Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Reborn. L'amore rinato, Black Dagger Brotherhood 10°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2013, 13:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


bArus8D
Titolo: Lover Reborn. L'amore rinato
Autore: J. R. Ward
Editore: Mondolibri
Data usita: marzo 2013


TRAMA:
Dopo la morte della sua compagna, Tohrment precipita in un abisso di dolore. L´ultimo capitolo della saga della Confraternita del Pugnale Nero. Da quando hanno ucciso Wellesandra, la sua amatissima shellan, Tohrment si è votato all´autodistruzione. La sua vita non ha più scopo e ogni notte scende in campo contro il nemico, incurante dei pericoli e della morte. Ma da qualche tempo nella dimora della Confraternita è arrivata No´One, una vecchia conoscenza per Tohr. Secoli addietro, infatti, i due si sono incontrati in circostanze drammatiche: quando No´One, aristocratica violentata da un symphath e per questo ripudiata dalla famiglia, è stata aiutata da Tohrment, che ha curato le sue ferite e ha cercato di aiutarla per quel che ha potuto. Ora le loro strade sono tornate a incrociarsi nuovamente e No´One intende restituire il bene che ha ricevuto. Tutto chiuso nel proprio dolore, però, il vampiro rischia di non accorgersi di lei. Almeno fino a quando non è sul punto di perderla per sempre... Giunge al decimo capitolo la saga dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero: entusiasmante come sempre, travolgente come mai e sexy come nessuna.






Non l'ho finito......lo leggo molto piano per gustarmi ogni singola parola..... :19:

Non ho più aggettivi per descrivere il modo sublime e virtuoso che ha la Ward di scrivere :22: :22: :22: :22: .......sarò noiosa, sarò quello che volete, ma è fantastica!!!! Oso dire.......anzi NON oso proprio dire, che il romanzo per me, è Perfetto! :22: :22: :22: :22:

E' talmente dolce, introspettivo, doloroso, .....con delle descrizioni del dolore d'animo di Tohr, sublimi......che spesso e voletieri mi ritrovo con gli occhi lucidi......sarò esagerata? Può essere....

La scena in cui Tohr porta a
letto il vestito di nozze di Wellesandra....che lo tocca pensando a lei.....sperando di trovarci una consistenza corporea.......invece si ritrova a toccare solo un mucchio di stracci ( ero convinta addirittura che Tohr faccia l'amore con l'abito.....perchè è questo che la Ward ti spinge ad immaginare).......e Lassiter che assiste a tutto ciò.....impotente, addolorato e pensieroso sulla missione che dovrà affrontare......
Oppure quando Lassiter và nel nell'In Mezzo dove si trova Wellesandra e il piccolo neonato avvolti in una coperta....stanchi, stremati...... e gli dice :" Sto facendo del mio meglio, tenete duro.....porco mondo, tenete duro"
..........oddeo......mi commuovo di nuovo.......!!!!! :10: :10: :10:

Bellissimo! :22: :22: :22:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Mor, quoto tutto! Un libro splendido!
Come ho già scritto da qualche altra parte non mi aspettavo che mi piacesse così tanto, non perché pensassi che la Ward avesse toppato - questo mai!- ma perché la coppia protagonista non mi convinceva. E invece....
Tutta la parte che riguarda la coppia è straordinaria, coinvolgente... ti agguanta...senti il dolore e la forza delle loro esperienze come se fossero tue! Quello che hai messo sotto spoiler...non ho parole.
Inoltre finalmente abbiamo dei cattivi interessanti, Xcor è un personaggio magnifico, che mi aspetto sarà ancora di più sviluppato nel prossimo libro.
I personaggi secondari ci sono (come al solito, qui non avevo dubbi!), John e Xhex hanno giustamente ampio spazio...
in effetti che la loro relazione potesse essere tutta rose e fiori mi sembrava strano, visti i personaggi...

Alta cosa che mi è piaciuta moltissimo è la scena d'azione principale del libro, ricca di tensione...sai che non può che andare a finire bene, però... :06:
Insomma, un altro libro favoloso!

Ho letto che l'uscita di Lover at Last in Italia è prevista forse per dicembre...come facciamo ad aspettare? Considerando anche gli sguardi che si scambiano Blay e Qhuinn... :20: :19:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 21/3/2013, 14:19) 
Mor, quoto tutto! Un libro splendido!
Come ho già scritto da qualche altra parte non mi aspettavo che mi piacesse così tanto, non perché pensassi che la Ward avesse toppato - questo mai!- ma perché la coppia protagonista non mi convinceva. E invece....
Tutta la parte che riguarda la coppia è straordinaria, coinvolgente... ti agguanta...senti il dolore e la forza delle loro esperienze come se fossero tue! Quello che hai messo sotto spoiler...non ho parole.
Inoltre finalmente abbiamo dei cattivi interessanti, Xcor è un personaggio magnifico, che mi aspetto sarà ancora di più sviluppato nel prossimo libro.
I personaggi secondari ci sono (come al solito, qui non avevo dubbi!), John e Xhex hanno giustamente ampio spazio...
in effetti che la loro relazione potesse essere tutta rose e fiori mi sembrava strano, visti i personaggi...

Alta cosa che mi è piaciuta moltissimo è la scena d'azione principale del libro, ricca di tensione...sai che non può che andare a finire bene, però... :06:
Insomma, un altro libro favoloso!

Ho letto che l'uscita di Lover at Last in Italia è prevista forse per dicembre...come facciamo ad aspettare? Considerando anche gli sguardi che si scambiano Blay e Qhuinn... :20: :19:

5 stelle!.....e lode!!!!!

Sicuramente non aspetto fine anno per votare il titolo nel sondaggio di marzo...... :38: :38: :38: :38:

 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 21/3/2013, 14:31) 
Sicuramente non aspetto fine anno per votare il titolo nel sondaggio di marzo...... :38: :38: :38: :38:

Nemmeno io! :22:

Ma mi chiedo: perché anche la Kenyon deve uscire nello stesso mese? nessuna speranza di votare per lei... :07:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 21/3/2013, 14:42) 
CITAZIONE (*mor* @ 21/3/2013, 14:31) 
Sicuramente non aspetto fine anno per votare il titolo nel sondaggio di marzo...... :38: :38: :38: :38:

Nemmeno io! :22:

Ma mi chiedo: perché anche la Kenyon deve uscire nello stesso mese? nessuna speranza di votare per lei... :07:

Ma Lucy non cè confronto dai........oppure per te si? :12:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 21/3/2013, 14:44) 
CITAZIONE (lucy-one @ 21/3/2013, 14:42) 
Nemmeno io! :22:

Ma mi chiedo: perché anche la Kenyon deve uscire nello stesso mese? nessuna speranza di votare per lei... :07:

Ma Lucy non cè confronto dai........oppure per te si? :12:

La Kenyon mi piace tantissimo e L'eternità della notte dovrebbe essere un ottimo libro...certo, non l'ho letto... ma sicuramente non raggiungerà i livelli di Lover Reborn e quindi il voto non è in dubbio!
Ma mettiamo che sia bellissimo...se fosse uscito in un altro mese avrei potuto votarlo, uscendo in marzo, per quanto bello sia, non è possibile! Questo mi dispiace!
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 15:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 21/3/2013, 14:52) 
CITAZIONE (*mor* @ 21/3/2013, 14:44) 
Ma Lucy non cè confronto dai........oppure per te si? :12:

La Kenyon mi piace tantissimo e L'eternità della notte dovrebbe essere un ottimo libro...certo, non l'ho letto... ma sicuramente non raggiungerà i livelli di Lover Reborn e quindi il voto non è in dubbio!
Ma mettiamo che sia bellissimo...se fosse uscito in un altro mese avrei potuto votarlo, uscendo in marzo, per quanto bello sia, non è possibile! Questo mi dispiace!

Ma sai che pur essendo una serie molto interessante non mi prende come la Bdb? :12:

Per quanto riguarda al voto ti capisco benissimo! :38: :38:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 21/3/2013, 15:05) 
Ma sai che pur essendo una serie molto interessante non mi prende come la Bdb? :12:

La serie della Kenyon mi piace moltissimo, ma è una serie di romanzi, più o meno buoni, legati da un filo conduttore.
La BDB ha in più per prima cosa il fatto che anche il libro meno bello è bello e poi che è una serie anomala...mentre nella Kenyon (e in genere nella maggior parte delle serie) sono i singoli libri che messi assieme compongono la serie, per la Ward invece la serie è più importante dei singoli libri...non sono i libri che fanno la serie, ma le serie che si divide in libri... come un unico grande romanzo a puntate!
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 15:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 21/3/2013, 15:16) 
CITAZIONE (*mor* @ 21/3/2013, 15:05) 
Ma sai che pur essendo una serie molto interessante non mi prende come la Bdb? :12:

La serie della Kenyon mi piace moltissimo, ma è una serie di romanzi, più o meno buoni, legati da un filo conduttore.
La BDB ha in più per prima cosa il fatto che anche il libro meno bello è bello e poi che è una serie anomala...mentre nella Kenyon (e in genere nella maggior parte delle serie) sono i singoli libri che messi assieme compongono la serie, per la Ward invece la serie è più importante dei singoli libri...non sono i libri che fanno la serie, ma le serie che si divide in libri... come un unico grande romanzo a puntate!

Verissimo Lucy.....concordo in toto........aggiungo anche che la Ward può dar l'impressione di "abbandonare" qualche personaggio o situazione......ma la sua mente diabolica le permette di "rifarsi" anche dopo uno o due romanzi.......abilità che non ho ancora trovato in nessuna autrice!!!!
La Kenyon non mi dà aspettative o emozioni così forti, ecco. :24:
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 22/3/2013, 12:29




Letto appena uscito.
E riletto di nuovo un paio di settimane fà in attesa di uscita del nuovo libro.
La Ward si migliora ad ogni libro.
Mor non preoccuparti che anche a me qualche lacrimuccia mi è scampata mentre leggevo il libro...
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 19:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Io ho pianto come una fontana nella scena del rituale finale
del funerale
.
Thor è bellissimo, un personaggio magnifico e la sua storia è perfetta. La giusta combinazione di ogni elemento...e la cosa speciale è
che la Ward ha saputo far superare Wellsie, senza cancellarne il ricordo, ma dando a Thor una nuova vita, nel rispetto di ciò che è stato e con chi è stato.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2013, 13:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Ma solo a me non stanno simpatici i Bastardi? :17: :04: :05:
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 1/4/2013, 16:40




Anche a me non stanno simpatici.
Ma almeno le loro parti sono meno noiose che quelle dei lesser.
Solo una cosa però avendolo letto in inglese le loro parti sono scritte in un inglese un pò più arcaico perciò un pò più lente da leggere almeno per me...
 
Top
gaona
view post Posted on 19/4/2013, 13:33




sono a metà romanzo ..è inutile dire che io adoro questa donna e il suo modo di scrivere e raccontare... unisce ironia, sensualità, erotismo, tristezza creando un mix stupendo.
Una cosa ho notato( come lo avete notato anche voi leggendo i vostri post precedenti): dal libro di Phury ( :sick: ) in poi, e cioè dall'ultimo fratello presente fin dall'inizio, ha creato delle storie con altri personaggi paralleli ma approfondendo contemporaneamente i vecchi dandoci una visione completa della loro vita , con annessi i problemi che ogni coppia naturalmente ha, rendendo così tutto più "umano" , per così dire.
Ha riparlato di Wrath, di V, di John ... Di Z ha chiuso il ciclo con la novella a lui dedicata..adesso manca solo Rhage.
 
Top
gaona
view post Posted on 21/4/2013, 09:01




110 e una miriade di lode....non ho più complimenti da fare ...li ho esauriti tutti per questa donna...
 
Top
39 replies since 21/3/2013, 13:30   749 views
  Share