Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

The Chosen, Black Dagger Brotherhood 15°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2018, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


jpg

Edizione Mondolibri - dicembre 2017

Xcor e Layla, l'Eletta e il traditore: non possono stare insieme, non possono separarsi.

C´è chi nasce malvagio e chi, come Xcor, lo diventa per le circostanze della vita. Rifiutato dalla madre per una deformità, Xcor è stato cresciuto dal Carnefice in un campo di addestramento militare ed è infine diventato il capo della Banda dei Bastardi, che combattono i lesser per il gusto di uccidere e tramano contro il Re per conquistare il potere. Con la complicità di alcuni aristocratici infedeli, Xcor è quasi riuscito a uccidere Wrath e ora che è stato catturato aspetta solo di essere giustiziato per alto tradimento. Ma Layla, l´Eletta che si è innamorata di lui e che continua ad amarlo contro tutto e tutti, è disposta a qualunque cosa pur di salvarlo. E forse, ancora una volta, l´inesauribile potere dell´amore saprà compiere il miracolo, cambiando l´anima di un vampiro che ha conosciuto solo morte e dolore. Immergetevi in questo nuovo capitolo della saga: vi farà ridere, commuovere e battere il cuore.


Libro bellissimo, molto fluido e scorrevole nonostante i numerosi POV.
Questa non era una delle mie coppie preferite, Xcor mi era per lo più indifferente e Layla lagnosa. Quindi direi che la maestria della Ward ha colpito ancora. :22:
Due parole sui personaggi:
Xcor - inizialmente rassegnato a quella che crede la sua fine, si dimostra un ottimo capo della sua banda, sempre razionale e senza eccessi, innamorato della sua Layla. Commoventi le parti che raccontano il suo passato.
Layla - finalmente prende delle decisioni, dimostra di avere carattere e non arretra dalle sue posizioni.
Wrath - un re, giganteggia su tutti. Vuole la pace e prende le decisioni che servono. Non l'ho mai amato così tanto. :22:
V - Solita roccia fredda e razionale quando prende decisioni per la confraternita. Meno per quanto riguarda la vita privata. Mi auguro che la Ward risolva i suoi problemi nel prossimo libro e che non si verifichi quanto lascia intuire, perché sarebbe imperdonabile.
Thor - deludente, un marmocchio fuori controllo assetato di vendetta. Ma un paio di ceffoni alla fine se li piglia, reali e metaforici. Peccato che non gliene abbia dati anche Autumn. Riacquista la ragione nel finale in virtù della scoperta che fa.
E veniamo al personaggio più odioso del libro Qhuinn, un altro marmocchio fuori controllo, irragionevole, vendicativo, rancoroso, incosciente e fuori di testa. Il suo comportamento con Layla è intollerabile.
Meno male ci pensa Blay a riportarlo alla realtà. Blay è ottimo in questo libro, risoluto, deciso e coerente. Purtroppo ci vorrà tutto il libro, ma i loro problemi si risolvono.
Peccato per un finale forse eccessivamente roseo, visti i rapporti fra Qhuinn e Layla fino a quel momento. Forse ci voleva un capitolo in più per la presa di coscienza.
Ultimo commento per Lassiter, qui più serio del solito, del quale non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi della storia.

Edited by Antonella P. - 3/1/2018, 10:46

Attached Image: The chosen

The chosen

 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 11:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Un commento velocissimo: quoto tutto quello che scrive Anto! :) Più semplice di così...
La descrizione dei personaggi è perfetta, la cosa interessante è come molti personaggi mostrano comportamenti inaspettati e risultano diversi da come li conoscevamo pur restando essenzialmente se stessi. Qhuinn, per esempio, in questo libro è veramente odioso ma non inaspettatamente, qualcosa già si intuiva di lui, e la Ward fa risaltare parti del suo carattere che prima aveva nascosto ma che già c'erano, non diventa un personaggio incoerente. Idem Layla, che qui esce con forza, ma i semi del cambiamento già c'erano.
Forse l'unico personaggio che sembra stonare è V, che mi lascia perplessa... vedremo.
Anche Xcor viene sviluppato in modo coerente, tutto quello che fa sembra naturale, senza forzature... un gran bel personaggio che fino a questo libro non mi aveva mai detto nulla.
In conclusione direi che questo sia per me uno dei migliori della serie, anche se quoto Antonella pure per il finale, mi sembra che ultimamente l'autrice ami i finali un po' troppo affrettati e zuccherosi.
Ora si aspetta il prossimo...
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 11:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Grazie Lucy! :23:

CITAZIONE (Lucy-one @ 3/1/2018, 11:17) 
Anche Xcor viene sviluppato in modo coerente, tutto quello che fa sembra naturale, senza forzature... un gran bel personaggio che fino a questo libro non mi aveva mai detto nulla.

Oh.. finalmente qualcuno che la pensa come me! :18:

CITAZIONE (Lucy-one @ 3/1/2018, 11:17) 
In conclusione direi che questo sia per me uno dei migliori della serie, anche se quoto Antonella pure per il finale, mi sembra che ultimamente l'autrice ami i finali un po' troppo affrettati e zuccherosi.
Ora si aspetta il prossimo...

Anche per me è uno dei migliori della serie, si legge che è un piacere. Speriamo che nel prossimo ci eviti il finale zuccheroso. :04: Non vedo l'ora di leggerlo perché se non ho capito male il protagonista sarà Assail, e poi c'è da risolvere il problema di V...
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 20:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 3/1/2018, 11:51) 
Anche per me è uno dei migliori della serie, si legge che è un piacere. Speriamo che nel prossimo ci eviti il finale zuccheroso. :04: Non vedo l'ora di leggerlo perché se non ho capito male il protagonista sarà Assail, e poi c'è da risolvere il problema di V...

Assail è un personaggio strano ed intrigante, sicuramente la Ward ne tirerà fuori qualcosa di ottimo.
Sono preoccupata per V, la situazione è un po' inquietante...
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 18:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Ufff non vedo l'ora di leggerlo ma devo aspettare l'edizione Rizzoli :24: :05:
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Allora, ho iniziato a leggerlo e devo dire che ho fatto proprio bene a sceglierlo per tentare di uscire dalla crisi di lettura perché dopo un inizio stentato, ora vorrei leggerlo a ogni minuto.
Per ora sono
a quando V aiuta Layla e Xcor nella foresta
, quindi ancora all'inizio, ma ho già voglia di fare qualche commento a caldo.
1 - Qhuinn è insopportabile, a ogni pagina è sempre più cretino.
2 - Xcor è un amore :22:
3 - V è meraviglioso, l'ho sempre amato, ma qui mi ha stupita e lo sto amando ancora di più.
4 - Blay è un tesoro. E che Qhuinn è un cretino l'ho detto?
5 - Le parti con Trez non le sopporto, quasi quasi ho voglia di un capitolo sui lesser, piuttosto.
6 - Thor non mi è mai stato particolarmente simpatico, ma qui gareggia con Qhuinn in fatto di antipatia.
Confido nel Re.
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 09:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 20/2/2018, 18:58) 
Confido nel Re.

E fai benissimo! :19:
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ho avuto un'illuminazione! The Chosen vuol dire l'Eletta, ecco forse spiegato il perché del titolo italiano "La prescelta", mentre noi invece davamo per scontato che fosse maschile, il prescelto.

Ma a questo punto, perché non l'hanno intitolato L'Eletta, come forse era l'intenzione dell'autrice?
 
Top
7 replies since 3/1/2018, 10:24   159 views
  Share