Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

The King - Il re è tornato, Black Dagger Brotherhood 12°

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 10/11/2014, 22:24




CITAZIONE (AliceAlce @ 6/11/2014, 10:51) 
Però mi ha spaventato lo spoiler di Edonic...
... parli di perdita, ma si sa chi? :07: :07: :07:

Scusa Alice... ho visto solo ora il tuo post :13: .... dunque
chi sia a morire la Ward non lo dice, afferma solo che è tanto dispiaciuta e che certe cose accadono perché devono accadere, più o meno, dovrei andare a ricercare l'intervista.... per me è Selena o è il fratello di Trez
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 10:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Edonic, adesso la curiosità è a 1000! Dovremo aspettare un anno per sapere come andrà a fine? :07:
 
Top
Edonic
view post Posted on 13/11/2014, 22:26




non so se è il post corretto..... ho trovato un'intervista fatta alla Ward a ottobre scorso, dove si parla del libro che sta per uscire, ma anche di quelli, e sottolineo quelli, che usciranno..... oltre a parlare della serie sugli Angeli che da noi si è interrotta al secondo libro (ma perché????) .... trovo che sia moooolto interessante.... ma sapevate che Boo
in realtà non è solo un gatto?????

L'intervista contiene vari spoiler....

http://www.romanticamentefantasy.it/interv...poste-j-r-ward/
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


L'ho finito! E come tutti i libri per i quali non nutro grandi aspettative, alla fine si è rivelato molto meglio di quello che immaginavo dai vostri commenti.
Wrath e Beth ci sono, io li ho sentiti i veri protagonisti, la coppia centrale del libro. Sarà che da dopo Dark Lover non mi erano più piaciuti tanto come coppia, soprattutto il pezzo in cui (non ricordo in che libro)
Wrath diventa cieco
l'avevo trovato noiosetto, ma qui invece sono tornati a piacermi come la prima volta. Non amo particolarmente le storie di problemi di coppia, figli e vicende post innamoramento nei paranormali, tra i fratelli poi le trovo quasi un elemento di fastidio, come se appendessero i pugnali al chiodo per fare la calzetta, ma qui ho percepito tutto come ben bilanciato, forse proprio grazie alla coralità del libro che mi permetteva di staccare da una vicenda che altrimenti avrei trovato pesante.
Mi ha intrigato molto la vicenda di Sola e Assail, tanto quanto mi aveva annoiata nel libro precedente.
La scena in cui Xcor
va a comprarsi da vestire
è fantastica, darei 5 stelline al libro solo per quella.

Insomma, mi aspettavo un brodo allungato, e invece mi sono trovata davanti nuove storie intriganti e ben intrecciate. Le uniche parti che ho trovato davvero insopportabili sno state quelle di Trez... che due pa**e! Sono stata troppo tentata di saltarle!
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 18:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


Letto anch'io :06:



Non è sicuramente tra i miei preferiti della Serie ma tutto sommato mi è piaciuto :31: : in realtà è stata una sorta di "altalena del gradimento".
Mi ha preso abbastanza all'inizio, ho gradito la parte centrale ma verso la fine mi sono un po' annoiato :13:
La coralità non mi ha dato noia: sarà che ormai sembra che la Ward stia scrivendo un Serial dove, magari nel singolo libro, c'è una trama specifica ma più che altro si tratta di portare avanti le varie sotto trame tutte assieme.
Mi ci sono abituato, insomma.


Di cose da dire ce ne sarebbero molte, anche a motivo di questa coralità: sicchè opto per una schematizzazione buttando lì qualche opinione sulle varie vicende :18:




BETH&WRATH
Direi che è la vera trama portante del libro: le altre sono importanti ma sembrano cmq un contorno per arricchire il tutto e avere il vero sviluppo nei libri successivi.
Mi è piaciuto come la Ward sia riuscita a miscelare benissimo le varie dinamiche che vedono protagonisti Beth e Wrath: il pericolo della detronizzazione comporta cmq pensieri riguardo l'eventuale gravidanza di Beth ed entrambi questi aspetti hanno ripercussioni sul rapporto tra i due.

Ad un certo punto ho trovato un po' eccessivi i motivi di contrasto tra i due dato che ormai dovrebbero essere una coppia che sa come risolvere i loro contrasti parlandosi: ma è una critica infondata alla luce della motivazione che dà la stessa autrice...
gli ormoni in subbuglio quando Beth e Wrath sono vicini in quel periodo...

Del resto, il prosieguo della storia vira proprio su quel tipo di chiacchierata chiarificatrice che mi aspettavo all'inizio: e, dato che non si deve aspettare molto averla, direi che il tutto non fa una piega.

Forse ho trovato un po' eccessivi i vari "simbolismi" per così dire: le idee e le trovate per avere tutto senza rinunciare a niente. In fondo è una vicenda che porta con sè i pro e i contro sicchè mi è sembrato un po' eccessivo tutto quel "rumore".
Faccio giusto un esempio...
Il matrimonio.
Loro si amano, è un amore vero più volte dimostrato. Va bene le tradizioni ma in fondo la cerimonia secondo la tradizione dei vampiri c'è stata e il nome di Beth sarà sempre sulle spalle di Wrath: dare tutta quell'importanza all'ufficialità di un pezzo di carta mi è sembrato eccessivo quando Wrath non voleva firmare l'annullamento e quando lo fa a pezzi alla fine del libro.
Inoltre c'era stato anche il "simbolo" del matrimonio secondo la tradizione umana: che tra l'altro non mi ha emozionato come avrei pensato :12:

Detto questo, son stato cmq contento dell'evoluzione di Wrath nel suo ruolo di Re (anche perchè ci son storie fin troppo intrise di dolore, disperazione e "che vita di merda non ho un futuro" come trame parallele: il troppo avrebbe stancato :14: ).




SOLA&ASSAIL
Non ricordo benissimo se la loro storia mi avesse intrigato sin dalla loro comparsa nei libri :29: : so solo che mi è piaciuta l'evoluzione del rapporto sia nei suoi momenti belli sia nelle sue difficoltà.

E' una storia d'amore che ha tutte le carte in regola per risultare davvero intensa ed emozionante: passione compresa visto che le scene hot tra i due son quelle che ho gradito di più in questo libro rispetto alle altre :27: . Forse perchè mi son sembrate sempre "giuste e motivate" :31:




SELENA&TREZ
La storia delle Ombre mi ha un po' stancato forse per via di quel pessimismo cosmico che la caratterizza fin dall'inizio: un po' il discorso che facevo a proposito di storie intrise di dolore disperazione e vita di merda senza futuro.

Tutto ben motivato, per carità: ma una continua ripetizione di quei concetti alla lunga stanca secondo me. Non ho notato neanche un gran cambiamento quando si apre uno spiraglio in quel futuro: il tutto mi ricorda troppo la storia tra Qhinn e Blay che cmq restano al primo posto tra i lagnoni che ormai mi avevano liquefatto i testicoli (rima evitata di proposito tra "lagnoni" e.... :02: ).

Inoltre è un rapporto, quello tra Selena e Trez, che non mi ha preso molto, non so perchè: mi è sembrato anche un po' eccessivo l'allontanamento dopo tutti i discorsi "qualsiasi cosa tu abbia fatto o sia non cambia quel che penso di te..."

Più interessante potrebbe essere il rapporto fraterno tra iAm e lo stesso Trez: se non fosse che il tutto è pervaso anche qui da lagna e disperazione e "ti voglio bene ma vorrei ucciderti", che ricorda molto il rapporto fraterno tra Phury e Z.
Con la grossa differenza che quello era decisamente narrato meglio :31:




LAYLA&XCOR
E' forse la coppia che mi ha deluso di più :10:

Mentre la storia delle Ombre in realtà non mi ha mai preso più di tanto sicchè non nutrivo grandi aspettative, quella tra Layla e Xcor era quella cui mi stavo appassionando di più :20:
Fino ad un certo punto è andato anche tutto bene, continuava a piacermi: ma son stato deluso dalla piega presa ad un certo punto e anche un po' confuso non trovandola molto sensata: e in genere la Ward non commette errori di "logicità"... :12:

Che ne è stato del vero sentimento e attrazione reciproca tra i due? :39:
Xcor sembra contento di poterla finalmente possedere facendo però scadere il tutto sul piano meramente fisico. Non un accenno al fatto che forse questo è l'unico modo per poterle stare vicino tra tutte le difficoltà che comporterebbe una vera relazione tra loro due. Alla fine, con il picnic notturno improvvisato, sembra che sia questo il suo intento lasciando da parte il discorso sessuale: ma è un aspetto che avrei approfondito maggiormente :12:

E Layla?
Si capisce che ne è attratta, che si preoccupa per lui, ma il tutto viene analizzato poco e niente: sembra che non ci sia più l'attrazione sessuale vera e propria ma che la cosa venga vissuta come un fardello per poter proteggere Wrath e il suo futuro.
Non un accenno tipico del genere in questi contesti: tipo pensare che forse quella del patto era una scusa per poter giustificare in realtà la voglia di stare con lui :12:

Forse le troppe trame hanno sottratto spazio ad approfondimenti che, a mio modo di vedere, erano necessari per non far suonare stonato il tutto.





Spero che questa coralità continui visto che, da quel che ho capito, il prossimo libro sarà dedicato alle Ombre :14: : dato che mi interessano poco, sarà cosa gradita poter continuare a vedere gli sviluppi delle altre sotto trame anche nel prossimo libro :31:
Anche se resto cmq fiducioso in una "svolta" nella storia di Selena e Trez che quindi potrebbe sorprendermi piacevolmente.
Tanto, peggio dei tritapalle Qhinn e Blay non potrà andare, no? :15:


:05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 27/11/2014, 12:49




CITAZIONE (VINS® @ 26/11/2014, 18:50) 
Non è sicuramente tra i miei preferiti della Serie ma tutto sommato mi è piaciuto :31: : in realtà è stata una sorta di "altalena del gradimento".
Mi ha preso abbastanza all'inizio, ho gradito la parte centrale ma verso la fine mi sono un po' annoiato :13:
La coralità non mi ha dato noia: sarà che ormai sembra che la Ward stia scrivendo un Serial dove, magari nel singolo libro, c'è una trama specifica ma più che altro si tratta di portare avanti le varie sotto trame tutte assieme.
Mi ci sono abituato, insomma.


Di cose da dire ce ne sarebbero molte, anche a motivo di questa coralità: sicchè opto per una schematizzazione buttando lì qualche opinione sulle varie vicende :18:




BETH&WRATH
Direi che è la vera trama portante del libro: le altre sono importanti ma sembrano cmq un contorno per arricchire il tutto e avere il vero sviluppo nei libri successivi.
Mi è piaciuto come la Ward sia riuscita a miscelare benissimo le varie dinamiche che vedono protagonisti Beth e Wrath: il pericolo della detronizzazione comporta cmq pensieri riguardo l'eventuale gravidanza di Beth ed entrambi questi aspetti hanno ripercussioni sul rapporto tra i due.

Ad un certo punto ho trovato un po' eccessivi i motivi di contrasto tra i due dato che ormai dovrebbero essere una coppia che sa come risolvere i loro contrasti parlandosi: ma è una critica infondata alla luce della motivazione che dà la stessa autrice...
gli ormoni in subbuglio quando Beth e Wrath sono vicini in quel periodo...

Del resto, il prosieguo della storia vira proprio su quel tipo di chiacchierata chiarificatrice che mi aspettavo all'inizio: e, dato che non si deve aspettare molto averla, direi che il tutto non fa una piega.

Forse ho trovato un po' eccessivi i vari "simbolismi" per così dire: le idee e le trovate per avere tutto senza rinunciare a niente. In fondo è una vicenda che porta con sè i pro e i contro sicchè mi è sembrato un po' eccessivo tutto quel "rumore".
Faccio giusto un esempio...
Il matrimonio.
Loro si amano, è un amore vero più volte dimostrato. Va bene le tradizioni ma in fondo la cerimonia secondo la tradizione dei vampiri c'è stata e il nome di Beth sarà sempre sulle spalle di Wrath: dare tutta quell'importanza all'ufficialità di un pezzo di carta mi è sembrato eccessivo quando Wrath non voleva firmare l'annullamento e quando lo fa a pezzi alla fine del libro.
Inoltre c'era stato anche il "simbolo" del matrimonio secondo la tradizione umana: che tra l'altro non mi ha emozionato come avrei pensato :12:

Detto questo, son stato cmq contento dell'evoluzione di Wrath nel suo ruolo di Re (anche perchè ci son storie fin troppo intrise di dolore, disperazione e "che vita di merda non ho un futuro" come trame parallele: il troppo avrebbe stancato :14: ).




SOLA&ASSAIL
Non ricordo benissimo se la loro storia mi avesse intrigato sin dalla loro comparsa nei libri :29: : so solo che mi è piaciuta l'evoluzione del rapporto sia nei suoi momenti belli sia nelle sue difficoltà.

E' una storia d'amore che ha tutte le carte in regola per risultare davvero intensa ed emozionante: passione compresa visto che le scene hot tra i due son quelle che ho gradito di più in questo libro rispetto alle altre :27: . Forse perchè mi son sembrate sempre "giuste e motivate" :31:




SELENA&TREZ
La storia delle Ombre mi ha un po' stancato forse per via di quel pessimismo cosmico che la caratterizza fin dall'inizio: un po' il discorso che facevo a proposito di storie intrise di dolore disperazione e vita di merda senza futuro.

Tutto ben motivato, per carità: ma una continua ripetizione di quei concetti alla lunga stanca secondo me. Non ho notato neanche un gran cambiamento quando si apre uno spiraglio in quel futuro: il tutto mi ricorda troppo la storia tra Qhinn e Blay che cmq restano al primo posto tra i lagnoni che ormai mi avevano liquefatto i testicoli (rima evitata di proposito tra "lagnoni" e.... :02: ).

Inoltre è un rapporto, quello tra Selena e Trez, che non mi ha preso molto, non so perchè: mi è sembrato anche un po' eccessivo l'allontanamento dopo tutti i discorsi "qualsiasi cosa tu abbia fatto o sia non cambia quel che penso di te..."

Più interessante potrebbe essere il rapporto fraterno tra iAm e lo stesso Trez: se non fosse che il tutto è pervaso anche qui da lagna e disperazione e "ti voglio bene ma vorrei ucciderti", che ricorda molto il rapporto fraterno tra Phury e Z.
Con la grossa differenza che quello era decisamente narrato meglio :31:




LAYLA&XCOR
E' forse la coppia che mi ha deluso di più :10:

Mentre la storia delle Ombre in realtà non mi ha mai preso più di tanto sicchè non nutrivo grandi aspettative, quella tra Layla e Xcor era quella cui mi stavo appassionando di più :20:
Fino ad un certo punto è andato anche tutto bene, continuava a piacermi: ma son stato deluso dalla piega presa ad un certo punto e anche un po' confuso non trovandola molto sensata: e in genere la Ward non commette errori di "logicità"... :12:

Che ne è stato del vero sentimento e attrazione reciproca tra i due? :39:
Xcor sembra contento di poterla finalmente possedere facendo però scadere il tutto sul piano meramente fisico. Non un accenno al fatto che forse questo è l'unico modo per poterle stare vicino tra tutte le difficoltà che comporterebbe una vera relazione tra loro due. Alla fine, con il picnic notturno improvvisato, sembra che sia questo il suo intento lasciando da parte il discorso sessuale: ma è un aspetto che avrei approfondito maggiormente :12:

E Layla?
Si capisce che ne è attratta, che si preoccupa per lui, ma il tutto viene analizzato poco e niente: sembra che non ci sia più l'attrazione sessuale vera e propria ma che la cosa venga vissuta come un fardello per poter proteggere Wrath e il suo futuro.
Non un accenno tipico del genere in questi contesti: tipo pensare che forse quella del patto era una scusa per poter giustificare in realtà la voglia di stare con lui :12:

Forse le troppe trame hanno sottratto spazio ad approfondimenti che, a mio modo di vedere, erano necessari per non far suonare stonato il tutto.





Spero che questa coralità continui visto che, da quel che ho capito, il prossimo libro sarà dedicato alle Ombre :14: : dato che mi interessano poco, sarà cosa gradita poter continuare a vedere gli sviluppi delle altre sotto trame anche nel prossimo libro :31:
Anche se resto cmq fiducioso in una "svolta" nella storia di Selena e Trez che quindi potrebbe sorprendermi piacevolmente.
Tanto, peggio dei tritapalle Qhinn e Blay non potrà andare, no? :15:


:05:

Prima di tutto lascia perdere Qhinn e Blay :26: :26: :26: :03: :23:
Come sempre assai esaustivo, ma condivido ciò che scrivi..... anche se credo che da Layla ci si debba aspettare molto, forse un libro dopo le ombre, da quello che mi è parso di capire dall'intervista, o forse quello che ho voluto capire, dato che Xcor mi piace un casino...... per quel che riguarda le Ombre, boh, non sappiamo quasi nulla del loro mondo e delle persone che lo popolano, per cui è un po' un salto nel buio o nell'ombra :02: :24: ......
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 18:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 27/11/2014, 12:49) 
credo che da Layla ci si debba aspettare molto, forse un libro dopo le ombre, da quello che mi è parso di capire dall'intervista, o forse quello che ho voluto capire, dato che Xcor mi piace un casino......

Beh si: spero anche io che il libro di cui saranno protagonisti possa regalarmi un qualcosa all'altezza delle aspettative che avevo e ancora ho :31:
Perché, in fondo, spero che già nel prossimo le cose riprendano un po' il corso precedente anche solo come storia parallela :12:




CITAZIONE (Edonic @ 27/11/2014, 12:49) 
è un po' un salto nel buio o nell'ombra :02: :24: ......

:02: :02: :02:



:05:
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Allora, alla fine l'ho poi letto anch'io :03: Riporto quello che ho postato anche sul mio blog...
Per quanto mi riguarda, non ha più la verve dei primi titoli della serie. Troppo dispersivo, troppa carne al fuoco, troppo spazio a personaggi che mi interessano poco (le Ombre), e poco a quelli di cui vorrei leggere di più (Layla e Xcor, e personaggi appena accennati in passato come Murhder e Luchas - la Ward se li è persi nel dimenticatoio?).
Si vede che la Ward, quando decide di prediligere particolarmente un personaggio, gli prepara minuziosamente il campo già diversi libri prima di quello che a lui espressamente dedicato. E' successo con John, poi l'ho notato tantissimo con la coppia Qhuinn e Blay, e adesso con le Ombre. Peccato che in ciascuno di questi casi l'eccessivo spazio che dedica loro mi sfinisce: insomma, già si tratta di personaggi che non sono MAI quelli che a me interessano, e il troppo mi stufa.

Ma poi... le Ombre? Quando la Ward ha introdotto questi fratelli (all'epoca in cui lavoravano nel club di Rehvenge) li aveva ammantati di un'aura mitica di pericolo, in quanto appartenenti a una razza particolare, diversa dai vampiri, etc etc, insomma c'erano grandi aspettative... e adesso invece uno fa il cuoco nel tempo libero, e l'altro il puttaniere seriale per sfuggire allo spleen esistenziale e alla regina cattiva: ma dai!
E Selena: ho letto tutti i libri precedenti ma mi sfugge davvero dove fosse fatta menzione di
una malattia mortale fra le Elette, da dove l'ha tirata fuori la Ward?


In quanto alla storia di Beth e Wrath devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella con i flashback relativa ai genitori di Wrath (e se anche la Ward l'avesse ampliata un pochetto non mi sarei lamentata).
Ho trovato abbastanza ridicola (e confezionata su misura) la gestione del bisogno di Beth e della sua gravidanza inconsapevole - anche alla luce del fatto che abbiamo Layla incinta da quanto? due libri?, mentre Beth scopre di essere incinta e dà alla luce il figlio nel giro di pochi capitoli. Voglio dire, vabbè che Beth e' 50% umana e 50% vampira, ma se ha passato la transizione vuol dire che è vampira, no? quindi mi sarei immaginata che sottostasse alla fisiologia vampirica. Poi certo, da "mezzosangue" ci sta che le cose non siano proprio uguali alle vampire-vampire, però qui mi è parso proprio che la Ward volesse esaurire il capitolo gravidanza giusto per chiudere la storia in questo libro, e metterci anche l'immancabile dose di dramma durante il parto... :17:

La storia fra Sola e Assail ha continuato a piacermi (non da impazzire, ma visto il resto che passava il convento :02: ), com'era stato nel libro precedente.

Quindi in definitiva l'ho letto, ma senza alcuna fretta né entusiasmo, tant'è che è la prima volta che non mi fiondo sull'edizione inglese appena uscita, ma con tutta calma ho letto l'edizione italiana oltre sei mesi più tardi, senza nessuna ansia.
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 19:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (atrebor2 @ 8/12/2014, 14:31) 
E Selena: ho letto tutti i libri precedenti ma mi sfugge davvero dove fosse fatta menzione di
una malattia mortale fra le Elette, da dove l'ha tirata fuori la Ward?

Oh, ma allora non sono l'unica ad averlo pensato! All'inizio credevo fosse uno dei soliti dettagli che mi sono persa per strada, anche perché i libri li ho letti in periodi diversi. Ma ho cercato più e più volte di farmi venire in mente dove ci fosse qualche accenno e non ho avuto nessuna illuminazione.
Qualcuno che li ha letti più di recente ha qualche informazione in più su questa cosa?
 
Top
Edonic
view post Posted on 10/12/2014, 23:04




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 10/12/2014, 19:42) 
CITAZIONE (atrebor2 @ 8/12/2014, 14:31) 
E Selena: ho letto tutti i libri precedenti ma mi sfugge davvero dove fosse fatta menzione di
una malattia mortale fra le Elette, da dove l'ha tirata fuori la Ward?

Oh, ma allora non sono l'unica ad averlo pensato! All'inizio credevo fosse uno dei soliti dettagli che mi sono persa per strada, anche perché i libri li ho letti in periodi diversi. Ma ho cercato più e più volte di farmi venire in mente dove ci fosse qualche accenno e non ho avuto nessuna illuminazione.
Qualcuno che li ha letti più di recente ha qualche informazione in più su questa cosa?

io li ho letti tutti di fila ma questo particolare non l'ho mai trovato anche perché avevo sempre creduto, o comunque capito
che le elette così come i guerrieri della confraternita fossero biologicamente superiori alla razza, anche se poi la ricerca e l'esasperazione della razza ha portato alla cecità di Wrath e per deduzione logica a sta malattia mortale...... certo uscirsene così al dodicesimo libro ci sta come i cavoli a merenda....
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 17:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 8/11/2014, 20:10) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 8/11/2014, 16:11) 
Anche Rhage e Mary latitano, hai ragione. Mary mi sembra ci fosse in uno degli ultimi, forse quello di Qhinn e Blay, ma appena un accenno.

Mary appare qualche volta, quando qualcuno ha bisogno di un po' di psicoterapia, ma non è il massimo! Io la voglio vedere con Rhage... :22: :22: :22:

Anch'io :22: perché nonostante tutti i libri e le altre belle coppie questa è ancora la mia preferita!
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 17:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Finalmente l'ho letto e, contrariamente alle aspettative, mi è piaciuto molto. La Ward ha un modo di scrivere che riesce sempre a catturarmi. E' vero che il cambio scena un po' infastidisce, soprattutto se quel che viene dopo non piace molto, ma ormai direi che siamo abituati.
Beth e Wrath, non sono mai stati la mia coppia preferita, dei due ho sempre apprezzato Beth ma meno Wrath, qui invece mi sono piaciuti molto, ho trovato ben gestita la faccenda della gravidanza e finalmente il re capisce che fare il re non significa solo chiudersi nello studio! Alleluia!
Bellissima la parte dei flash back, ne avrei voluti ancora.
Interessante la parte relativa agli attacchi di John, chissà che l'emergere della verità non sia vicino...
Sola e Assail mi erano piaciuti anche nel libro precedente e qui si confermano, questa coppia ha grande potenziale.
Le Ombre sostanzialmente mi annoiano, la parte di Trez che deve ritornare nel suo territorio ricorda troppo Rhev, invece mi piace Selena.
Anch'io è la prima volta che sento parlare di questa malattia delle Elette, ma pensavo di essermi persa dei pezzi per strada, visto che mi dimentico i particolari

Xcor e Layla, lagna 1 e lagna 2.... si capisce che non mi piacciono? Xcor avrebbe anche del potenziale ma averlo accoppiato con Layla l'ha appiattito come personaggio. Layla poi non la reggo
ok, ti piace Xcor ti è sempre piaciuto, vuoi fartelo, fallo, non importa tirar fuori la questione del patto...io povera santarellina che devo andare con il nemico per salvare il re... ma di che?
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 5/2/2015, 17:37) 
Xcor e Layla, lagna 1 e lagna 2.... si capisce che non mi piacciono? Xcor avrebbe anche del potenziale ma averlo accoppiato con Layla l'ha appiattito come personaggio. Layla poi non la reggo
ok, ti piace Xcor ti è sempre piaciuto, vuoi fartelo, fallo, non importa tirar fuori la questione del patto...io povera santarellina che devo andare con il nemico per salvare il re... ma di che?

Anto, mi hai fatto morire!!! :02: :02: :02:
 
Top
27 replies since 19/10/2014, 22:21   494 views
  Share