Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Bestia, Black Dagger Brotherhood 14°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2018, 11:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


Titolo La Bestia (Black Dagger Brotherhood # 14)
Titolo originale The Beast. A Novel of the Black Dagger Brotherhood
Dati (ed. RIZZOLI): Febbraio 2017, p.p., 544, € 19 (e-book BUR € 6.99)
Traduzione: Paola Pianalto





TRAMA
Niente è più come prima per la Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze sono cambiate e sono stati tracciati nuovi confini. Gli assassini della Lessening Society sono più forti che mai e sfruttano la debolezza umana per acquisire denaro, armi e potere. Ma, mentre la Confraternita si prepara per un attacco su larga scala, uno dei suoi guerrieri, Rhage, combatte una battaglia interiore. Per lui, il Fratello dal cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno felice. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il Re e i suoi fratelli prosperano. Eppure Rhage non riesce a capire, o controllare, il panico e l'insicurezza che lo affliggono. Tutto questo lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. Dopo aver subito una ferita mortale in battaglia, Rhage deve riconsiderare le sue priorità, e quando trova la risposta, per lui e per Mary il mondo sarà stravolto. Ma Mary ha un proprio viaggio da portare a termine, un cammino che potrebbe riavvicinarli o aprire una distanza che nessuno dei due potrà colmare.






Che bello questo 14° libro della Serie :22: : tra tempi di pubblicazione, attesa dell'edizione (e sconto :18: ) e personale programma di letture, era un po' che non ne leggevo uno ed è stato un piacevolissimo ritorno a casa (tra l'altro in un periodo in cui avevo bisogno di una lettura così :06: ).









Eppure le aspettative non erano delle più rosee :12: Tendenzialmente, infatti, non amo che si ritorni sui personaggi che hanno già avuto la loro "storia", che son già stati protagonisti di un "loro" libro: mi va bene "rivederli" come comprimari, ma una nuova storia mi fa sempre temere che possa essere rovinato il lavoro fatto in precedenza. :14: Qui c'era inoltre un precedente: il 12° libro dove torna la coppia protagonista del 1° (Beth e Wrath) che, sebbene non mi fosse dispiaciuto del tutto, non rientra sicuramente tra i miei preferiti della serie :30:











Sono stato dunque felicissimo di essere smentito :06: : dalla sua coralità (più che benvenuta per evitare che ci fosse troppo spazio per i problemi della coppia protagonista :15: ) alla trama particolare che riguarda Mary e Rhage, il libro mi ha pienamente soddisfatto. :34:











Per quanto riguarda la coralità è stato facile riprendere le fila delle varie trame che ormai vanno avanti da un po', anche in un libro come questo dove in realtà a livello generale c'è solo un grande, epocale avvenimento :33: ....
la "morte" della Vergine Scriba....

Trame vecchie e nuove considerate anche le promettenti new entry sulle quali la Ward è brava a fornire indizi :27:
vedi osservazione di Rhage nel bar (per il colloquio sull'adozione) a proposito della presenza di un vampiro pretrans
e basi concrete :27:
la rivelazione di Jo Early, appunto, come sorella di Manny

Sia quelle che vanno avanti ormai da tempo, sia quelle nuove, sono per me motivo di interesse anche grazie al solito talento dell'autrice nella caratterizzazione dei personaggi, costruzione degli eventi narrativi e talento generale di scrittura con vari cambi di scena e multi POV.












Il punto forte, per me, è cmq la storia particolare di Mary e Rhage :06: : lungi dalla scontatissima crisi che potrebbe mettere in dubbio e inficiare tutto quello scritto in precedenza, la Ward opta saggiamente per una vicenda in cui i due fanno più che altro squadra insieme. La "direzione" che prende la loro storia è emozionante, struggente e a tratti anche commovente :20: ...
Bellissima tutta la gestione della trama che riguarda la piccola Bitty, la sua tragedia, l'evoluzione del rapporto con Mary e quello stupendo con Rhage fino alla sua adozione :22: : forse solo nel finale penso che si affrettino un po' troppo alcuni aspetti come l'evento festeggiato in modo un po' " da spacconi" dalla Confraternita e l'arrivo immediato delle parole "mamma" e "papà" :12:

Fa riflettere, sotto questo aspetto, come il titolo del libro sembri quasi fuorviante per una storia in cui Rhage mostra aspetti del suo carattere molto lontani da quelli di una...bestia. :06:










Con una Ward così, che in fondo con questa serie si conferma una garanzia, solita voglia di leggere presto le storie successive :06:
:05:

Attached Image: Cover

Cover

 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 16:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Vins, secondo me non c'era il topic per pigrizia, perché siamo in diverse ad averlo letto. E mi ricordo anche di averlo commentato da qualche parte, forse nella discussione "Cosa state leggendo", mi viene da pensare.
Oppure su GR?

Be', ti ricopio qui il mio commento di GR:

La BDB è sempre la BDB, Caldwell è sempre Caldwell, la Ward è sempre la Ward. Quindi 4 stelline piene perché anche se per metà il libro era concentrato su cose di cui non me ne poteva fregare di meno (io i fratelli in versione pappe, pannolini e bambini in adozione non li tollero) il resto era sufficientemente coinvolgente da tenermi incollata alle pagine.
Quindi ho amato Assail anche se fino a questo momento mi stava caldamente sulle palle, mi sono ritrovata intrigata dalle parti su quell'umana di cui non mi spiegavo la presenza e ho aspettato con trepidazione le parti (troppo poche) sui miei amati Xcor e Layla. Pure Throe a questo punto mi acchiappa. Sono curiosa di sapere come andrà avanti la sua storyline.
 
Top
1 replies since 18/9/2018, 11:05   123 views
  Share