Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover Reborn. L'amore rinato, Black Dagger Brotherhood 10°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2013, 11:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (gaona @ 21/4/2013, 10:01) 
110 e una miriade di lode....non ho più complimenti da fare ...li ho esauriti tutti per questa donna...

:38: :38: :38:
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 23:33
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Non è più la Ward dei primi libri.
Se in questo romanzo c'è qualche elemento positivo (completamente mancante nel precedente), come il rapporto di No'One con Xhex e la presenza di Lassiter, la maggior parte delle cose non mi hanno convinta.
La storia tra Thor e No'One viaggia tra momenti di emozione, come nel finale, a momenti anche di cattivo gusto. Thor, a parte il suo lutto, mi ha sempre intrigato poco; No'One l'ho trovata quasi sempre insignificante, passa inosservata e spesso è anche insopportabilmente sottomessa.
I lesser ormai sono scomparsi, e non si capisce bene come e perchè; Xcor e la sua banda sono invece interessanti, così come la storia che potrebbe profilarsi
con Layla.
Ma come la mettiamo con il bimbo che forse aspetta da Qhuinn?
Ed è proprio la prossima storia di Qhuinn e Blay che non mi permette ancora di abbandonare la saga. Ma probabilmente il prossimo sarà l'ultimo che leggerò della Confraternita.

Leggo ora che solo a me non è piaciuto! Evidentemente la Ward comincia a stancarmi, devo lasciarla stare. Leggo Blay & Qhuinn e la mollo, m'ha stufata :33:
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 6/6/2013, 00:33) 
Ed è proprio la prossima storia di Qhuinn e Blay che non mi permette ancora di abbandonare la saga. Ma probabilmente il prossimo sarà l'ultimo che leggerò della Confraternita.

Leggo ora che solo a me non è piaciuto! Evidentemente la Ward comincia a stancarmi, devo lasciarla stare. Leggo Blay & Qhuinn e la mollo, m'ha stufata :33:

Io ho già letto anche "Lover at last" in inglese, e devo ammettere che sia per questo sia per "Lover reborn" ho avuto il tuo stesso pensiero! :03: Però li ho letti entrambi ugualmente... a essere sinceri anche a me la Ward sta stufando un pochetto, proprio perché sta mettendo dentro ai libri un sacco di personaggi nuovi, e prevedo che non abbia intenzione di finire tanto presto la serie. Adesso si vocifera che voglia addirittura ri-dedicare libri alle coppie di BRother&Shellan di cui ha già parlato: capisci che non ne veniamo più fuori :02: :02:
(però nonostante questo so già che avrò la curiosità di provare anche il prossimo libro che sta scrivendo - mi pare si chiamerà "The king"... - e quasi sicuramente dopo mi rilamenterò di nuovo... :14: la Ward mi genera un po' di schizofrenia...)
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 11:11
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (atrebor2 @ 6/6/2013, 11:33) 
prevedo che non abbia intenzione di finire tanto presto la serie. Adesso si vocifera che voglia addirittura ri-dedicare libri alle coppie di BRother&Shellan di cui ha già parlato: capisci che non ne veniamo più fuori :02: :02:

Dio ce ne scampi :38: sinceramente leggere della vita quotidiana di Rhage& Mary, o Beth&Wrath, o peggio di Cormia&Phury e Payne&Manello non è per me. Allungare il brodo non mi piace mai, anche se lo fanno le mie autrici preferite. E' sempre meglio fermarsi prima di annoiare. E la Ward ha incominciato, per me, dal libro di Phury, con l'eccezione di Rehv.
 
Top
redarcher
view post Posted on 6/6/2013, 22:26




Le coppie più vecchie però sono vincenti, secondo me...
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 22:28
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (redarcher @ 6/6/2013, 23:26) 
Le coppie più vecchie però sono vincenti, secondo me...

Sono d'accordo, ma non in un libro successivo in cui è descritta la loro quotidianità, il loro futuro, secondo me. E' stato bello leggere il libro in cui si innamorano; poi quando i nostri cari fratelli, conquistate le loro femmine, sono più zerbini che guerrieri, non è che siano tanto affascinanti :38:
Al massimo ci starebbe bene una novella, come quella di Z e Bella, ma un libro intero di 600 pagine... proprio no.
 
Top
redarcher
view post Posted on 8/6/2013, 10:01




Io invece resto curiosa, perché comunque ho amato i libri successivi alla straniera, dove ormai non c'era nulla di nuovo, ma solo la quotidianità di Jamie e Claire :01:
Confido che anche i libri della Ward possano piacermi allo stesso modo, perciò attendo!
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 10:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Il prossimo è su Wrath. Io provo sentimenti contrastanti...
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2013, 11:46
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (redarcher @ 8/6/2013, 11:01) 
Io invece resto curiosa, perché comunque ho amato i libri successivi alla straniera, dove ormai non c'era nulla di nuovo, ma solo la quotidianità di Jamie e Claire :01:

Anche per me è così, amo la quotidianità di Jamie e Claire (non sempre, ma spesso!). Ma la quotidianità di Jamie e Claire ha sfumature molto più variegate e diverse rispetto alla sostanziale staticità delle coppie della Ward (sempre nella stessa casa, stessi movimenti, stesse dinamiche, pochi personaggi nuovi).
Jamie e Claire hanno attraversato il continente, viaggiato, fatto mille lavori e ordito mille intrghi, ne hanno passate di ogni, insomma!
 
Top
redarcher
view post Posted on 8/6/2013, 13:24




Questo può essere vero, però, almeno per quanto riguarda quello che sarà il libro di Wrath, se non sbaglio, la Ward non voleva anche affrontare un "problema figlio"? Già quello renderebbe, credo, la cosa interessante... poi c'è sempre il fatto del gruppo rivoluzionario che vorrebbe fargli le scarpe... cioè, di preciso non saprei cosa possa raccontare la Ward, ma come avevo detto in un altro post, non mi aspetto ne le stelle, ne le stalle, sono semplicemente curiosa di sapere come se la sbrigherà.
Per quel che riguarda il riprendere in mano gli altri fratelli, l'unico di cui vorrei, in effetti, leggere davvero un seguito, sarebbe Rhage... forse anche V, perché a conti fatti mi sembra che più che tirare veramente le somme della sua storia, la Ward abbia voluto aggiungere altra carne al fuoco, o almeno così sembra a me.
Ad ogni modo, Rhage è il fratello che ha usato e dimenticato, a mio avviso. Probabilmente a conti fatti la sua storia con Mary è la più semplice, e magari non necessita veramente di un seguito, però resta il fatto che, dopo il suo libro, Rhage ha avuto un ruolo veramente minimo, nei libri successivi. Quindi, ipso facto, voglio sentirlo parlare di nuovo.
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 09:25
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (redarcher @ 8/6/2013, 14:24) 
Ad ogni modo, Rhage è il fratello che ha usato e dimenticato, a mio avviso.

Verissimo! Nei libri successivi al suo gli fa fare qualche comparsata a mo' di macchietta con le sue battute, ma di cose importanti nulla. Lo usa come cabarettista e stop :13:
 
Top
redarcher
view post Posted on 9/6/2013, 12:01




Per questa ragione voglio il libro di Rhage! Nella sua storia mostra un uomo profondamente segnato dal passato e dagli errori, schiavo di una maledizione che si fa di giorno in giorno sempre più pesante e, okay, con l'arrivo di Mary la cosa si alleggerisce e lui torna ad essere sereno... ma comunque non puoi farmelo diventare il buffone della compagnia! Soprattutto perché i suoi stessi compagni dovrebbero sapere che non è solo un imbecille con la battuta facile!
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 17:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


Finalmente l'ho letto anche io :01:



E' forse uno dei libri più intensi di tutta la Serie: penso dipenda più che altro dai temi trattati, decisamente molto seri, difficili per certi versi.
Non che sia una novità per la Ward ma forse, così tanti, tutti insieme in un unico libro, non li aveva mai trattati.
Penso che questo spieghi anche le oltre 600 pagine e, per come la vedo io, non avrebbe potuto scriverne di meno: anzi forse il finale meritava qualche pagina in più...

Con così tanto materiale, conoscendomi, rischio di scrivere io stesso una tesi su questo libro, sicchè cercherò di contenermi e di tornare su alcuni aspetti più in là, se ce ne sarà occasione.


Non so dire se sia uno dei miei preferiti della Serie: punti forti la Ward ne ha tanti, e uno di questi sono la storie d'amore.
Per questo forse continuo a preferire i primi libri della Serie, quelli meno corali per intenderci.
Però di certo tutto quello che aggiunge per questa coralità non è roba da poco.

Un esempio su tutti è la Banda dei Bastardi, i nuovi "cattivi" sicuramente più interessanti della ormai scialba minaccia dei lesser.
Del resto quelli erano cattivi e basta.
Qui, invece, almeno con 3 personaggi del gruppo, c'è la classica figura del "cattivo" che magari non lo è fino in fondo, agisce spinto da proprie motivazioni che ritiene giuste.
Inoltre sembra addiruttura profilarsi una storia d'amore per uno di loro, condita magari anche da un pizzico di rivalità con un altro membro del gruppo.


Tra le storia di contorno, mentre ormai non sopporto più Qhinn, Blay e Saxton (bastaaaaaaaa!!!!) , mi è piaciuta molto quella che approfondisce il rapporto tra John e Xhex: son d'accordo con chi ha scritto che il loro tipo di relazione non poteva risolversi in un felici e contenti e basta.
Per non parlare di come viene affrontato il tema "filiale" tra Xhex e No'One e John e Tohr ( anche se data la relazione tra i loro genitori, rischiano un pò il discorso "fratellastri" :38: ).




La storia d'amore tra No'One e Tohr: come in tutti i libri corali della Ward, secondo me avrebbe potuto dare ancora un qualcosa in più al rapporto tra i due.
Ma è una relazione così piena di spunti, così ricca di emozioni, che sinceramente non penso la Ward avrebbe potuto fare un lavoro migliore: lì per lì mi son trovato a storcere il naso in alcuni punti, salvo poi rendermi conto che il tutto era giusto in quel modo, quando ho avuto la visione d'insieme finale.
Tra tutti i temi ne scelgo solo uno: difficile scrivere una storia d'amore con la A maiuscola quando uno dei due è cmq legato da un amore profondo per una persona che ha perso.La Ward è riuscita ad affrontare il tutto senza sminuire nè il "vecchio" amore, nè quello "nuovo".


Un paio di aspetti mi "preoccupano": la situazione di Layla per gli sviluppi di questo libro, visti in prospettiva di una sua storia. Io alcune cose le avrei evitate, anche se le motivazioni non fanno una piega.
Inoltre spero che la coralità si mantenga anche per il libro su Qhinn e Blay: una storia d'amore omosessuale non mi attira molto, ma soprattutto son un pò stanco della situazione tra loro due.


In un libro così serio forse dovrei evitare ma insomma non resisto:

1) Tohr ci ha messo troppo a capire cosa prova davvero per No'One: visto che da tempo ormai la notava spesso, e...quella camminata strana pure in mezzo a chissachè l'avrebbe riconosciuta, avrebbe dovuto accorgersi prima che lei , lei era un piccolo grande amooooreeeeee, soooooloooo un piccolo grande amoreeeeee niente piùùùùùù di questo niente piùùùùùùù...; :02:



2) Per buona parte del libro sembra che Tohr diventi taciturno, distante, solo con se stesso, che insomma si stia quasi avvicinando al modo di essere di No'One. Invece poi è lei a rinascere, a cambiare, a diventare una persona del tutto diversa grazie soprattutto a lui.
Morale della favola: non sempre chi va con lo zoppo impara a zoppicare. A volte accade il contrario :38:



:05:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 21:03
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 10/7/2013, 18:40) 
Morale della favola: non sempre chi va con lo zoppo impara a zoppicare. A volte accade il contrario :38:



:05:

:02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 10:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 10/7/2013, 22:03) 
CITAZIONE (VINS® @ 10/7/2013, 18:40) 
Morale della favola: non sempre chi va con lo zoppo impara a zoppicare. A volte accade il contrario :38:



:05:

:02: :02: :02:

:38:
 
Top
39 replies since 21/3/2013, 13:30   749 views
  Share