Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lover at last. L'ora dell'amore, Black Dagger Brotherhood 11°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 19:21
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


jpg


Editore: Mondolibri
Data di uscita: dicembre 2013
Pagine: 562 (edizione cartonata)



Trama:

Qhuinn e Blaylock, protagonisti di una storia di amicizia, amore e sesso. Una storia indimenticabile... Il trono di Wrath è in pericolo, minacciato dai tradimenti della glymera e da insidiosi nemici esterni, come Xcor e il suo manipolo di guerrieri e gli onnipresenti lesser, sempre più numerosi e feroci. Ma nel mondo dei vampiri di Caldwell c´è posto anche per l´amore e Qhuinn ne sa qualcosa. Dopo anni di sesso occasionale consumato nei posti più squallidi e con partner di ogni tipo, qualcosa in lui sta cambiando. L´eletta Layla gli ha annunciato che aspetta un figlio suo e, mentre Qhuinn si abitua all´idea di diventare padre, ecco che nel suo cuore si fa strada un sentimento nuovo per Blaylock, amico d´infanzia e compagno di scorribande, che qualche tempo prima gli ha dichiarato il proprio amore ed è stato respinto. Ora che Qhuinn ha capito ciò che prova per lui, Blay si è fidanzato con Saxton, un avvocato elegante e gentile, che saprà sicuramente dargli tutto ciò di cui ha bisogno... O invece no? Scopritelo nell´undicesimo capitolo della saga vampiresca più hot: le emozioni, come sempre, sono assicurate.



Ampia sufficienza per la storia d'amore tra Qhuinn e Blay, la più sospirata dell'intera serie. Le emozioni ci sono, i personaggi li ho amati fin da subito quindi sono stata ben felice, finalmente, di vedere coronato il loro amore.
Il resto, purtroppo, è noia pura. Tra lesser, Banda dei Bastardi, confratelli ridotti a sbiadite comparse e amenità varie, ho faticato a finirlo, proprio a causa dell'inutile allungamento del brodo che la Ward ci propina da troppi libri. Se non ho nessuna voglia o interesse di sapere come va a finire per i Fratelli e i loro nemici, e se ho preso la decisione di abbandonare la serie con questo libro, significa proprio che la Ward è andata troppo avanti, poteva tranquillamente fermarsi 3/4 libri fa. E non c’è peggior cosa di non sapersi fermare al momento giusto (e vale per molte altre autrici che amo…)
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 17:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


E' andata meglio del previsto :06: : come al solito, leggere senza pregiudizi ha dato i suoi frutti.

Piccola precisazione necessaria visto il tipo di relazione del libro: quando parlo di pregiudizi mi riferisco alla "paura" che il libro possa non piacermi per qualche motivo (autrice già sperimentata con poco successo, trama contraria ai miei gusti ecc...)
Il fatto che io non ami i romance con al centro storie d'amore omosessuali non fa di me un omofobo: possono testimoniarlo alcuni miei amici con orientamento sessuale omo, lesbo e bisex. Semplicemente non sono storie d'amore che mi appassionano, non mi prendono per niente. Non nascondo che c'è anche una componente di cui vado poco fiero: ma preferisco essere sincero.
Cmq ci torno su dopo.

Le mie perplessità su questo libro derivavano in parte dal tipo di relazione al centro di esso ma soprattutto dal fatto di essere ormai stanco di come la Ward avesse ormai protratto per troppo tempo le cose tra Blay e Qhuinn: capisco che i due, per motivi diversi, avessero tutte le ragioni per soffrire della loro situazione ma secondo me la Ward ha tirato troppo per le lunghe la cosa.
Giudizio che, guardacaso, non è cambiato leggendo il libro e ha anzi avuto le sue conferme: se la memoria non mi inganna, non avevo mai visto la Ward della Confraternita ricorrere allo schema romance molto classico dei fraintendimenti ed equivoci un pò fini a se stessi.
Mi verrebbe da dire che magari la Ward non è a suo agio nel raccontare una storia d'amore omosessuale, ma non sarebbe la verità: penso abbia dimostrato che l'amore è universale proprio grazie a questa storia di Blay e Qhuinn.
Quindi secondo me il motivo è un altro: ha tirato talmente per le lunghe la storia tra i due che non sapeva come portarla ad un coronamento se non ricorrendo ad uno schema molto classico di romance. Tutte le altre dinamiche "originali" son state usate nei libri precedenti sicchè non c'era altro modo se non questo per concludere la loro storia.
Non è un difetto: si tratta di gusti nel preferire questa o quella tipologia, queste o quelle dinamiche.
Solo che io molto spesso ho riscontrato delle incoerenze oggettive quando si ricorre a quello schema classico: questo libro ne è un esempio.
Se infatti è comprensibile l'equivoco dell'allontanamento di Qhuinn da Blay quando vengono sorpresi da Vishous (Blay pensa che Quinnn si vergogni della sua bisessualità, Qhuinn invece lo fa per non far passare Blay come un traditore convinto che stia ancora con Saxon), meno convicenti sono altre incomprensioni che caratterizzano la storia tra i due. L'assurdo è che avvengono praticamente all'inizio del libro.
Blay non sta più con Saxon ma non lo dice a Qhuinn convinto che lui voglia un futuro con Layla e il loro nascituro. Qhuinn si è reso conto di essere innamorato di Blay ma non glielo dice perchè è convinto di non meritarlo e che sia meglio per lui stare con Saxon. Ma quando gli confessa di non amare Layla e di aver fatto sesso con lei solo per il desiderio di entrambi di avere la famiglia che non hanno mai avuto, aggiungendo quanto conti Blay per lui, risulta del tutto incomprensibile che i due non capiscano reciprocamente che c'è qualcosa tra di loro. Continuano come se niente fosse, accontentandosi di come gli eventi li portino a fare sesso, senza chiarire in due parole i presunti ostacoli al loro amore. Che Qhuinn debba ancora prendere coscienza della sua bisessualità è una motivazione fiacca e inconsistente visto i numerosi rapporti avuti in passato e il suo desiderio più che chiaro per Blay.




La cosa di cui vado poco fiero ( a dirla tutta un pochino me ne vergogno anche...) è il fastidio che provo leggendo scene di sesso tra due uomini. Non mi fa particolare effetto il sesso omosessuale in generale: ma mentre quello tra due donne non mi esalta ma non mi provoca problemi, quello tra due uomini in pratica mi fa ribrezzo. Non so perchè ma è più forte di me...
Non ho saltato la lettura di quelle scene tra Blay e Qhuinn: saltare parti anche apparentemente prive di vero significato in un libro, mi dà sempre la sensazione di lasciare un qualcosa in sospeso, di non aver "letto" davvero il libro. Le ho lette velocemente, quello si,cercando di non figurarle nella mia mente, soffermandomi più sulla descrizione delle emozioni e pensieri reciproci che sulle "azioni fisiche".



Alla fine son contento della loro storia, di quel "e vissero per sempre felici e contenti": però ora basta.
So che li vedrò ancora spesso come personaggi della Serie soprattutto
per l'entrata di Qhuinn nella Confraternita
ma voglio che si godano la loro felicità.
Basta tormenti, dubbi, paranoie, i se e i ma: 'sti due hanno rotto le palle con la loro storia, basta.



Per fortuna mi è venuta incontro la coralità presente anche in questo libro. Continuo a gradire molto l'inversione di marcia della Ward nel delineare la minaccia ai fratelli.
La Banda dei bastardi, le macchinazioni politiche e non: danno una sorta di "contorno" più "complesso " e importante alla storia.
Le battaglie coi lesser, a parte la fase che ha visto protagonista Lash, erano troppo "semplici" per tessere una trama portante che fosse davvero interessante. Un cattivo come Xcor, con tutte le sue sfumature, il fatto di essere duro si ma anche convinto della sue ragioni, regalano il classico "cattivo non così cattivo", che dà molto più spessore a tutta la storia.


Continua a piacermi molto Layla: la parte migliore è stata, per me, nei libri precedenti.
Amo sempre la situazione di un personaggio che esce da una sorta di clausura o "mondo diverso" e prende coscienza del nostro mondo e dei suoi usi e costumi. Ovviamente questo era stato già fatto sicchè non poteva essere oggetto del libro in questione. Ma ho provato una forte empatia e simaptia con Layla nella prima parte del libro dove la sua storia trova ampio spazio. Avrei migliorato solo due cose:

1) Avrei approfondito le sfaccettature del suo carattere solo accennate: quel suo essere da un lato legata ancora alle abitudini e modo d'essere delle Elette e il carattere forte, capace di imporsi per le cose che contano davvero dall'altro;

2)...
nella seconda parte del libro resta relegata troppo sullo sfondo. Mi sarebbe piaciuto vedere il suo rapporto di amicizia con Qhuinn approfondito: ad esempio Layla che in qualche modo lo spinge tra le braccia di Blay.




La sottotrama riguardante Assail mi è piaciuta: ma forse più per "contrasto" con la storia d'amore principale che per altro.
Sottrarre spazio a quei due, insomma, è stato per me una cosa positiva di per sè. Fermo restando che la curiosità di vedere come procede quella vicenda c'è tutta.



Anche se la vera curiosità e puro desiderio sono quelli di vedere la storia d'amore che penso sarà al centro del prossimo libro...
quella tra Layla e Xcor
.
Mi piacciono le premesse, mi piacciono i due e penso che siano stati gettati i semi per una bella storia magari un pò alla "Giulietta e Romeo", ma non priva di originalità e intensità.


:05:
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 20:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


@Clem
Ultimo libro per te? Be', se ti fa questo effetto meglio che ti fermi, potrai sempre recuperare fra qualche anno, se te ne verrà la curiosità...
Che tu non sia particolarmente appassionata della serie si sapeva,,,credo che tu sia una delle poche ad avere il libro in mano ed aspettare mesi per leggerlo! :38:

@Vins
Bel commento, come al solito...
Riguardo alla tua riluttanza a leggere storie di sesso tra uomini non me ne stupisco: io ho la stessa riluttanza a leggere storie di sesso tra donne! E non ha nulla a che fare con sentimenti omofobici, credo che dipenda dal fatto che con una protagonista femminile tendo ad entrare in sintonia... magari è una protagonista che mi sta antipatica ma in genere la capisco (con l'esclusione delle sottomesse patologiche, in questo caso tendo a rifiutare il libro). Mi è difficile rimanere completamente staccata quando leggo una storia con donne, mentre ci riesco bene quando i protagonisti sono maschi, ed infatti le storie M/M non mi fanno impazzire ma un po' ne leggo.
Una storia F/F invece non riuscirei a leggerla perché da un lato non riuscirei a staccarmi dalla storia come invece è automatico quando non ci sono donne e nelle stesso tempo non riuscirei a coinvolgermi nella storia e a capire, almeno in parte, le protagoniste... non ho i mezzi per entrare in contatto con loro... magari mi piacerebbero per quel che riguarda la loro personalità, la storia di contorno ecc, ma so già che quando arrivassi a leggere di intimità tra di loro mi bloccherei, la cosa mi darebbe fastidio... il che, ripeto, non ha nulla a che fare con miei pregiudizi nei confronti delle donne gay... semplicemente non mi piace leggere di amore lesbico, come non mi piace leggere di altri tipi di relazioni sessuali non di mio gusto... non ce la faccio a capirle!
Il fatto che a me non piaccia leggerne non significa che abbia qualcosa contro chi le pratica nella realtà, sia che si tratti di amore lesbico o rapporti s/m o quel che è. Se ho un'amica gay e ci passo del tempo assieme non ha nulla a che fare con quello che io o lei facciamo a letto... forse anche lei non apprezza i miei gusti, ma visto che non dormiamo assieme non c'è problema!
E sinceramente non me ne vergogno... perché mai dovrei sentirmi in dovere di leggere storie che non mi attirano? Solo per essere politically correct?
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 20:44
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 26/4/2014, 21:14) 
@Clem
Ultimo libro per te? Be', se ti fa questo effetto meglio che ti fermi, potrai sempre recuperare fra qualche anno, se te ne verrà la curiosità...
Che tu non sia particolarmente appassionata della serie si sapeva,,,credo che tu sia una delle poche ad avere il libro in mano ed aspettare mesi per leggerlo! :38:

Sì, ultimo libro :38:

E sì, ho sempre aspettato mesi prima di iniziarli, perchè so che la lettura della Ward non fila mai liscia, nel bene e nel male, e quindi ci vuole il giusto animo :05:
 
Top
gaona
view post Posted on 26/4/2014, 23:36




finalmente..aspettavo daun po' qualcune che postasse il proprio giudizio su questo libro da me tanto atteso, (visto che l'ho richiesto e pagato a gennaio , ma di lui neanche l'ombra )
Certo, il giudizio di clem , non è incoraggiante, però ci ha pensato vins a tirarmi su.
Appena riesco a metterci le manine sopra , dirò anche la mia
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 00:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (gaona @ 27/4/2014, 00:36) 
finalmente..aspettavo da un po' qualcune che postasse il proprio giudizio su questo libro da me tanto atteso

A me era piaciuto molto! :31: E' un po' che l'ho letto, per cui ho un ricordo "complessivo" ma i particolari mi sfuggono.
Concordo con Vins quando dice che la Ward ha tirato troppo per le lunghe la storia di
Qhuinn e Blay... ammetto che avrei voluto dare loro una botta in testa...soprattutto a
Qhuinn, pur comprendendo i suoi motivi...

Anche per me con la Banda dei bastardi la storia è migliorata: i lesser come cattivi erano un pochino ridicoli, secondo me, e poi i cattivi con l'anima sono molto più interessanti ...e pericolosi!

A differenza di Clem io amo sapere cosa succede agli altri fratelli, per me la Ward può andare avanti a scrivere di loro finché campa e io continuerò a leggerla! :03:

Immagino che fra un po' rileggerò anche questo...magari, visto che ora c'è il topic, commenterò meglio... :03:
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 12:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Si può dire che lo devo ancora leggere.........l'ho inziato due volte e "lasciato sul comodino".

La storia d'amore dei due non mi prende e non ha mai preso come le storie della nuova generazione della confraternita.......sono troppo affezionata ai vecchi protagonisti......

Mi riservo in futuro di commentare ma non so quando...... :12: :05: :05:

Edited by *mor* - 27/4/2014, 14:17
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Non sono in grado di fare una recensione come si deve, ma un commentino lo lascio: questo capitolo della serie mi è piaciuto molto. La minestra della Ward, che sia riscaldata, che sia allungata, che sia corretta al whisky, continua a piacermi alla grande!
E' vero che continua ad introdurre personaggi e vicende, che l'intreccio si fa sempre più complesso, ma non trovo che la storia di Qhuinn e Blay ne sia rimasta soffocata. I protagonisti di questo romanzo sono loro e si sente.
Concordo con Vins sul fatto che la Ward si sia un po' adagiata su alcuni meccanismi tipici del romance, esempio tra tutti i fraintendimenti (condivido anche le perplessità di Vins a riguardo), ma forse l'autrice ha ritenuto di aver osato abbastanza con il tipo di rapporto, per cui ha scelto di andare sul "classico" con il resto.
E' passato un po' di tempo dalla lettura, ma il mio ricordo è decisamente e assolutamente positivo. :22:
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 17:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 26/4/2014, 21:14)
@Vins
Bel commento, come al solito...
Riguardo alla tua riluttanza a leggere storie di sesso tra uomini non me ne stupisco: io ho la stessa riluttanza a leggere storie di sesso tra donne! E non ha nulla a che fare con sentimenti omofobici, credo che dipenda dal fatto che con una protagonista femminile tendo ad entrare in sintonia... magari è una protagonista che mi sta antipatica ma in genere la capisco (con l'esclusione delle sottomesse patologiche, in questo caso tendo a rifiutare il libro). Mi è difficile rimanere completamente staccata quando leggo una storia con donne, mentre ci riesco bene quando i protagonisti sono maschi, ed infatti le storie M/M non mi fanno impazzire ma un po' ne leggo.
Una storia F/F invece non riuscirei a leggerla perché da un lato non riuscirei a staccarmi dalla storia come invece è automatico quando non ci sono donne e nelle stesso tempo non riuscirei a coinvolgermi nella storia e a capire, almeno in parte, le protagoniste... non ho i mezzi per entrare in contatto con loro... magari mi piacerebbero per quel che riguarda la loro personalità, la storia di contorno ecc, ma so già che quando arrivassi a leggere di intimità tra di loro mi bloccherei, la cosa mi darebbe fastidio... il che, ripeto, non ha nulla a che fare con miei pregiudizi nei confronti delle donne gay... semplicemente non mi piace leggere di amore lesbico, come non mi piace leggere di altri tipi di relazioni sessuali non di mio gusto... non ce la faccio a capirle!
Il fatto che a me non piaccia leggerne non significa che abbia qualcosa contro chi le pratica nella realtà, sia che si tratti di amore lesbico o rapporti s/m o quel che è. Se ho un'amica gay e ci passo del tempo assieme non ha nulla a che fare con quello che io o lei facciamo a letto... forse anche lei non apprezza i miei gusti, ma visto che non dormiamo assieme non c'è problema!
E sinceramente non me ne vergogno... perché mai dovrei sentirmi in dovere di leggere storie che non mi attirano? Solo per essere politically correct?

Sollevi uno spunto di discussione interessante ma sul quale forse ci sarebbe da dire molto andando OT.
Io non leggo e non penso leggerei un romance f/f ma al massimo lo preferirei ad uno m/m: questo vuol dire che gli etero (donne o uomini) leggono più volentieri una storia omo con protagonisti membri del sesso opposto?
Boh, forse si dovrebbe andare caso per caso, senza generalizzare, non lo so: di certo è un argomento interessante.

Son d'accordo sul discorso del politically correct :31: : io stesso son tranquillo proprio perché so di non essere omofobo e simili, né di dire o pensare certe cose per essere appunto politically correct.
Solo vorrei evitare di provare il ribrezzo di cui parlavo a proposito delle scene hot tra uomini.
Questa è la differenza tra noi due: mi è sembrato di capire che, pur non coinvolgendoti per niente, tu non provi ribrezzo all'idea del sesso tra donne.
Io non solo non sono coinvolto da quello tra uomini: provo proprio ribrezzo e vorrei che così non fosse :12:



CITAZIONE (clementinekate @ 26/4/2014, 21:44)
Sì, ultimo libro :38:

CITAZIONE (lucy-one @ 27/4/2014, 01:46)
Anche per me con la Banda dei bastardi la storia è migliorata: i lesser come cattivi erano un pochino ridicoli, secondo me, e poi i cattivi con l'anima sono molto più interessanti ...e pericolosi!

Forse il motivo principale dell'abbandono della Clem dipende dal fatto che il paranormale non è cmq un genere che lei segue: mi è sempre parso strano che, nonostante il gradimento per la Ward, la Clem non avesse provato qualche altra Serie di quel genere.
L'unica spiegazione credo sia proprio il fatto che il paranormale non è nelle sue corde.

Magari, come a molte altre, finite le storie con protagonisti i Fratelli "storici", la Serie ha iniziato a interessarle meno: del resto, se non ricordo male, già in passato alcuni libri li aveva letti in attesa che arrivasse quello che magari le interessava di più (ad esempio con Rhev, se non sbaglio...).


Questo perché mi sembra strano che sentisse un coinvolgimento maggiore nella trama generale che vedeva come antagonisti i lesser rispetto a quella attuale dove, oltre a dei cattivi più "sfaccettati", si parla anche di giochi di potere, intrighi politici ecc...
A parte il "periodo Lash", insomma, la lotta al centro della trama generale era abbastanza elementare e quasi simile ad una storia per ragazzi: i buoni da una parte i cattivi dall'altra e i combattimenti tra di loro.

Con l'avvento della Banda dei Bastardi le cose son decisamente cambiate: cattivi molto più "tridimensionali", uno di loro forse sarà addirittura protagonista di una storia d'amore, altri mostrano sfaccettature simili che non fanno solo un esercito "non pensante" agli ordini del Capo.
Inoltre non ci si limita a degli scontri casuali notturni descrivendo questa o quella mossa nel combattimento e questo o quel potere: si parla di strategie, intrighi ecc ecc...
Insomma una trama con molto più spessore e più "adulta", se vogliamo, che vedo molto più nelle corde di una come Clem rispetto a quella decisamente semplicistica e un po' infantile dei lesser
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 21:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Be', bravi, con i vostri commenti mi state facendo venire voglia di andare avanti e riprendere la lettura del 10° libro, quello di Thor, che ho abbandonato per noia... Chissà che sia la volta buona che riesco a finirlo e passare finalmente a Qhuinn e Blay. Anche perché in realtà la parte M/M è quella che mi interessa di più leggere :04: :33:
E a questo proposito
CITAZIONE (VINS® @ 28/4/2014, 18:30) 
Sollevi uno spunto di discussione interessante ma sul quale forse ci sarebbe da dire molto andando OT.
Io non leggo e non penso leggerei un romance f/f ma al massimo lo preferirei ad uno m/m: questo vuol dire che gli etero (donne o uomini) leggono più volentieri una storia omo con protagonisti membri del sesso opposto?
Boh, forse si dovrebbe andare caso per caso, senza generalizzare, non lo so: di certo è un argomento interessante.

Se non ricordo male ci dovrebbe essere la discussione sui romanzi M/M, dove un po' si parla di questa cosa. Magari si potrebbe proseguire lì.
Dico solo che secondo me è valido il discorso che comunque gli etero trovano più interessante una storia omo se i protagonisti sono del sesso opposto. Ci deve essere qualcosa verso cui si sentono attratti, altrimenti provare fastidio è naturale.
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 23:21
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 28/4/2014, 18:30) 
CITAZIONE (clementinekate @ 26/4/2014, 21:44)
Sì, ultimo libro :38:

CITAZIONE (lucy-one @ 27/4/2014, 01:46)
Anche per me con la Banda dei bastardi la storia è migliorata: i lesser come cattivi erano un pochino ridicoli, secondo me, e poi i cattivi con l'anima sono molto più interessanti ...e pericolosi!

Forse il motivo principale dell'abbandono della Clem dipende dal fatto che il paranormale non è cmq un genere che lei segue: mi è sempre parso strano che, nonostante il gradimento per la Ward, la Clem non avesse provato qualche altra Serie di quel genere.
L'unica spiegazione credo sia proprio il fatto che il paranormale non è nelle sue corde.

Magari, come a molte altre, finite le storie con protagonisti i Fratelli "storici", la Serie ha iniziato a interessarle meno: del resto, se non ricordo male, già in passato alcuni libri li aveva letti in attesa che arrivasse quello che magari le interessava di più (ad esempio con Rhev, se non sbaglio...).

Sì, è esattamente così. finchè si parlava dei Fratelli che avevo conosciuto fin dall'inizio ho mandato giù un genere che proprio non mi piace, ma ora che arrivano le seconte/terze linee, la cosa non mi appassiona più.
 
Top
Edonic
view post Posted on 18/5/2014, 18:43




Finito... purtroppo.
Ho cercato di andare piano, ma facevo tardi la sera e mi svegliavo presto la mattina per ritagliarmi il tempo.... mi è piaciuto moltissimo, come d'altronde tutta la serie. Questa storia è stata mooooolto sospirata e, anche se il finale era scontato, ciò non significa che non mi abbia fatta emozionare... se trovo plausibile il fatto che già diversi libri fa sia nata la "curiosità" verso Blay e Qhinn, mi trovo assolutamente d'accordo con lo spoiler di Vins
ci sono stati dei fraintendimenti di troppo, soprattutto senza motivazione, per allungare la storia, la suspense, ma gli equivoci vanno motivati e a in alcuni casi ci si arrampicava sugli specchi, tipo quando Layla dice a Q che Blay è innamorato di lui e Q si è messo a fare della semantica sulla parola innamoramento, o quando Blay non dice che il rapporto con Saxton è finito
Capisco che Q deve prendere coscienza della propria sessualità :12:
anche se il fatto di non essere stato fin'ora passivo non lo rende meno bisessuale e anche questa non è che l'ho capita proprio bene
....per il resto mi piace la coralità del libro, la BdB ne promette delle belle e non solo
per la storia tra il capo e Layla
. Il piano politico ha reso sicuramente più accattivante le varie dinamiche, i lesser andavano bene se si fosse trattato di pochi libri, ma così non avrebbero retto. Ora mi spiego perché il prossimo libro è dedicato a Whrat e Beth..... Layla mi è piaciuta molto, finalmente non più solo eletta, ma donna che si vuole uscire dal bozzolo e identificarsi. Havers mi sta sempre più
sulle palle :26:
.
I nuovi personaggi promettono di non far rimpiangere i fratelli fini a se stessi anche se la loro presenza è basilare, e qui mi viene un po' da storcere il naso, perché è come se ci fossero figli e figliastri, nel senso che di alcuni se ne parla molto, di altri quasi per nulla. Cormia è sparita, Autunm è stata solo nominata e peggio che mai, R e Mary hanno fatto delle comparsate, lui in veste di clown lei come supporto agli altri. Si meritano un racconto come Z e Bella, minimo direi.....
Per quel che riguarda l'OT di Vins, se ti può consolare mio marito è assolutamente a favore dei pari diritti per le coppie omosessuali, ma se per caso vede una scena tra due uomini in tv si gira dall'altra parte con la faccia tendente al verde... suppongo si tratti di gusti viscerali, a me non da fastidio e ho letto questa storia molto volentieri, ma come dice Lucy, probabilmente perché si tratta del sesso opposto al mio mentre non leggerei mai una storia d'amore tra due donne, perché, boh, non riuscirei proprio a identificarmi.....
Ho letto che The King uscirà in Italia all'inizio del 2015..... ma passa tutto questo tempo tra la pubblicazione americana e quella da noi??
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 18/5/2014, 19:43) 
Ho letto che The King uscirà in Italia all'inizio del 2015..... ma passa tutto questo tempo tra la pubblicazione americana e quella da noi??

Temo di sì... :10:
 
Top
redarcher
view post Posted on 22/5/2014, 17:18




Un annetto, circa.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 05:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Mi è piaciuto ma solo perchè bramavo di leggere l'evoluzione dell'amore tra Layla e Xcor.

La parte delle Ombre mi ha annoiata da morire ma chi non ho sopportato dall'inizio alla fine sono stati Sola e Assail che, per ora, sono due personaggi inutili......

Ma che gli è preso alla Queen? Mi aspettavo più colpi di scena.....più presenza di Lesser.......più filo da torcere a Whrat con le sue riunioni con la Glymera.....

Se non fosse per la capacità di buttare tanta carne sul fuoco e raccontarla e svilupparla in modo egregio come solo la Ward sa fare non so se questo romanzo avrebbe raggiunto le quattro stelline..... :05:
 
Top
21 replies since 25/4/2014, 19:21   423 views
  Share