
view post Posted on 4/10/2012, 15:31




Ragazze, chiedo scusa, ma c'è un passaggio in Lover Unleashed che cita il vampiro Muhrder, dicendo che è impazzito...ma non mi ricordo il personaggio. Chi era? :42:
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (ciaciobiba @ 4/10/2012, 16:31) 
Ragazze, chiedo scusa, ma c'è un passaggio in Lover Unleashed che cita il vampiro Muhrder, dicendo che è impazzito...ma non mi ricordo il personaggio. Chi era? :42:

Muhrder non è mai comparso, prima di Lover Unleashed se ne era solo sentito parlare. E' un ex fratello, che era assieme a Xhex molto prima dell'inizio della serie.
Ricordi che in Lover Mine Xhex parla di un vampiro a cui lei non aveva detto di essere solo per meta vampiro? E' lui.
 
Top
ciaciobiba
view post Posted on 4/10/2012, 17:25




CITAZIONE (lucy-one @ 4/10/2012, 17:31) 
CITAZIONE (ciaciobiba @ 4/10/2012, 16:31) 
Ragazze, chiedo scusa, ma c'è un passaggio in Lover Unleashed che cita il vampiro Muhrder, dicendo che è impazzito...ma non mi ricordo il personaggio. Chi era? :42:

Muhrder non è mai comparso, prima di Lover Unleashed se ne era solo sentito parlare. E' un ex fratello, che era assieme a Xhex molto prima dell'inizio della serie.
Ricordi che in Lover Mine Xhex parla di un vampiro a cui lei non aveva detto di essere solo per meta vampiro? E' lui.

Ah sì, adesso ricordo. Povero!
Grazie Lucy-one
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 07:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (ciaciobiba @ 4/10/2012, 18:25) 
CITAZIONE (lucy-one @ 4/10/2012, 17:31) 
Muhrder non è mai comparso, prima di Lover Unleashed se ne era solo sentito parlare. E' un ex fratello, che era assieme a Xhex molto prima dell'inizio della serie.
Ricordi che in Lover Mine Xhex parla di un vampiro a cui lei non aveva detto di essere solo per meta vampiro? E' lui.

Ah sì, adesso ricordo. Povero!
Grazie Lucy-one

Leggendo la guida la Ward dice che faceva parte della Confraternita poi e' andato fuori di testa lasciando i fratelli......dice anche che Muhrder e' " fermo in un cassetto".....quindi mi aspetto un suo ritorno!
 
Top
Lisabetta
view post Posted on 12/10/2012, 15:42




Dopo essermi letta tutti d'un fiato i libri precedenti non vedo l'ora di leggere questo!! :38:

E si può dire che aspetto con ansia anche il libro su Qhuinn e Blay!! :33: :33:

Speriamo che la Ward non ci deluda! :42:
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 17:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Lisabetta @ 12/10/2012, 16:42) 
Speriamo che la Ward non ci deluda! :42:

Impossibile! :22: :22: :22: ..........poi non sa mai,eh? :12: :05:
 
Top
Lisabetta
view post Posted on 12/10/2012, 19:05




CITAZIONE (mor70 @ 12/10/2012, 18:11) 
CITAZIONE (Lisabetta @ 12/10/2012, 16:42) 
Speriamo che la Ward non ci deluda! :42:

Impossibile! :22: :22: :22: ..........poi non sa mai,eh? :12: :05:

Se ci delude so dove abita :26:
MUAHAHAHAH :02: :02:
 
Top
25 replies since 27/9/2012, 06:30   646 views
  Share